PDA

View Full Version : Senato Usa vaglia legge contro condivisione video con contenuti protetti

Redazione di Hardware Upg
05-07-2011, 07:27
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/senato-usa-vaglia-legge-contro-condivisione-video-con-contenuti-protetti_37538.html

Se la proposta di legge venisse approvata diverrebbe illegale la semplice condivisione di video con gameplay protetto da copyright.

Click sul link per visualizzare la notizia.

piererentolo
05-07-2011, 07:47
Prima o poi arriveremo anche a dover pagare i diritti d'autore solo perchč nel video dello Zoo che metto su youtube c'č qualcuno che fischietta allegramente "Tu vuņ fą l'americano" :muro:

Notturnia
05-07-2011, 08:04
dubito che sia pensata per il filmino casalingo o per il filmato di un videogioco che sto usando..

vagamente sospetto che sia pensata per i ladri che condividono film o ne permettono lo streaming dcendo che non č, oggi, illegale avere un film su un sito.. č illegale l'uso eventuale che ne viene fatto.. e questa legge finalmente punisce sia i ladri che lo scaricano che i ladri che ospitano illegalmente materiale protetto sul proprio sito.

forse qualcosa si muove nel senso giusto..

Portocala
05-07-2011, 08:35
Credo anch'io che sia per attaccare lo streaming ma la legge č fatta in modo sbagliato con frasi troppo generiche che la renderebbero attuabile ovunque.

GiGBiG
05-07-2011, 08:38
Mi fa scompisciare che sopra all'articolo ci sia la pubblicita' che dice

"ABBIAMO GIOCATO. ABBIAMO ACQUISTATO. ABBIAMO CONDIVISO

Acquisizione di giochi in tempo reale PS3, XBox e PC - carica su YouTube

ROXIO Game Capture"

Paradossale! :)

Notturnia
05-07-2011, 09:01
@portocala

lo so.. se fai una legge troppo mirata č inutile.. se la fai generica č utilizzabile anche in "cattiva" fede..

basterebbe il buon senso.. che temo non sia applicabile..

molte leggi nascono con nobili principi per punire ladri e affini e finiscono per falciare anche persone "innocenti"..

spero che almeno prendano qualche furbo che fin'ora la sta facendo franca.

pago pił volentieri 15-25€ un bluray se so che qualche ladro č stato beccato :-D

WillianG83
05-07-2011, 11:46
mi sembra semplicemente giusto, anche se come detto da altri puó essere usata in cattiva fede -ma questo si applica per un sacco di leggi-. Comunque mi sembra giusto cosķ visto che non é possibile che youtube, che adesso a differenza del passato é un sito profit e non piś no profit, faccia i miliardi sulle spalle degli altri. Mi sembra corretto che se youtube vuole fare hosting di trailers, musiche, e altro debba pagare un contratto con chi di compenteza, proprio come attualmente fa con i video musicali.
Il semplice fatto di dire che la cosa non é controllabile, se si considera il numero di upload giornaliero, allora la risposta é semplice "che si adatti alle sue capacitį" se non qua allora diventa facilissimo ragirare tantissime leggi anche in altri ambiti.
Va detto che peró quelli su youtube OVVIAMENTE mediamente sono in buona fede rispetto a ex. mega upload.
Resta chiaro a tutti che questo non vuol dire che da quando passerį la legge in poi su youtube , se passerį, non si potrį piś uploadare determinati tipi di video, tutto dipenderį dalla volontį di youtube a ottenere o no il diritto di hosting di una determinata categoria di video.

JackZR
05-07-2011, 12:56
Basterebbe eliminare il concetto di copyright e ci sarebbero molte meno leggi inutili...

Mde79
05-07-2011, 15:49
Basterebbe eliminare il concetto di copyright e ci sarebbero molte meno leggi inutili...

Quindi incominciamo a lavorare tutti per la gloria? :muro:

Sire_Angelus
05-07-2011, 16:07
no, ma é inutile combattere il fenomeno.

ovvero, il fenomeno esiste... ma queste leggi limitano la libertą delle persone a un punto ridicolo. ricordiamo che c'e gente che ha ucciso/stuprato che non si fa nemmeno un'anno di prigione, e questi vogliono mettere dentro per 5 anni chi condivide un video su youtube. e siccome credo statisticamente ci siano pił persone che guardano un film su megavideo che assassini, vorrą dire che nelle carceri ci saranno pił violatori di copyright che violentatori e assassini. qualcosa che dovrebbe far riflettere.

Mde79
05-07-2011, 16:14
no, ma é inutile combattere il fenomeno.

ovvero, il fenomeno esiste... ma queste leggi limitano la libertą delle persone a un punto ridicolo. ricordiamo che c'e gente che ha ucciso/stuprato che non si fa nemmeno un'anno di prigione, e questi vogliono mettere dentro per 5 anni chi condivide un video su youtube. e siccome credo statisticamente ci siano pił persone che guardano un film su megavideo che assassini, vorrą dire che nelle carceri ci saranno pił violatori di copyright che violentatori e assassini. qualcosa che dovrebbe far riflettere.

Sul fatto che la legge sia sbagliata sono d'accordo, come sono d'accordo che si debba fare qualcosa per ridurre la pirateria, ma niente che comprenda la galera, qualcosa del tipo che ti obbligano a comprare un tot di CD, film e videogiochi se ti beccano :D

Sire_Angelus
05-07-2011, 21:47
Sul fatto che la legge sia sbagliata sono d'accordo, come sono d'accordo che si debba fare qualcosa per ridurre la pirateria, ma niente che comprenda la galera, qualcosa del tipo che ti obbligano a comprare un tot di CD, film e videogiochi se ti beccano :D

quello che fanno adesso: prendono il prezzo di quello che hai scaricato/copiato, lo moltiplicano x10 e poi per il numero di copie/condivisioni effettuate.

icoborg
05-07-2011, 22:12
mi sembra semplicemente giusto, anche se come detto da altri puó essere usata in cattiva fede

se una legge si puo usare in malafede vuol dire che č fatta a culo di gallina.

Sajiuuk Kaar
05-07-2011, 22:27
Questa legge č giusta, Dio esiste, Berlusconi č onesto, il papa pensa ai poveri ed io non sto dicendo un mucchio di balle >.>

Salvatopo
08-07-2011, 10:22
Non capisco tutto questo accanimento contro i privati... ok punire chi GUADAGNA DENARO sfruttando opere intellettuali di qualcun altro, ma ricordiamo che la cultura viene condivisa da quando esiste il genere umano. Sono solo cambiati i metodi di condivisione.