naples1986
04-07-2011, 09:29
Da una settimana circa ho riscontrato un problema con un HD Maxtor 200 GB esterno.Lo collego al pc e improvvisamente mi dice che è da formattare per poterlo utilizzare.Ho provato a formattarlo (il disco mi dice che è RAW) da gestione dischi di Windows 7 ma non me lo permette poi ho provato ad utilizzare dei partizionatori come acronis che non me lo vede,mentre partition hard disk manager invece lo vede ma con una dimensione non allocata di 1213 GB(come è possibile?) e altri 2 partizioni di 1024 GB ciascuno però segnala non integro ma bensì invalid.Ho provato a eliminare tutte e 2 le partizioni ma solo una mi permette di eliminarla, l'altra mi dice operazione fallita "invalid partition data partition control blocks informations incompatible".Inoltre partition manager,quando collego l'HD esterno,al momento che apro il programma mi dice che è stato riscontrato un problema di I/O error on hard diks occured e poi visualizzando info su file system mi dice che il programma ha riscontrato problemi dovuti alla geometria del disco.Ora si può fare qualcosa per questo HD?è buttare non funziona più?Si può sistemare la geometria del disco?