PDA

View Full Version : Ho fatto confusione con la password di accesso router netgear dg834g

redmary
04-07-2011, 18:12
Faccio subito la domanda e chi vuole poi può leggere la scemata che mi porta a fare la domanda stessa:

Sapete se la password di accesso al router netgear dg834g (quella che dovrebbe essere admin o password per capirci) ha un limite al numero di caratteri e se si quale?

Promettetemi di non ridere, perchè giuro che non sono così imbranata come sembrerà da questa discussione. Era un po' che vedevo internet rallentato e zamzom effettivamente mi indicava che c'erano altre persone connesse. Devo per forza lasciare il dhcp dinamico perchè altrimenti la mia coinquilina con il mac non riesce a connettersi (non so perchè). Comunque decido che è il momento di restringere il numero di indirizzi assegnabili dal dhcp, dicreare delle password più complesse e di nascondere il nome della rete, faccio tutto senza problemi. Decido che è meglio cambiare anche la password di accesso al router che non si sa mai e scelgo una frase lunghissima (32 caratteri), da una filastrocca, convinta "questa non la craccheranno mai"! La scrivo, la riscrivo, confermo. Da allora non riesco più ad avere accesso al router. Mi assale un dubbio amletico: non è che la password di accesso al modem ha un limite ed io ho continuato a scrivere concentrata, ma non scriveva quel che dicevo io?:muro: :muro: :muro: :muro:

Vi prego non ditemi che devo resettare tutto! Piango!

ally
04-07-2011, 18:15
...devi resettare tutto...piangi...

zero1
04-07-2011, 18:27
ho lo stesso router ed ho provato: accetta al massimo 30 caratteri:)

redmary
07-07-2011, 14:20
Caro zero1, ho deciso di farti una statua, la preferisci mezzobusto o a figura intera?:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

La password era rimasta di 30 caratteri e a differenza di come pensavo(ovvero che sostituisse i caratteri continuando a scrivere) viene troncata.

Stima a palate per zero1 che mi ha salvato da un pomeriggio di risettaggi!