View Full Version : Scheda video per postazione trading
Salve a tutti. Dovrei acquistare una scheda video per postazione dedicata al trading on line (devo gestire più di un monitor).
Mi era stata consigliata l'ATI FirePro Multi-View 2450 - 512 Mb GDDR2 - PCI-Express 2.0.
Stavo facendo una configurazione sulla chiave ma non riesco a trovarla e volevo ottimizzare le spese di spedizione. Avete un'alternativa valida alla suddetta scheda? Ovviamente cerco il miglior rapporto qualità/prezzo.
Grazie in anticipo
Uppino...
Una dritta? :muro:
Pat.Jane
06-07-2011, 11:45
con una ATI serie 68xx sfruttando eyefinity puoi montare fino a 6 monitor a risoluzione max 1920x1080 (fullhd) per monitor
dovrai anche comprare gli hub mst adattatori midisplayport>dvi/vga ecc
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd6870-hd6850/hd6800_eyefinity1.png
http://www.tomshw.it/files/2010/10/immagini/27656/eyefinity-displays_t.jpg
con una ATI serie 68xx sfruttando eyefinity puoi montare fino a 6 monitor a risoluzione max 1920x1080 (fullhd) per monitor
dovrai anche comprare gli hub mst adattatori midisplayport>dvi/vga ecc
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd6870-hd6850/hd6800_eyefinity1.png
http://www.tomshw.it/files/2010/10/immagini/27656/eyefinity-displays_t.jpg
Ciao, grazie intanto per il suggerimento. Avevo necessità di trovarla sulla...chiave... ma non riesco a individuarla. Puoi suggerirmi un modello esatto, o equivalente, che è disponibile lì? Non me ne intendo molto ma cercavo una buona scheda video, anche per collegare meno di 6 monitor, silenziosa e che non consumi troppo.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità
Pat.Jane
06-07-2011, 13:24
qualunque 6870 con 2 uscite minidisplayport tramite 2 hub teoricamente gestisce 6 monitor (3x2) come dagli schemi sopra
gli sdoppiatori però in effetti non so dove si possano comprare, per ora ho visto in commercio solo adattatori singoli da displayport o minidisplayport a dvi/vga (tutti facilmente reperibili basta fare una ricerca con trovaprezzi), quindi cmq almeno 4 monitor li attacchi
se cerchi una scheda silenziosa punta a quelle con dissipatori custom di gigabyte o MSI
oppure prendi una reference e ci monti l'Accelero Twin Turbo Pro che è un dissi di livello ancora superiore per silenziosità e dissipazione
qualunque 6870 con 2 uscite minidisplayport tramite 2 hub teoricamente gestisce 6 monitor (3x2) come dagli schemi sopra
gli sdoppiatori però in effetti non so dove si possano comprare, per ora ho visto in commercio solo adattatori singoli da displayport o minidisplayport a dvi/vga (tutti facilmente reperibili basta fare una ricerca con trovaprezzi), quindi cmq almeno 4 monitor li attacchi
se cerchi una scheda silenziosa punta a quelle con dissipatori custom di gigabyte o MSI
oppure prendi una reference e ci monti l'Accelero Twin Turbo Pro che è un dissi di livello ancora superiore per silenziosità e dissipazione
Grazie ancora per la risposta. Solo gli ultimi due chiarimenti.
1) Sto optando per la "VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort". Ritieni sia sufficientemente silenziosa?
2) La suddetta scheda costa circa 140 Euro. Quasi 85 euro in meno della "ATI FirePro 2450 Multi-View" che tra l'altro è anche meno recente. Ovviamente propendo per una spesa minore ma... a cosa è dovuta secondo te la differenza di prezzo fra le due schede? Mi sto perdendo qualcosa? :muro:
Grazie
Pat.Jane
08-07-2011, 18:56
Grazie ancora per la risposta. Solo gli ultimi due chiarimenti.
1) Sto optando per la "VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort". Ritieni sia sufficientemente silenziosa?
2) La suddetta scheda costa circa 140 Euro. Quasi 85 euro in meno della "ATI FirePro 2450 Multi-View" che tra l'altro è anche meno recente. Ovviamente propendo per una spesa minore ma... a cosa è dovuta secondo te la differenza di prezzo fra le due schede? Mi sto perdendo qualcosa? :muro:
Grazie
1) non ne ho idea, mai vista in funzione dal vivo, ma dalle foto il dissipatore sembra lo stesso della gtx460 DC e quella non era un granchè da questo punto di vista
comunque se per te la silenziosità è importante (io da questo punto di vista sono molto esigente) difficilmente troverai qualcosa che ti soddisfi, anche i migliori dissipatori custom seppur buoni in idle sono abbastanza rumorosi per le "orecchie esigenti" quando la scheda è sotto carico
2) sono due tipi di schede totalmente differenti, le firepro sono per uso professionale, ma onestamente non dovendo tu fare grafica 3d, progettazione e simili ma solamente visualizzare schermate mentre fai trading le vga ATI con eyefinity sono molto buone per lo scopo e costano il giusto
inoltre quella firepro è ormai vecchiotta, e anche in multimonitor al massimo ne supporta 4 mentre se trovi gli hub qui ne monti fino a 6
anche x la ram quella 6870 è 1GB ddr5 vs 512mb ddr2
1) non ne ho idea, mai vista in funzione dal vivo, ma dalle foto il dissipatore sembra lo stesso della gtx460 DC e quella non era un granchè da questo punto di vista
comunque se per te la silenziosità è importante (io da questo punto di vista sono molto esigente) difficilmente troverai qualcosa che ti soddisfi, anche i migliori dissipatori custom seppur buoni in idle sono abbastanza rumorosi per le "orecchie esigenti" quando la scheda è sotto carico
2) sono due tipi di schede totalmente differenti, le firepro sono per uso professionale, ma onestamente non dovendo tu fare grafica 3d, progettazione e simili ma solamente visualizzare schermate mentre fai trading le vga ATI con eyefinity sono molto buone per lo scopo e costano il giusto
inoltre quella firepro è ormai vecchiotta, e anche in multimonitor al massimo ne supporta 4 mentre se trovi gli hub qui ne monti fino a 6
anche x la ram quella 6870 è 1GB ddr5 vs 512mb ddr2
Ciao, grazie per i tuoi consigli. Cercando cercando è venuta fuori un'altra scheda video, la NVIDA Quadro 600 che sembra anche questa ottimizzata non per il gaming ma per le applicazioni tipo CAD. Ora, entro questo fine settimana devo decidere quale scheda prendere. Devo decidere anche in base all'affidabilità nel tempo e al supporto del prodotto. Se non ne vengo a capo.... farò testa o croce :D
Cmq, non so cosa pensi della Nvidia Quadro 600 ma se hai un'idea sono tutto orecchie.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.