PDA

View Full Version : Radeon Hd6870-6970-6990 QUALE MARCA LA MIGLIORE?

SodoMyzer
04-07-2011, 12:01
Ciao a tutti!

ragazzi, vorrei comprare a breve una Radeon HD6870 1GB GDDR5 XFX, oppure tra qualche mese una 6970 o 6990 :sbav: .

A parte che non trovo da nessuna parte la "classica" RADEON che si vede nei benchmark e recensioni ufficiali varie, ma stavo impazzendo tra le varie recensioni della Sapphire, Powercolor, Gigabit, Msi e chi più ne ha più ne metta...e per quanto leggo, rimango un emerito ignorante sulle caratteristiche delle schede video...

Insomma, secondo voi, quale "sottomarca" è la migliore rispettivamente per 6870 (comprerò questa quasi sicuramente), 6970 e 6990?
Le differenze sono sempre le stesse tra le varie serie o ogni volta bisogna valutare cose diverse?

Grazie

P.S.:Avevo aperto questa discussione in DISCUSSIONI GENERALI perchè volevo un parere sulle varie marche, ma i mod evidentemente vogliono che acquistiamo per far girare l'economia :D , e mi è stata chiusa per sezione sbagliata :O e dicendo che è un argomento iperciclico:nonsifa: e di usare il tasto "cerca" :O : io l'ho usato ma non ho trovato comparative che interessano a me,:mad: solo recensioni sulle singole schede, mai nessuno le mette a confronto.
Vabbè, creiamo ridondanza ed entropia :p , non abbiamo i super poteri dei mod...

Liùk92
04-07-2011, 12:31
Diciamo anzitutto che non sono "sottomarche" ma sono distribuzioni. Ovvero la GPU della scheda rimane sempre la stessa ma ogni distribuzione fa intorno un PCB ad hoc. Non esiste una marca migliore, dipende dalle esigenze dell'utente.
Se l'utente richiede un grande raffreddamento perchè ha intenzione di fare OC, prenderà una MSI, se la vuole overcloccata di fabbrica (ed ovviamente con un buon raffreddamento) prenderà la Gigabyte OC..

FreeMan
04-07-2011, 13:44
P.S.:Avevo aperto questa discussione in DISCUSSIONI GENERALI perchè volevo un parere sulle varie marche, ma i mod evidentemente vogliono che acquistiamo per far girare l'economia :D , e mi è stata chiusa per sezione sbagliata :O e dicendo che è un argomento iperciclico:nonsifa: e di usare il tasto "cerca" :O : io l'ho usato ma non ho trovato comparative che interessano a me,:mad: solo recensioni sulle singole schede, mai nessuno le mette a confronto.
Vabbè, creiamo ridondanza ed entropia :p , non abbiamo i super poteri dei mod...

la polemica pubblica sull'operato dei moderatori è vietata da regolamento.

sospeso 10gg

p.s. non ho intenzione di continuare in pvt questa tua assurda polemica che stai tirando avanti da un mese.

CLOSED!!

>bYeZ<