PDA

View Full Version : Acquisti americani (per Canon 550d)

sonikshadow
05-07-2011, 09:04
Ciao a tutti,
tra 3 settimane partirò per Orlando per una conferenza e ovviamente mi porterò dietro anche la mia 550d comprata da poco (con il kit 18-55is; ancora grazie per i consigli dell'altra discussione).

Prima di tutto sono intenzionato a comprarmi un filtro polarizzatore, sapreste consigliarmi una buona marca che non mi porti a svenarmi? Su trovaprezzi si trovano dagli 11,90€ in su (molto in su), cambia tanto in qualità (suppongo di si)? quali sono quelli con miglior q/p nelle fasce basse?

Per la batteria, mi avevate già consigliato nella discussione della 550d verso le Blumax. Quanta capacità necessitano (quelle originali da quanto sono??)?

Capitolo treppiede, se uno volesse: spendere "poco" (max 50€, bastano?), piccolo ma espandibile (che sia utilizzabile da portare per strada), resistente e leggero... sto sognando?? Probabile, però qualche consiglio potete darmelo?

Paraluce? Meglio a petalo o a cilindro? Per fare foto di paesaggi/città può servire?

Obbiettivi: canon 50 f1,8 oppure canon 55-250 is?

Ed eccoci alla domanda principale: Tutte queste cose è meglio comprarle su internet prima di partire o in usa (orlando, fl)? Ci sono delle differenze di prezzo per cui converrebbe comprare la? Ovviamente la garanzia non è valida qui in Europa vero?

Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno già aiutato nella scelta della macchina (con cui mi sto trovando bene, anche se devo ancora imparare molto) e che mi aiuteranno qui.

Ciao.

staralfur
05-07-2011, 09:43
ti rispondo al volo solo sulla domanda dell'obiettivo.

Tra un 50 e un 55-250 c'è la stessa differenza che c'è tra mare e montagna :D
Probabilmente visto che hai già il 18-55 è meglio aggiungere il 55-250 così sei coperto su tutto, ma il 50 prima o poi deve entrare nel parco ottiche di qualsiasi fotografo amatore che si rispetti !

Il paraluce mi pare dipenda dal tipo di obiettivo e non da una scelta personale.. credo ! :D

SuperMariano81
05-07-2011, 14:28
rispondo un po' random:

-polarizzatore: non serve per la 550d ma per le ottiche che ci monti, il 18-55is mi pare ha un diametro filettato di 58mm (e va bene anche sul 55-250is).
La sfiga è che ad entrambi gira la lente frontale mentre mette a fuoco e ti gira anche il polarizzatore, basta focheggiare e poi mettere in MF ma non è comodissimo.
Come marche
B&W
Hoya
Hama
Kenko

Io ne ho uno kenko da 77mm e mi trovo da dio, ma l'ho pagato tanto (100€ in negozio)

-Tra il 55-250is ed il 50ino ti hanno già detto, cambia il mondo, il primo è un tele con un ottimo rapporto q/p, il secondo è un fisso luminioso.
Tieni conto che il secondo con 110€ lo compri nuovo qui in italia, non so se al di la del mare costa meno.....

-Per come la vedo io il paraluce è fondamentale, ogni ottica ha il suo paraluce, fai una ricerchina.

-Treppiede: esistono treppiedi anche da 11.90€ ma ti fideresti a mettere apparecchiature per diverse centinaia di euro sopra ad un coso così?

-batteria, io la prenderei quella originale (anche se con le hansmann sulla 30d mi ero trovato bene)

debharlock
05-07-2011, 15:04
battery grip? :-D

Mi è arrivato venerdì scorso e mi ha letteralmente trasformato la macchina

Ciao
debharlock

MozzaV
05-07-2011, 15:04
Ciao, non sono un esperto di fotografia, ma dato che sono anch'io stato da poco in vacanza negli states, ti consiglio di comprare qua su internet!

Ho visto che i prezzi in negozio sono paragonabili a quelli che trovi qui su internet, però la rottura è che devi perdere tempo a cercare un negozio serio (uno di quelli in cui comprano gli americani), perché in centro città ci sono un sacco di negozi di elettronica fatti apposta per fregare i turisti (io parlo per esperienza di New York, ma ad Orlando penso che sia la stessa cosa).

La formula ideale, credo, sarebbe comprare in internet dai negozi digitali direttamente la, ma non è una cosa che si fa in qualche settimana :(