PDA

View Full Version : instant messaging windows 7

Alex Bandit
04-07-2011, 10:40
Buongiorno, dovrei installare in una rete con dominio un instant messaging per far colloquiare due pc con windows 7. Il titolare dell'azienda ha pero' vietato l'utilizzo di messenger (sarebbe stata la soluzione ideale). Mi sapreste dire se esistono freeware leggeri che possano andare bene? grazie mille :)

!fazz
04-07-2011, 11:33
skype?
icq?

Il Bruco
04-07-2011, 12:02
http://www.winsentmessenger.com/

Alex Bandit
04-07-2011, 16:31
non è freeware...

Il Bruco
04-07-2011, 18:40
Sent - a console utility for sending 'net send' messages from command line of Window 7/Vista (freeware).

Questo c'è scritto sul sito
Per controllare per te, l'ho scaricato, installato e avviato, funziona senza richiedere nessuna registrazione o scadenza.

Alex Bandit
04-07-2011, 23:50
Sent - a console utility for sending 'net send' messages from command line of Window 7/Vista (freeware).

Per controllare per te, l'ho scaricato, installato e avviato, funziona senza richiedere nessuna registrazione o scadenza.

GRAZIE!

Alex Bandit
05-07-2011, 10:01

L'ho installato ora su entrambe le macchine con Win7 presenti nel dominio ma lanciando la stringa "SENT" il messaggio non riesce ad arrivare, nemmeno specificando gli indirizzi numerici delle macchine...

To send the message "To send messages within LAN use the net send command" to user ivanov, type command:
sent /u:ivanov "To send messages within LAN use the net send command"

mi da' il seguente errore: failed. recipient not found

Il Bruco
05-07-2011, 10:09
Click sull'icona nella systray e click su "Find users in network", scegli dalla lista il contatto a cui vuoi mandare il messaggio.