PDA

View Full Version : [Aiuto] Che codec per 720p e 1080p su atom?

khael
04-07-2011, 23:50
Salve,
ho in prova fino a domani un eee 1215p (atom n550+2gb di ram) e ho messo su ubuntu (non ha il s.o. e voglio usare linux).
A parte le varie sistemazioni, ho provato con vlc, ma scattano i 720p.
ora probabilmente i 1080p sono troppo, ma almeno i 720p :(
premetto che non sono problemi di buffering, sono connesso tramite gbe!

killercode
05-07-2011, 14:49
Salve,
ho in prova fino a domani un eee 1215p (atom n550+2gb di ram) e ho messo su ubuntu (non ha il s.o. e voglio usare linux).
A parte le varie sistemazioni, ho provato con vlc, ma scattano i 720p.
ora probabilmente i 1080p sono troppo, ma almeno i 720p :(
premetto che non sono problemi di buffering, sono connesso tramite gbe!

Che file sono? se sono mkv, vedi firma altrimenti vedi firma ugualmente.
Se non va mplayer con ffmpeg-mt e (se hai ION) VDPAU semplicemente il tuo pc non ci riesce

edit. mi sembra di capire che il tuo netbook abbia il gma3150 che accellera solo gli mpeg-2, quindi per tutti gli altri file devi fare ricorso al processore che essendo un atom non riuscirà mai a gestire quello stream. Unica possibilità che ti resta è installare ffmpeg-mt compilare mplayer con quello e sperare che basti

khael
06-07-2011, 17:07
grazie per l'aiuto.
ho provato, ma ho capito che il problema prima di tutto è la lan.
Anche connesso col cavo (lan gigabit e ho prestazioni normalmente di circa 100mB/s) vado a massimo 700/900 kB/s...

Gimli[2BV!2B]
06-07-2011, 20:40
La lan non trasferirà certo più dati di quelli che sta elaborando il pc, quindi il valore che riporti mi sembra corretto.

Tieni comunque conto che solo il trasferimento in tempo reale del file via rete potrebbe mangiarti un 5/7% di preziose prestazioni.

khael
06-07-2011, 22:03
;35523180']La lan non trasferirà certo più dati di quelli che sta elaborando il pc, quindi il valore che riporti mi sembra corretto.

Tieni comunque conto che solo il trasferimento in tempo reale del file via rete potrebbe mangiarti un 5/7% di preziose prestazioni.

ammazzo.... non immaginavo.
Comunque il problema è della rete generale, è 1mb/s in parecchi casi non è sufficiente, infatti impostando 20mb di buffer per il primo minuto va.
i 720p vanno, 1080p invece se sono leggeri ci riesce...
Ho risolto facendo un po di tentativi.
Ora mi resta il plugin di flash da sistemare....
troppo lento