PDA

View Full Version : Tecnologia Toggle DDR 2.0 per i prossimi MacBook Air?

Redazione di Hardware Upg
04-07-2011, 16:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tecnologia-toggle-ddr-20-per-i-prossimi-macbook-air_37542.html

La Mela avrebbe scelto soluzioni NAND Flash prodotte da Samsung con il supporto a tecnologie per elevate velocità di trasferimento dati

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
04-07-2011, 17:49
da una parte chiedono a samsung in tribunale di ritirare il galaxy, dall'altra gli commissionano centinaia di migliaia di prodotti :D :D

daddyxx1
04-07-2011, 19:36
megaquotone per phoenix :D mi hai tolto le parole di bocca...
comunque per il nuovo air do per scontato thunderbolt e sandy bridge...e la butto li...configurazione base a partire da 1099 eurini :D

loripod
04-07-2011, 19:42
asd eh questi accordi commerciali a volte mi fanno proprio ridere xD

Pier2204
04-07-2011, 19:45
da una parte chiedono a samsung in tribunale di ritirare il galaxy, dall'altra gli commissionano centinaia di migliaia di prodotti :D :D

Ad Apple piace molto la parte componentistica di Samsung, sopporta poco e male la parte consumer, in particolare quella telefonica..:asd:

giofal
04-07-2011, 20:05

Ma che c'entra?

Un conto è chi progetta le case, un conto è chi vende i mattoni per costruire le case.

Samsung vende i mattoni e al tempo stesso progetta le proprie case (e in questi progetti sembra avere Apple come "ossessione").

Apple progetta le proprie case ma non costruisce in proprio i mattoni e giustamente cerca di difendere i propri progetti da chi li copia.

Mi pare assurdo non riuscire a distinguere le due cose.

almus!
04-07-2011, 21:32
Ma che c'entra?

Un conto è chi progetta le case, un conto è chi vende i mattoni per costruire le case.

Samsung vende i mattoni e al tempo stesso progetta le proprie case (e in questi progetti sembra avere Apple come "ossessione").

Apple progetta le proprie case ma non costruisce in proprio i mattoni e giustamente cerca di difendere i propri progetti da chi li copia.

Mi pare assurdo non riuscire a distinguere le due cose.

Quoto. Apple si sta smarcando da Samsung, ma non è facile. leggevo su wiki che la sola samsung genera il 12% del PIL coreano e impiega 256.000 dipendenti.
praticamente, nella samsung tra chi fa memorie e chi fa telefoni ci sta lo stesso tipo di relazione che c'è fra Platinette e il Dalai Lama.

@ndrey
04-07-2011, 22:10
400mbps lovely :D

PhoEniX-VooDoo
04-07-2011, 22:48
si ma state calmi era solo una constatazione umoristica :D

qui in casa tra tutto abbiamo ho un Mac Pro, un Macbook Air, due iPhone4, un Samsung Nexus S ed un Samsung Galaxy Tab... cioe per me possono fare quello che gli pare basta che sfornano buoni prodotti :D

ShadowThrone
04-07-2011, 23:23
a questo punto spero solo in 8 gb di ram, il portatile che ho mi rompe la schiena.

@ndrey
04-07-2011, 23:48
a questo punto spero solo in 8 gb di ram, il portatile che ho mi rompe la schiena.

a me mi bastano 4gb di def..

biffuz
05-07-2011, 11:34
Dubito saranno saldati, in caso di guasti (da quello che si legge in giro, tutt'altro che rari) dovrebbero cambiare tutta la scheda madre. Per non parlare dei costi di produzione, magazzino e distribuzione: già oggi sono 8 le varianti di scheda madre dell'Air, tra dimensione dello schermo, CPU e RAM.
Senza ridisegnare il case potrebbero forse recuperare un filo di spazio per un po' di batteria in più, ma non credo che il gioco valga la candela.

maxwell79
05-07-2011, 13:34
stanno esagerando con la frequenza dei rilasci, sarà un pò di fiato sul collo da parte dei competitor, soprattutto per il reparto iPhone ?

giofal
05-07-2011, 15:56
stanno esagerando con la frequenza dei rilasci, sarà un pò di fiato sul collo da parte dei competitor, soprattutto per il reparto iPhone ?

Il marketing impone l'adeguamento a Sandy Bridge.

La concorrenza per il momento si trova su fasce di prezzo superiori quindi è probabile che dopo l'aggiornamento Apple continuerà a dominare su questa tipologia di portatili che diciamolo chiaramente, sono i portatili del futuro prossimo e quindi un mercato destinato a crescere enormemente.

frankie
05-07-2011, 16:47
400mbps lovely :D
LOL 400 milli bit per secondo
a me mi bastano 4gb di def..
Cosa ci azzecca la ram con il peso?

@ndrey
05-07-2011, 17:00
Chi a parlato di ram vs peso?! Ognuno interpreta a modo suo..

Mr Chuck
05-07-2011, 20:01
pero anche uno schermo decente non farebbe schifo...quello attuale è penoso...
poi se mi danno pure la possibilità di sceglierlo tra gloss e opaco sarebbe ancora meglio.

per farlo diventare un super prodotto non ci mettono molto, poi massimo alzano il prezzo.
se li vale sono soldi spesi bene.