View Full Version : Quali aggiornamenti conviene fare?
Drakenest
04-07-2011, 21:00
Salve a tutti, ho un dubbio, ho windows 7 sp1 e ho vari aggiornamenti da fare sia di windows che di office, vorrei chiedervi quale aggiornamenti conviene fare e quali conviene non fare? :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-07-2011, 06:30
Vedo un proliferare di thread con la stessa domanda ultimamente, come mai? Letto qualche recente discussione sull'argomento con pareri contrastanti? :)
Dunque, windows update propone due tipologie di aggiornamenti. La prima è definita "Importanti" e di questi vanno installati tassativamente e senza se e senza ma, tutti quelli relativi alla sicurezza, in genere hanno già il segno di spunta giù impostato proprio a testimoniare la loro necessità. Degli altri tra gli importanti conviene leggere a cosa si riferiscono cliccando su ulteriori informazioni e decidere. Personalmente finisce che li installo quasi sempre lo stesso, l'unico che mi risulta non ancora installato è lo strumento di rimozione malware :)
Quindi c'è la sezione degli aggiornamenti facoltativi e lì è tutto a tua discrezione, conviene sempre leggere le informazioni e decidere. Se comunque l'argomento dell'aggiornamento non ti interessa perché il soggetto funziona perfettamente puoi anche evitare di aggiornarlo. Non si aggiusta una cosa che funziona :)
Il tutto ovviamente IMHO.
Saluti.
Dipende dalla tua consigurazione hw/sw, dovresti essere più preciso al riguardo. In linea di massima conviene installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza, selezionando gli altri in base al software che hai installato, per esempio di office installa solo quelli relativi ai programmi della suite che hai installato, per gli altri devi postare più informazioni.
Drakenest
05-07-2011, 07:11
Il fatto di essere restio agli aggiornamenti è solamente un mio pensiero (può essere sbagliato :D ) sul fatto che gli aggiornamenti possano rallentare il pc .
Come pc che uso ho il fisso in firma i5 2500K 4gb di ram 1333 1tb caviar green gtx 580.
Il secondo è un portatile con i5 460M 4gb di ram 450gb di hd a 7200rpm.
Io di solito non installo a priori i seguenti aggiornamenti:
Aggiornamenti di IE ne dell'8 ne del 9 ( uso firefox o chrome)
Strumento di rimozione malware (uso malwarebytes anti-malware)
Gli altri gli ho sempre lasciati in sospeso :)
Io li installo tutti, importanti e facoltativi, proprio per verificare la teoria, IMHO assurda, che rallentano il PC. Il mio non si è mai rallentato, ho formattato 8 mesi fa per cambio MB e CPU ma nessunissimo problema con tutti gli aggiornamenti. Poi giustamente ognuno fa le sue scelte e nessuna esclude le altre.
Gli aggiornamenti non rallentano il pc semmai dovrebbe essere il contrario, il fatto è che alcuni o molti aggiornamenti non servono a tutti, per quello basta selezionare quelli necessari alla propria configurazione sw, tutto qui. IE essendo parte integrante del sistema, anche se non lo usi conviene non disattivarlo e tenerlo aggiornato come altri componenti di sistema tipo WMP ecc.
aled1974
05-07-2011, 08:47
quoto N.T.T., sembra proprio che in questo periodo siano tutti dubbiosi con gli aggiornamenti, che, IMHO:
- vanno fatti tutti se di sicurezza/critici
- quelli facoltativi appunto a scelta dell'utente
- quelli hardware meglio di no e prelevare i relativi driver aggiornati dai vari siti dei produttori a seconda del proprio hardware
poi uno può anche fare a meno di aggiornare l'O.S. ma le falle di sicurezza poi rimangono aperte, i bug perdurano etc, e a quel punto però meglio non lamentarsi :D
ciao ciao
poi uno può anche fare a meno di aggiornare l'O.S. ma le falle di sicurezza poi rimangono aperte, i bug perdurano etc, e a quel punto però meglio non lamentarsi :D
ciao ciao
Sulla sicurezza non si discute, però detto tra noi, tempo fa mi è capitato tra le mani un pc con Vista Basic che non era aggiornato da più di sei mesi eppure funzionava bene a parte la lentezza generale dovuta ad una cattiva gestione del sistema tipica di utenti poco esperti ed in parte al fatto di non essere mai stato formattato in tre anni dall'acquisto.
Comunque sia chiaro che gli aggiornamenti fondamentali vanno sempre installati.
Sulla sicurezza non si discute, però detto tra noi, tempo fa mi è capitato tra le mani un pc con Vista Basic che non era aggiornato da più di sei mesi eppure funzionava bene a parte la lentezza generale dovuta ad una cattiva gestione del sistema tipica di utenti poco esperti ed in parte al fatto di non essere mai stato formattato in tre anni dall'acquisto.
Comunque sia chiaro che gli aggiornamenti fondamentali vanno sempre installati.
La penso anche io così ;)
aggiornamenti
è una parola che fa paura.
Che divide la gente.
Che fa esplodere polemiche.
Che fa strappare i capelli.
Che viene pronunciata solo da chi non è in possesso delle sue facoltà mentali.
Potrei continuare così all'infinito.
peccato che tutto ciò che ho detto qui sopra, è valido SOLO per gli utenti di windows.
se chiedi a un qualsiasi linuxiano "quando aggiorni il tuo sistema" ti dice semplicemente "sempre".
certe distribuzioni hanno aggiornamenti anche radicali, GIORNALIERI.
se chiedi a un sistemista "quando aggiorni i tuoi sistemi" lui si spara.
se chiedi al giocatore "quando aggiorni i tuoi giochi" lui ti risponde "immediatamente".
se chiedi al patito autoTuner quando aggiorna la centralina, lui ti risponde "tutte le mattine dopo aver lavato i denti".
se chiedi al tuo comune di residenza quando faranno corsi d'aggiornamento per usare internet al posto dei segnali di fumo, ti rispondono "augh!".
Se lo chiedi al Khronos, ti risponde "io aggiorno qualsiasi cosa, se vedo che va aggiornata".
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.