PDA

View Full Version : Consiglio per scheda invidia quadro

nicolait
04-07-2011, 18:47
Devo assemblare un pc per i figli di un'amica, uno ingegnere e l'altro architetto.

Entrambi usano programmi di grafica tipo autocad e altri che non conosco.

Mi sono orientato su una scheda nvidia quadro ed avrei trovato usate:

Quadro FX 580

e

Quadro 600

Non sono pratico di questa famiglia di prodotti, per cui chiedo un consiglio per quale delle due sia piu' performante.

Grazie

nicolait
04-07-2011, 18:49
...scusate... Invidia e' stata una correzione del mio iPad che e' un po' invornito....

Pat.Jane
04-07-2011, 19:40
la 600 in pratica sostituisce la fx580 che è basata sulla vecchia architettura e in pratica è la migliore di fascia bassa
per avere prestazioni di un certo livello senza doversi svenare per le versioni più professionali (da 4000 in su) conviene orientarsi sulla 2000 (info by amico ingegnere che ha assemblato il pc con una 2000 qualche settimana fa)

nicolait
04-07-2011, 20:02
Grazie.
Quindi fra le due che ho trovato, la 600 sarebbe il meglio.
A parte spese importanti, hai idea se pe grafica CAD e simili vadano meglio di una VHS da gaming della stessa fascia di prezzo ?
Grazie.

Pat.Jane
04-07-2011, 20:26
Grazie.
Quindi fra le due che ho trovato, la 600 sarebbe il meglio.
A parte spese importanti, hai idea se pe grafica CAD e simili vadano meglio di una VHS da gaming della stessa fascia di prezzo ?
Grazie.
VHS?
http://www.vincentvanderleun.nl/wp-content/uploads/2011/04/vhs.jpg
forse intendevi VGA :D
le schede professionali hanno prestazioni nettamente superiori rispetto alle controparti gaming con stessa architettura per via delle ottimizzazioni drivers e software
le schede gaming riescono a stare al passo solo in pochi benchmark

nicolait
04-07-2011, 20:30
...scusa, certo che intendevo vga. E' l'ipad che mi modifica quello che scrivo..
Ok, grazie.