PDA

View Full Version : Consiglio su access point!

Lwyrn
04-07-2011, 17:19
Avrei necessità di usare un access point in client mode per condividere una rete wifi tramite lan ( col pc fisso che non ha la scheda wifi).
Con la schifo antenna integrata di un portatilino acer riesco a prendere da una camera una tacchetta di segnale ( che sarebbe il bagno che ho in camera xD ). Ora in questo punto vorrei piazzare l'access point!
Potreste consigliarmi un buon AP con una buona antenna per prendere un paio di tacche da questa stanza in wifi e passarle al fisso tramite cavo Ethernet ?
Anche magari un AP Con antenna intercambiabile ed una buona antenna per prendere il segnale!
Graze!

Calaio91
05-07-2011, 14:44
Questo è davvero buono TL-WA801ND

E se non sei soddisfatto comunque della potenza del segnale puoi cambiare le antenne, magari mettendo due da 8 o 12 dbi

Lwyrn
05-07-2011, 15:16
Questo è davvero buono TL-WA801ND

E se non sei soddisfatto comunque della potenza del segnale puoi cambiare le antenne, magari mettendo due da 8 o 12 dbi

Grazie!
Potresti indicarmi, anche tramite PM, dove potrei trovare le antenne in italia?
Trovaprezzi sembra trovare nulla, mentre su eBay solo qualcuna dalla cina!

nebbia88
05-07-2011, 15:23
al MASSIMO quelle da 8... se scrivi il modello vedrai che le trovi:

http://www.tp-link.com/it/products/productList.asp?class=wlan#s8

P.S. visto l'utilizzo (client) se hai modo di fissarla bene io prenderei il pannellino da 9dbi ;)

Lwyrn
05-07-2011, 18:12
al MASSIMO quelle da 8... se scrivi il modello vedrai che le trovi:

http://www.tp-link.com/it/products/productList.asp?class=wlan#s8

P.S. visto l'utilizzo (client) se hai modo di fissarla bene io prenderei il pannellino da 9dbi ;)

Ma, nel caso del pannello, per un AP che di serie porta due antenne, dovrei agganciargli due pannelli?
Il pannello da 9DB ( solo in linea teorica, so che si dovrebbero calcolare anche i muri ) che distanza può coprire ?

nebbia88
05-07-2011, 18:48
non è necessario.. poi dipende da che router hai, se non è un 300Mbit le 2 antenne non le sfrutteresti comunque..

E' proprio difficile dirti quanta distanza copre, dipende da un'infinità di fattori, non solo muri (e tipo di muri) ma anche quanto pulito è il canale usato etc etc.

Posso dirti che è un bel po' meglio di un portatile, ma anche lì i portatili non sono tutti uguali ^^

Ti ho mandato in PM un link con qualche opinione, non so se si possono postare link di altri forum o.O ..

Lwyrn
05-07-2011, 18:49
L'access point è a 300mbit, però il router da cui devo connessione non le è, quindi non dovrebbe servire, giusto ?

nebbia88
05-07-2011, 19:26
giusto ;)