View Full Version : ronzio neon emergenza
salve a tutti....ho praticamente un neon (che viene acceso raramente) al quale l'elettricista ha collegato un piccolo neon (o qualcosa di simile....) che si accende nel caso salti la corrente di casa....prima di questo piccolo ''neon'' ce un specie di trasformatore o batteria e praticamente questo affare e da oggi che fischia senza lasciar pace....ho provato a spostarlo...muoverlo ma niente...e come se vibrasse insomma un ronzio fastidioso....cosa potrei fare? e pericoloso che scoppi?
grazie.:)
alecomputer
09-07-2011, 16:41
Probabilmente ti riferisci al reattore , che e una specie di trasformatore di solito di colore bianco utilizzato nei neon .
Anche se fischia non c' e da preoccuparsi , non e pericoloso e non scoppia di sicuro .
Bisognerebbe capire pero se fischia perche l' elettricista ha fatto la modifica , oppure se fischia per invecchiamento o per altre cause .
Quello che puoi fare e controllare che sia fissato bene , a volte le vibrazioni vengono amplificate dalla plafoniera o da eventuali parti metalliche a qui e fissato , oppure puoi sostituirlo del tutto se ti da fastidio il rumore .
salve a tutti....ho praticamente un neon (che viene acceso raramente) al quale l'elettricista ha collegato un piccolo neon (o qualcosa di simile....) che si accende nel caso salti la corrente di casa....prima di questo piccolo ''neon'' ce un specie di trasformatore o batteria e praticamente questo affare e da oggi che fischia senza lasciar pace....ho provato a spostarlo...muoverlo ma niente...e come se vibrasse insomma un ronzio fastidioso....cosa potrei fare? e pericoloso che scoppi?
grazie.:)
riusciresti a fare un disegno coi collegamenti?
nicolait
09-07-2011, 18:08
Probabilmente ti riferisci al reattore , che e una specie di trasformatore di solito di colore bianco utilizzato nei neon .
Anche se fischia non c' e da preoccuparsi , non e pericoloso e non scoppia di sicuro .
.
Se il neon si accende quando manca la corrente, funziona con un inverter e non ha di solito il reattore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.