PDA

View Full Version : Rein: i progressi di Unreal Engine e il confronto con CryEngine

Redazione di Hardware Upg
04-07-2011, 15:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rein-i-progressi-di-unreal-engine-e-il-confronto-con-cryengine_37519.html

Il vicepresidente di Epic Games, Mark Rein, ha spiegato a Edge quali saranno i principali miglioramenti alla tecnologia middleware della software house con sede nella North Carolina.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Glasses
04-07-2011, 16:06
dopo 4-5 anni si sperava fosse almeno pianificato l'arrivo dell'UE4, l'hardware c'è... invece altri 2-3 anni di UE3/UE3.5 non ce li leva nessuno.

Racer89
04-07-2011, 16:09
almeno sfruttiamo l'hardware che abbiamo già senza dover comprare la scheda video ogni 6 mesi.

karl8
04-07-2011, 16:22
Alla domanda sul confronto con CryEngine 3, Rein risponde così: "Credo che dal punto di vista della competizione siamo in una buona posizione. Ci sono altre società che stanno facendo grandi cose, ma non sento il bisogno di parlare di loro. Sento solamente il bisogno di ricordare alla gente che siamo ancora noi i migliori".

Ah ah aah ah ah

frankie
04-07-2011, 16:37
chi gli spiega che si chiama android market e non google marketplace?

Quindi il limite non è Hw, ma della dimensione dell'apk scaricabile.

monster.fx
04-07-2011, 16:38
Be' se le potenzialità dell'UnrealEngine 3.5 sono queste :

http://www.gamemag.it/news/nuovo-demo-unreal-engine-3-epic-e-nvidia-evidenziano-potenzialita-dx11_35853.html

Nulla da dire. Certo bisogna vederlo in azione non su una demo fatta ad Hoc, ma su un gioco. Anche le immagini dell'CryEngine3 promettono ma poi ingame sono deludenti(benchè sia migliorato con l'aggiornamento alla 1.9).

E poi fin quando tutti gli engine vengono presentati per le macchinette del caffè, sarà difficile far evolvere tali sistemi.

VirtualFlyer
04-07-2011, 17:16
chi gli spiega che si chiama android market e non google marketplace?

Quindi il limite non è Hw, ma della dimensione dell'apk scaricabile.

Ma va, non ci credo manco se mi pagano. Non possono fare come tutti e scaricare il resto a gioco avviato? Non possono prepararlo per quando sul market si potranno mettere apps da 4gb?? (http://mourlife.com/google-android-market-expanded-file-limit-to-4gb/)

Fray
04-07-2011, 17:20
Personalmente preferisco il cryengine fra i due...su android non ci sviluppano perché si fanno molti più soldi su ios naturalmente.

gildo88
04-07-2011, 17:39
"Credo che dal punto di vista della competizione siamo in una buona posizione. Ci sono altre società che stanno facendo grandi cose, ma non sento il bisogno di parlare di loro. Sento solamente il bisogno di ricordare alla gente che siamo ancora noi i migliori".

Quanta arroganza in queste parole, sopratutto l'ultima frase. Hanno fatto vedere una demo fatta ad hoc e non ingame e sono i migliori... Mah. E allora DICE con Battlefield 3, o Id con Rage che hanno mostrato tutto quel ben di Dio, ingame, cosa sono? Hanno mostrato in pratica una tech demo su come potranno essere i prossimi giochi con l'unreal engine, ma attualmente non hanno roba ingame che possa rivaleggiare con quanto mostrato da DICE ed Id, e credo anche con il Cryengine 3 al massimo.
Se proprio dovevano vantarsi, almeno dovevano avere qualcosa in tempo reale, e non quello che hanno mostrato. Era più corretto dire: "in futuro potremmo essere i migliori", cosa tutta da vedere poi.

loripod
04-07-2011, 19:37
voglio proprio vedere se questa fantomatica techdemo sia pre-calcolata oppure no e sopratutto se sarà retrocompatibile con le DX10...manca roba ingame come giustamente è stato già detto questa si chiama truffa...per ora la vera nextgen è nella suite di giochi che girano su frostbite 2

JackZR
04-07-2011, 20:19
@Glasses: finché non uscirà la nuova generazioni di console non uscirà la nuova generazione d engine quindi tocca aspettare almeno un annetto.

steffsoulman
04-07-2011, 20:41
Ogni tanto ripropongo il quesito: UNREAL 1......!!
Ma io mi chiedo, perchè Epic, dopo lo stupefacente UNREAL 1, bellissimo per tecnologia dell'epoca, trama, musica, suspance, ecc...non ha mai riproposto nulla, con le versioni più recenti dell' UE?? Forse sono io che la vedo troppo logica, ma a me pare assurdo non aver riproposto un proseguo di quel bellissimo titolo...Invece arrivò UNREAL2, che non c'entrava una sega....
Lo vogliamo rifare o no, stò UNREAL 1, con l'ultimo motore grafico?? Anzichè inventarci boiate di FPS che non valgono una mazza?

O_Blade_O
05-07-2011, 00:35
Ah ah aah ah ah

Io gli dò ragione invece, perchè con l'Unreal Engine ha giocato UNA MAREA di gente, giusto per citare i giochi: Bioshock, Batman: Arkham, Gears Of War, Alice Madness, Borderlands, MASS EFFECT...

E tutti giochi bene o male che, dalla mia esperienza, hanno una grafica eccellente e hanno scalato bene con l'hardware, risultando molto solidi.
UE3 è ancora scalabile e aggiornabile, fanno bene ad esserne fieri, un Engine che offre ottime prestazioni unito a una flessibilità e solidità del genere, ha permesso a molti titoli del genere di venire fuori.

Giusto per, Crysis 2 è una settimana che ha un bug nei salvataggi che praticamente il single player è inutilizzabile, e l'unica soluzione per ora è un CRA*CK!...

La concorrenza fa bene ad esistere perchè provoca un miglioramento tecnologico, ma l'UE3 ha grandi meriti su molti titoli e molte piattaforme. Gli altri engine benchè molto validi, non arriva a quello che ha fatto e continua a fare l'UE3 nonostante gli anni alle spalle

Pakko
05-07-2011, 07:33
@steffsoulman

Per me han visto che lavorando solo per sviluppare engine, fanno più soldi e lavorano con tranquillità..

RR2
05-07-2011, 08:07
...
Lo vogliamo rifare o no, stò UNREAL 1, con l'ultimo motore grafico??
...

Ma anche no! :) Ricordo ancora lo stupore della prima volta in cui uscivo "all'aperto" in Unreal... tutto quello spazio... :eek:
Rifarlo con la grafica più bella saprebbe di minestra riscaldata, io preferisco tenermi il bel ricordo piuttosto che correre il rischio di un altro DNF.

Riguardo alle parole di Rein : "800mb... Se vuoi fare giochi Tripla A per dispositivi mobile avere a disposizione così tanto spazio è indispensabile"
Ma anche no! :) :) Ottocentomega per un gioco bello da vedere ma noioso e ripetitivo forse più di Talking Ben?:D

luca21
05-07-2011, 08:14
Giusto per, Crysis 2 è una settimana che ha un bug nei salvataggi che praticamente il single player è inutilizzabile, e l'unica soluzione per ora è un CRA*CK!...
Ciao mi interessava questa crack ho il gioco originale limited edition e quando vado per caricare savegame non parte mi da crysis 1.9 ha smesso di fuzionare...

steffsoulman
05-07-2011, 13:28
Ma anche no! :) Ricordo ancora lo stupore della prima volta in cui uscivo "all'aperto" in Unreal... tutto quello spazio... :eek:
Rifarlo con la grafica più bella saprebbe di minestra riscaldata, io preferisco tenermi il bel ricordo piuttosto che correre il rischio di un altro DNF.

Riguardo alle parole di Rein : "800mb... Se vuoi fare giochi Tripla A per dispositivi mobile avere a disposizione così tanto spazio è indispensabile"
Ma anche no! :) :) Ottocentomega per un gioco bello da vedere ma noioso e ripetitivo forse più di Talking Ben?:D

Mahhhh....!! Io avrei fatto due prove: intanto un bel rifacimento del 1°....Spazi infiniti, ecc....Poi avrei intrappreso la strada di una nuova storia, su quella falsa riga......E non come in UNREAL 2, che non c'entrava nulla...O come faranno in Prey (storia e personaggi differenti...A quel punto chiamatelo diversamente)...Oggi non vedo altro che giochi che non sanno di nulla...Bellissimi a livello grafico, ma troppo frenetici e adrenalinici...Ecco perchè non ci sono più trame coinvolgenti...La trama non interessa più....Grafica e adrenalina...Corri e spara....STOP....
Belli erano gli fps di una volta, dove effettivamente vivevi la storia in maniera coinvolgente....