View Full Version : Monitor gaming
Ciao a tutti,
in questi giorni sto "costruendo" il mio nuovo pc.
Per quanto riguarda il monitor la scelta era andata su Asus 24'' VE248H LED MM, però poi facendo qualche ricerca ho trovato un post, proprio qui su Hardware Upgrade, che parlava di un fastidioso problema che lo affligge... il ghosting... ad essere sincero non ho idea di cosa si tratti ma non credo sia una cosa positiva.
Dato che ci sono tanti monitor in commercio mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio... un monitor da 23'' o meglio 24'', o LCD o LED (ho letto che qualcuno consiglia LCD per giocare).
Grazie
Ricky
I monitor led sono lcd anche loro...la differenza sta nella retroilluminazione che, in quelli tradizionali è a lampade ccfl, mentre in quelli a led è appunto formata da piccolissime lampadine che si chiamano led; questi ultimi soffrono spesso di luci spurie e cluding (luminosità non uniforme); il ghosting è un'altra cosa e significa che quell'lcd, nei giochi veloci, ha i cristalli lenti e lascia scie quando le immagini si spostano in fretta; questa cosa è fastidiosa. Un buon lcd senza difetti particolari e senza ghosting è il Samsung P2450H; costa 200 euro forse meno.
Un buon lcd senza difetti particolari e senza ghosting è il Samsung P2450H; costa 200 euro forse meno.
ti ringrazio per le utili informazioni, sei stato molto gentile.
Ciao.
Ricky
Glass141
05-07-2011, 13:52
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408 ;)
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408 ;)
ho visto, bel monitor... però non sono un grande fan del 3D :)
grazie
Ricky
Glass141
06-07-2011, 11:04
Il 3D è un valore aggiunto imho,puoi giocare benissimo in 2D a 120hz,il che non è affatto cosa da poco :oink:
Il 3D è un valore aggiunto imho,puoi giocare benissimo in 2D a 120hz,il che non è affatto cosa da poco :oink:
Già, non è cosa da poco...soprattutto per gli occhi :asd:
ho visto, bel monitor... però non sono un grande fan del 3D :)
grazie
Ricky
ma il 3d è il meno, sono i 120hz e SOPRATTUTTO lo zero input lag
molti non valutano questa cosa, ogni monitor digitale ha circa un ritardo di 30 40ms rispetto a un crt
alcuni monitor hanno la funzione zero input lag come quello LG che taglia a zero
il ritardo del monitor di 40ms non è un dettaglio se uno gioca online o in rete locale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.