Entra

View Full Version : Domani la mia linea passa a TeleTu senza che io abbia firmato alcun contratto

fc190607
05-07-2011, 01:15
Questa storia ha dell'assurdo.
Sono da circa un anno felice utente di Infostrada, ma oggi pomeriggio mi arriva un sms da parte di TeleTu che recita "Gentile cliente, la informiamo che domani entro le 20 effettueremo l'attività i migrazione sulla nostra rete. Questo potrebbe causare brevi disservizi."
Sbalordito telefono a TeleTu chiedendo spiegazioni, e mi dicono che effettivamente domani (5 luglio) verrà effettuato il passaggio da Infostrada a TeleTu e che è troppo tardi per fermarlo. Chiedo loro come ciò sia stato possibile visto che non avevo mai avuto a che fare con TeleTu prima d'ora, ma non hanno saputo darmi spiegazioni.
Cosa posso fare per tornare a Infostrada senza restare chissà per quanto tempo senza linea? Posso denunciare TeleTu per l'accaduto?

PrimaOpoiTUTTOcambia
05-07-2011, 08:26
Questa storia ha dell'assurdo.
Sono da circa un anno felice utente di Infostrada, ma oggi pomeriggio mi arriva un sms da parte di TeleTu che recita "Gentile cliente, la informiamo che domani entro le 20 effettueremo l'attività i migrazione sulla nostra rete. Questo potrebbe causare brevi disservizi."
Sbalordito telefono a TeleTu chiedendo spiegazioni, e mi dicono che effettivamente domani (5 luglio) verrà effettuato il passaggio da Infostrada a TeleTu e che è troppo tardi per fermarlo. Chiedo loro come ciò sia stato possibile visto che non avevo mai avuto a che fare con TeleTu prima d'ora, ma non hanno saputo darmi spiegazioni.
Cosa posso fare per tornare a Infostrada senza restare chissà per quanto tempo senza linea? Posso denunciare TeleTu per l'accaduto?

Devi informarti bene intanto se hanno parlato con i tuoi (fratelli sorelle ecc ecc) e detto ho fatto qualche domanda che li abbia messi in questa situazione. Poi secondo me si può procedere con una bella denuncia!

viking1973
05-07-2011, 08:28
probabilmente qualche furbetto aveva i tuoi dati e tu ha attivato una portabilita verso teletu.... in effetti se lo fai online nessuno controlla.... io fossi in te controlelrei se qualcuno ha i tuoi dati in giro.... ormai basta codicie fiscale e chiuqnue puo attivare qualcosa.... avranno dato anche un recapito cell... hanno risposto loro e hanno dato conferma.... se fosse cosi teletu non ha colpa....

PrimaOpoiTUTTOcambia
05-07-2011, 08:42
probabilmente qualche furbetto aveva i tuoi dati e tu ha attivato una portabilita verso teletu.... in effetti se lo fai online nessuno controlla.... io fossi in te controlelrei se qualcuno ha i tuoi dati in giro.... ormai basta codicie fiscale e chiuqnue puo attivare qualcosa.... avranno dato anche un recapito cell... hanno risposto loro e hanno dato conferma.... se fosse cosi teletu non ha colpa....

Assurda questa cosa così ognuno fà quello che vuole!?

gd350turbo
05-07-2011, 09:29
Assurda questa cosa così ognuno fà quello che vuole!?

Il furto di identità è diventato pratica comune..

Purtroppo...

DomFel
05-07-2011, 09:29
Metti l'avvocato, passerà qualche anno, ma almeno gli rompi l'anima e intaschi qualcosa dai bastardi per la rottura che ti hanno dato...

PrimaOpoiTUTTOcambia
05-07-2011, 09:51
Il furto di identità è diventato pratica comune..

Purtroppo...

Cioè basta il codice fiscale per rubarti l'identità?! mi pare un pò assurdo....però se è veramente così siamo messi veramente "bene"....Si cmq metti l'avvocato fagliela passare male!

fc190607
05-07-2011, 18:35
Confermo che ora sto navigando con TeleTu :mad:
Mi chiedo proprio come abbiano fatto a stipulare un contratto senza firma e senza copia della carta d'identità :muro:
Ad ogni modo aspetterò che mi assegnino il codice migrazione per tornare a Infostrada e domani spiegherò al mio avvocato la situazione.
Grazie per i consigli

ottavio82
05-07-2011, 19:03
ti faranno penare,a me passò piu di un mese per farmi tornare nuovamente a telecom,perchè teletu fa ostruzionismo!

cracker_pazzo
06-07-2011, 09:01
ti faranno penare,a me passò piu di un mese per farmi tornare nuovamente a telecom,perchè teletu fa ostruzionismo!

Diffida subito teletu, in modo che hai qualcosa in mano... basta mandare una raccomandata A/R.
Per maggiori info leggi http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php