PDA

View Full Version : Fotocamera Rugged / subacquea sotto i 200€

Nihira
04-07-2011, 09:40
Salve, avrei necessità di acquistare una fotocamera rugged/waterproof, per cui spendere meno di 200€

All'iizio avevo adocchiato la Fuji Fine Pix XP 20/30, ma non sono riuscito a trovare una recensione che ne parlasse bene..:rolleyes:

Poi ho adocchiato la Olympus Tough 8010, alcunio siti ne parlano bene ma non so se esiste di meglio...

Mi servirebbe che resista a 10m max e che faccia buone foto. Filmati HD, GPS, e michiate varie non mi interessano... :D

Qualcuno di voi ha da consigliarmi qualche fotocamera?

Grazie infinite

gd350turbo
04-07-2011, 10:15
Olympus Tough 8010
L'ho presa per un 170 euro mi pare...

L'ho portata in piscina per un weekend, e la usavo tranquillamente tra gli sguardi attoniti dei frequentatori della medesima, sia come foto sia come video...

Io non cercavo la massima qualità in quanto per quella ho gia una D700, ma la massima versatilità ovvero qualcosa che mi permettesse di fare tutto quello che non posso fare con la D700 e da questo punto di vista sono perfettamente soddisfatto.

Nessun problema rilevato, qualitativamente è una compatta ma per le classiche foto da vacanza è ottima !

Difficile trovare di meglio, con max 200 euro...

Nihira
04-07-2011, 11:22
grazie mille :)

che tu sappia può essere usata in mare?
:)

gd350turbo
04-07-2011, 11:26
grazie mille :)

che tu sappia può essere usata in mare?
:)

Si certamente...
Fino a 10 metri di profondità...

Al massimo per essere tranquillo dopo un giretto in mare li darei una lavata in acqua dolce per mandare via il sale, ma null'altro..

Nihira
04-07-2011, 22:31
ok, quindi non è controindicato nelle istruzioni o sul manuale l'uso marino!

viper10
05-07-2011, 08:54
http://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-dmc-ft3-digital-camera-review-16729

guarda questa pana.. mi rendo conto del costo ma è forse l'unica che riesca ad avere una decente qualità dell'immagine.. e video in FHD.. ;)

Nihira
05-07-2011, 10:07
L'avevo adocchiata, ma qualcuno si lamenta di infiltrazioni di umidità e condensa interna alle lenti...

wyoming
05-07-2011, 16:09
scusa ma perchè non provi a guardare la kodak da 65€? io forse prenderei quella e la userei per es quando so che devo andare in canoa o roba del genere, come qualità mi sa che sono cmq inferiori alle altre compatte e quindi nn avrei voglia di spenderci 200€.

blade9722
05-07-2011, 21:05
Ci sarebbe anche la Canon D10.

Io volevo prendere quella, ma a causa dell'obiettivo zoom carenato non sta in tasca, quindi per me perdeva di versatilità.

Alla fine ho comprato la Kodak da 65€, che sta in taschino e va bene per le foto a bordo piscina, oppure in situazioni "a rischio". Non è però una vera e propria subacquea, è più un giocattolino.

Dopodichè, con i soldi risparmiati, ho trovato in occasione (scontata perchè era quella in esposizione) una Samsung EX1 a 199€, da usare in situazioni tranquille, ma in cui non posso portarmi dietro la D5000.

Per quanto riguarda la condensa, è normale che compaia se l'acqua è fredda e la fotocamera è calda. Dovresti lasciarla immersa per un po' fino a quando non scompare.

Nihira
06-07-2011, 12:19
scusa ma perchè non provi a guardare la kodak da 65€? io forse prenderei quella e la userei per es quando so che devo andare in canoa o roba del genere, come qualità mi sa che sono cmq inferiori alle altre compatte e quindi nn avrei voglia di spenderci 200€.

in effetti una soluzione a basso rischio sarebbe la cosa migliore. Se succede qualcosa non ci debbo piangere il capitale speso. ;)

Ci sarebbe anche la Canon D10.
Per quanto riguarda la condensa, è normale che compaia se l'acqua è fredda e la fotocamera è calda. Dovresti lasciarla immersa per un po' fino a quando non scompare.
...si, pure quello è vero. :rolleyes: