PDA

View Full Version : Vodafone Ideos o Smart Android...GPS/AGPS

pmhwp
04-07-2011, 09:48
Ciao,
cosa mi consigliate tra questi due telefoni:
Vodafone Ideos:
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&tk=9893%2Cv6&pfid=41091811&ty_logged=no&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true

Vodafone Smart Android:
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091877&tk=9893,v2&ty_logged=no

La mia perplessità nasce soprattutto dal fatto che nella scheda tecnica dell'Ideos è riportato GPS e non AGPS.

Quale sistema è migliore dei due?
Per quanto ho letto l'AGPS è un GPS che però ha la possibilità di agganciare i satelliti più velocemente utilizzando la linea dati cellulare.
Per gli smartphone è quindi preferibile al classico GPS?

Grazie.

allerol
04-07-2011, 10:16
Ciao,
cosa mi consigliate tra questi due telefoni:
Vodafone Ideos:
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&tk=9893%2Cv6&pfid=41091811&ty_logged=no&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true

Vodafone Smart Android:
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091877&tk=9893,v2&ty_logged=no

La mia perplessità nasce soprattutto dal fatto che nella scheda tecnica dell'Ideos è riportato GPS e non AGPS.

Quale sistema è migliore dei due?
Per quanto ho letto l'AGPS è un GPS che però ha la possibilità di agganciare i satelliti più velocemente utilizzando la linea dati cellulare.
Per gli smartphone è quindi preferibile al classico GPS?

Grazie.

1. l'ideos ha l'agps..
2. ho un ideos. è un ottimo telefono ma non lo prenderei mai a 150euro.. a quel prezzo ci sono telefoni "molto più meglio assai".. :D
3. tra i 2 che hai segnalato io prenderei l'x8 (http://www.wind.it/shop/prodotto126.phtml?sez=shoprivati) .. :) ..

pmhwp
04-07-2011, 10:30
mmm peccato non abbia la radio.....ricontrollando noto che ha Android 1.6. Mi porta a scartarlo.....Versione troppo antiquata.

Altri consigli?

Grazie!

allerol
04-07-2011, 10:50
mmm peccato non abbia la radio.....ricontrollando noto che ha Android 1.6. Mi porta a scartarlo.....Versione troppo antiquata.

Altri consigli?

Grazie!

.. l'x8 ha la radio (con rds) . e ha il 2.1 (ufficiale) e 2.2 (ufficioso)..

cmq credo che molti ti chiederanno che budget e quali esigenze hai, prima di darti un consiglio

pmhwp
04-07-2011, 11:00
.. l'x8 ha la radio (con rds) . e ha il 2.1 (ufficiale) e 2.2 (ufficioso)..

cmq credo che molti ti chiederanno che budget e quali esigenze hai, prima di darti un consiglio

Ma sul sito della wind è riportato Adroid 1.6....

Comunque budget 140euro.
Requisiti gps e android.

nickmot
04-07-2011, 11:08
Ma sul sito della wind è riportato Adroid 1.6....

Comunque budget 140euro.
Requisiti gps e android.

Di base è android 1.6 ma esiste l'aggiornamento ufficiale Sony Ericsson alla 2.1

In ogni caso, se aumenti il budget di pochi caffè, trovi il Samsung Galaxy Gio a 145€ e LG Optimus One a 143,21€.

Prezzi online da trovaprezzi.

andy45
04-07-2011, 11:31
Vodafone Smart Android:

Ce l'ha mio padre, l'ha comprato da poche settimane, lo schermo è penoso, sia come touch che come qualità visiva; per il resto è il solito android con cpu a 600 mhz, quindi abbastanza moscio a fare qualsiasi cosa.
In compenso però ha un'ottima qualità telefonica.

pmhwp
04-07-2011, 11:48
Ce l'ha mio padre, l'ha comprato da poche settimane, lo schermo è penoso, sia come touch che come qualità visiva; per il resto è il solito android con cpu a 600 mhz, quindi abbastanza moscio a fare qualsiasi cosa.
In compenso però ha un'ottima qualità telefonica.

Il navigatore come va?
Grazie.

pmhwp
04-07-2011, 11:56
Guardando l'xperia nelle foto sul web ho notato che ha un interfaccia diversa dagli altri smartphone con android....mi sbaglio?

andy45
04-07-2011, 12:17
Il navigatore come va?
Grazie.

L'ha provato solo con google maps, il segnale lo prende abbastanza bene (non è precisissimo, ma nessuno smartphone lo è), solo che avendo lo schermo piccolo alla lunga si fa un po fatica a seguirlo.

Edit: Voglio aggiungere che il telefono monta android 2.2.1 ma non è aggiornabile, in pratica non verranno mai rilasciati nuovi firmware ufficiali per questo telefono.

Marci
04-07-2011, 12:50
Guardando l'xperia nelle foto sul web ho notato che ha un interfaccia diversa dagli altri smartphone con android....mi sbaglio?

ha l'interfaccia Sony Ericsson, secondo me è perfetta per quel monitor :)
Comunque essendo Android puoi customizzarlo in tutti i modi possibili ed immaginabili:D

pmhwp
04-07-2011, 12:53
Quindi si potrà impostare l'interfaccia standard di Android?

Marci
06-07-2011, 10:02
Quindi si potrà impostare l'interfaccia standard di Android?

certo, perchè no? comunque l'interfaccia Sony Ericsson è ottima per gli schermi di questa dimensione, quella standard di Android la trovo troppo incasinata

pmhwp
06-07-2011, 10:04
certo, perchè no? comunque l'interfaccia Sony Ericsson è ottima per gli schermi di questa dimensione, quella standard di Android la trovo troppo incasinata

Ok, grazie!

rizamp
19-07-2011, 09:13
Scusate se mi intrometto, io ho un'ideos e con installato CoPilot navigo in gps, senza connessione dati, ottimamente! è un Agps ma funziona benissimo anche in modalità gps. personalmente, per 89 euro, è tuttora il mio miglior acquisto in fatto di telefonia!

MarcioPertux
22-11-2011, 12:46
L'ha provato solo con google maps, il segnale lo prende abbastanza bene (non è precisissimo, ma nessuno smartphone lo è), solo che avendo lo schermo piccolo alla lunga si fa un po fatica a seguirlo.

Edit: Voglio aggiungere che il telefono monta android 2.2.1 ma non è aggiornabile, in pratica non verranno mai rilasciati nuovi firmware ufficiali per questo telefono.

Certo che è aggiornabile! Io ho fatto l'aggiornamento ufficiale ad android 2.2.2 :l

andy45
22-11-2011, 14:06
Certo che è aggiornabile! Io ho fatto l'aggiornamento ufficiale ad android 2.2.2 :l

Appena uscito la vodafone lo vendeva come non aggiornabile e non supportato dal punto di vista software, di certo non mi metto a cambiare un post di più di 4 mesi fa perchè la vodafone nel frattempo ha cambiato idea...