PDA

View Full Version : Problema della linea o problema del router?

niko717
04-07-2011, 19:24
Ciao a tutti :) Ho un problema che in questi 2-3 giorni mi sta facendo impazzire... Possiedo un D-Link 2740R che fino ad adesso ha funzionato abbastanza bene (anche se a volte quando lo devo riavviare non funziona e a volte sono costretto a riavviarlo più volte per farlo andare :rolleyes: , ma non è questo il problema...) ma da qualche giorno la linea ADSL si disconette per qualche secondo, e a volte non funziona per qualche minuto! Come faccio a scoprire se è un problema del modem (che di per sè fa già schifo da lui) o un problema della linea? Perchè prima di contattare la Telecom, volevo essere sicuro che sia il modem. Grazie a tutti :D

niko717
04-07-2011, 19:55
Già che ci sono posto i mie parametri di connessione che si trovano in Advanced ADSL:
- Modulation: prima era su AutoSync-Up, adesso ho provato a metterla su ADSL2+ per vedere come va... ho fatto male?
- Type: Annex A
- Capability: Voci attivate su Bitswap Enable e SRA Enable

Ho Alice e su speedtest ottengo questi risultati:
Ping: 121ms
Velocità: 2.13 in download e 0.29 in upload

agara
22-09-2011, 00:30
Ciao,
non vedo più messaggi e quindi non so come tu abbia risolto (lo spero)

in ogni caso volevo portare la mia esperienza per chi sta pensando di comprare un d-link 2740R. Anche io ho avuto problemi di disconnessioni a tratti brevi e a tratti un po' lunghine.
Ho testato il router alternandolo ad un Sitecom WL-363 (di mio padre) e notavo che il D-link presentava disconnessioni mentre il Sitecom era sempre stabile. Alla fine ho comprato anche io un Sitecom WL-363, e in effetti la connessione ora è stabile nel tempo.

ciao

Salvosballos
22-09-2011, 01:45
prova ad agg il firmware della Dlink

agara
22-09-2011, 02:24
fatto, l'avevo portato all'1.16 UK, poi l'ho testato per altri 2 giorni e... nulla, ho dovuto ammettere che non c'erano speranze...

con il Sitecom invece va tutto benissimo, l'ho cambiato ieri sera e infatti ora conta 28 ore continue senza disconnessioni...

le ho tentate tutte, ma di fatto la differenza stava negli apparati, evidentemente il chip del D-link è più sensibile alle variazioni dell'adsl, mentre il Sitecom si adegua e mantiene la connessione costante...

niko717
22-09-2011, 12:39
Ciao,
non vedo più messaggi e quindi non so come tu abbia risolto (lo spero)

in ogni caso volevo portare la mia esperienza per chi sta pensando di comprare un d-link 2740R. Anche io ho avuto problemi di disconnessioni a tratti brevi e a tratti un po' lunghine.
Ho testato il router alternandolo ad un Sitecom WL-363 (di mio padre) e notavo che il D-link presentava disconnessioni mentre il Sitecom era sempre stabile. Alla fine ho comprato anche io un Sitecom WL-363, e in effetti la connessione ora è stabile nel tempo.

ciao

Grazie dell'interessamento ;) Comunque il problema si è risolto da solo dopo qualche giorno. Non so cosa abbiano fatto quelli della Telecom, forse stavano facendo dei lavori sulla linea...