View Full Version : Scadenzario
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di uno scadenzario possibilmente con un database su un server in modo che anche gli altri utenti possano accedervi e caricare le proprie scadenze.
Grazie in anticipo
x_Master_x
06-07-2011, 07:45
Prova:
Titano
MemoRex
Mozilla Sunbird ( Ftp o Webdav)
Mett gli archivi sul server e ognuno in locale può accedere o modificarli.
Prova:
Titano
MemoRex
Mozilla Sunbird ( Ftp o Webdav)
Mett gli archivi sul server e ognuno in locale può accedere o modificarli.
grazie mille, provo subito
Ho provato i programmi ma ho ancora problemi.
Memorex non posso farlo funzionare in rete, purtroppo è morto lo sviluppatore e non riesco a trovare il modo di comprare la licenza per farlo funzionare in rete.
Titano costa troppo per quello che devo fare.
Sunbird non riesco a farlo funzionare e cerco di spiegarmi.
Premetto che la mia rete è senza dominio.
Se pubblico un calendario non riesco a farlo funzionare, Sunbird me lo attribuisce "solo lettura" e quindi non posso modificarlo.
Inoltre dai computer della rete mi chiede l'indirizzo URL dove trovare il calendario ma non so che valori devo inserire per fargli leggere la cartella sul pc dove ho salvato il calendario pubblico.
Sunbird non riesco a farlo funzionare e cerco di spiegarmi.
Premetto che la mia rete è senza dominio.
Se pubblico un calendario non riesco a farlo funzionare, Sunbird me lo attribuisce "solo lettura" e quindi non posso modificarlo.
Inoltre dai computer della rete mi chiede l'indirizzo URL dove trovare il calendario ma non so che valori devo inserire per fargli leggere la cartella sul pc dove ho salvato il calendario pubblico.
al momento non ho il mio pc sotto mano per verificare i parametri di sunbird, ma so che ho da poco impostato quelli di google ed all'inizio dava anche a me il calendario come in sola lettura, ora invece funziona correttamente... credo quindi che sia fattibile.
Per quel che riguarda l'url del calendario invece devi mettere in codivisione la cartella sul pc che fa da server e poi digitare: "\\NOMEPC\cartella\nome calendario.ics".
Sono stato un po' approssimativo ma spero di averti dato lo spunto, naturalmente in caso di ulteriori dubbi chiedi pure!
usa sunbird con un account google,
io lo uso come estensione di thunderbird (lighting) e va benissimo, ci accedo in lettura scrittura da mac (iCal) dall'Iphone, dal client di posta (thunderbird+lighting) e da qualsiasi altro pc mediante google calendar
volendo sunbird esiste anche in versione portable da portarsi sempre dietro su chiavetta una comodità assurda
purtroppo devo risolvere in locale poichè il pc della ragioniera non ha internet abilitato
al momento non ho il mio pc sotto mano per verificare i parametri di sunbird, ma so che ho da poco impostato quelli di google ed all'inizio dava anche a me il calendario come in sola lettura, ora invece funziona correttamente... credo quindi che sia fattibile.
Per quel che riguarda l'url del calendario invece devi mettere in codivisione la cartella sul pc che fa da server e poi digitare: "\\NOMEPC\cartella\nome calendario.ics".
Sono stato un po' approssimativo ma spero di averti dato lo spunto, naturalmente in caso di ulteriori dubbi chiedi pure!
il problema è che non mi pubblica il calendario mentre se lo esporto mi dice che è solo in lettura :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.