PDA

View Full Version : CONSIGLIO: teleobbiettivo per canon eos450d regalo di laurea

redmary
04-07-2011, 09:15
Salve a tutti,
essendo completamente "vergine" del mondo della fotografia avrei bisogno di un consiglio da esperto, o comunque più esperto di me, che ci vuol poco!

Devo fare (con altre persone) un regalo di laurea budget 450-500 €.
La ragazza in questione se non sbaglio possiede una canon eos 450d con l'obbiettivo base che vendevano con il corpo macchina.

La ragazza è abbastanza appassionata, ma ancora al livello principiante.

Che ne dite come regalo di un teleobbiettivo originale o compatibile che si aggiri intorno a quel prezzo? Meglio un canon originale o un compatibile con caratteristiche superiori, a parità di prezzo si intende!

Oppure qual è la prima cosa che serve ad un principiante dopo l'acquisto "base"?

Aiutatemi vi prego la festa di laurea è sabato:muro: !!!!!

SuperMariano81
04-07-2011, 09:44
Oppure qual è la prima cosa che serve ad un principiante dopo l'acquisto "base"?

dipende da ogni fotografo

Aiutatemi vi prego la festa di laurea è sabato:muro: !!!!!
vedo che ti prendi per tempo, purtoppo potrebbe vanificare eventuali spedizioni lente.
tra l'altro bisogna sapere cosa le piace fotografare.

in ogni caso con quel budget si possono prendere parecchie cose belle, restando in ambito obiettivi io direi:
-Canon 55-250is: tele leggero, simile a quello base, ottimo rapporto q/p
-Canon 50mm f/1.8: classica ottica luminosa per ritratti

oppure:
-Canon 85mm f/1.8: ottimo tele corto ed ottima ottica per ritratti

Ci scappa anche un bel grandangolare tipo
-sigma 10-20 o giù di li.

redmary
04-07-2011, 10:13
Lo so che è tardi, ma hai mai provato a raccogliere soldi tra poveri studenti universitari :ave:?

Io sto a pisa, vicino alla sede di pcdamon dove la mia amica tra l'altro aveva acquistato la macchina,vorrei ordinare lì e magari andare a ritirarlo di persona a livorno!

Per i soggetti preferiti... lei ama viaggiare quindi suppongo che qualcosa per fotografare i paesaggi/le città sia la scelta verso cui orientarsi... quindi forse, che dite, grandangolo?????? (mentre aspetto le risposte cerco di capirci qualcosa, ma con tutti questi numeri :eek: ) ???

ciop71
04-07-2011, 22:50
Anche con un Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM rimanete dentro il vostro budget ed è un buon tele.
Per spendere meno c'è il Canon 55-250 is di cui si parla bene, sempre rimanendo sui tele.
Eviterei i fissi luminosi, sono ottimi ma sarebbe meglio prenderli se si è sicuri che si useranno.

chargundam
04-07-2011, 23:06
dalle tue parti ci dovrebbe essere http://www.ilfotoamatore.it/
magari riesci a comprare da li e ritiri in zona, così eviti la spedizione
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=CA782

io ho preso lo stesso da un altro shop on line a poco meno con ritiro su roma