Entra

View Full Version : Impianto audio 5.1 bluetooth?

Sbarabau
04-07-2011, 15:30
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum e spero di essere chiaro, esauriente, e di non aver sbagliato sezione (non penso xD)
Vi espongo subito il mio problema: io sono in possesso di un notebook HP Pavilion dv7-1130el, con bluetooth, 2 uscite audio stereo (quelle per le cuffie, per intenderci) e 1 ingresso microfono.
E' da un po' di tempo che volevo mettere nella mia stanza un impianto audio che mi facesse vivere al meglio l'ascolto della musica ed subito optai per un impianto 5.1 da collegare al mio notebook. Subito però mi si è apposto un grosso problema: l'eventuale impianto audio non sarebbbe stato collegabile al pc, in quanto non avrei le uscite audio necessarie per farlo funzionare (se in qualche modo è però possibile avvertitemi xD)
Ispirandomi alle cuffie bluetooth pensai quindi di poter risolvere il problema comprando un impianto audio 5.1 bluetooth. E qui nascono i veri problemi... questi impianti audio esistono? Potreste, se ne conosciete qualcuno, fornirmi il nome e la casa produttrice?

Sbarabau
05-07-2011, 18:28
Up...

sacd
06-07-2011, 20:22
Il tuo problema sta alla base, i notebook non hanno schede audio multicanale di solito, quindi o ne hai uno con uscita audio digitale e quindi ti compri un kit casse con il decoder incorporato, oppure devi prima prendere una scheda audio esterna da collegare al pc e poi compri le casse che vuoi

ilratman
06-07-2011, 20:28
Prendi questa

http://www.terratec.net/en/products/Aureon_7.1_USB_136938.html

Giolitti
07-07-2011, 01:51
Prendi questa

;)

Sbarabau
08-07-2011, 13:02
Il tuo problema sta alla base, i notebook non hanno schede audio multicanale di solito, quindi o ne hai uno con uscita audio digitale e quindi ti compri un kit casse con il decoder incorporato, oppure devi prima prendere una scheda audio esterna da collegare al pc e poi compri le casse che vuoi
Nelle impostazioni audio ho, sin da quando ho comprato il computer, l'opzione per il dispositivo SPDIF e se ne guardo le proprietà mi indica che il mio notebook è dotato di un connettore jack digitale Riser, ma io non ho la più pallida idea di dove sia.... nel pannello frontale ho 2 uscite per le cuffie e 1 ingresso per il microfono, sul lato sinistro ho usb, esata, hdmi, ethernet, vga, porta di espansione 3 e porta wirefire; infine sul lato destro ho due porte usb, lettore dvd e porta dvb-tv...

Prendi questa

Uh, grazie mille per l'indicazione... da solo non l'avrei mai trovato xD
Non è che conosci per caso un modo per farlo funzionare attraverso il bluetooth del pc e non attraverso cavo usb?

ilratman
08-07-2011, 14:05
che io sappia il bluetooth gestisce al max il 2.1 come flusso audio.

Sbarabau
08-07-2011, 18:54
che io sappia il bluetooth gestisce al max il 2.1 come flusso audio.

Ah... ma il 2.1 sarebbe compatibile con il mio pc? Ricordo che ho 2 uscite stereo (quelle delle cuffie) e 1 ingresso per il microfono.
Il cavo del subwoofer, nel caso di impianti non bluetooth, dove lo inserirei nel mio notebook? E nel caso di un impianto audio 2.1 bluetooth, come farei a far riconoscere il subwoofer al pc?

sacd
08-07-2011, 20:30
Sul sito hp non riporta nessuna uscita audio digitale.

Sbarabau
08-07-2011, 20:52
Sul sito hp non riporta nessuna uscita audio digitale.

Eh lo so... infatti non ho mai capito questa cosa.... anzi, ti dirò di più: nei dispositivi di riproduzione, l'SPDIF è indicato come "SPDIF (Digital Out via alloggiamento auricolari)", solo che non penso proprio che una delle 2 uscite per le cuffie sia il jack digitale Riser

sacd
08-07-2011, 21:41
Eh lo so... infatti non ho mai capito questa cosa.... anzi, ti dirò di più: nei dispositivi di riproduzione, l'SPDIF è indicato come "SPDIF (Digital Out via alloggiamento auricolari)", solo che non penso proprio che una delle 2 uscite per le cuffie sia il jack digitale Riser

Tu abilitala, guarda se dentro alla presa si illumina di rosso

Sbarabau
09-07-2011, 13:29
Tu abilitala, guarda se dentro alla presa si illumina di rosso

Quel dispositivo ce l'ho sempre abilitato, ma di rosso non se ne vede...

Sbarabau
12-07-2011, 11:29
Up...

Sbarabau
21-07-2011, 12:24
Up...

Sbarabau
25-07-2011, 12:05
Up

Sbarabau
02-08-2011, 10:40
Up... non risponde più nessuno?

Sbarabau
25-08-2011, 13:35
Io uppo ancora ma ormai ho perso la speranza di ricevere delle altre risposte...