View Full Version : Virus Windows xp repair aiuto
ciao ho beccato questo virus mi ha bloccato l'accesso a windows o meglio mi da schermata nera con solo icona start ma non c'è piu nulla come programmi e altre cose. non posso fare piu niente.
ho letto che è un trojan ma non ho modo di rimuoverlo con gli anti malware perchè non riesco a installare penne o software vari.
all'avvio di win xp parte questo falso programma win repair che fa check dei dischi e ram e trova falsi errori.
posso pero' accedere dalla modalità provvisoria e andare nel registro ma non so come rimuoverlo se si puo' rimuovere e in giro ho trovato solo una guida che dice di installare antimalware ma non posso fare niente di qello scritto
per vostra esperienza sapete dirmi se cancella tutto o semplicemente lo occulta?
cioè la roba nell'hd c'è ancora?
aiutatemi vi prego non so neanche cosa dirvi per aiutarvi ad aiutarmi
fatemi sapere qualcosa presto
grazie:cry: :cry:
ciao allora scarica, da un'altro pc ovviamente, un CD RESCUE di qualsiasi antivirus( ANTIVIR, NORTON , BITDEFENDER KASPERKY ecc ecc) lo masterizzi e fai partire il pc con questo cd. Fai una scansione e sei ok.
ciaooooo
P.S. se vai nella sezione "Aiuto sono infetto " potresti trovare dei suggerimento molto utili. ciaoooooooo
allora.
vai in provvisoria e fai partire una qualsiasi scansione con qualsiasi antivirus, ti troverà il "virussello" come eseguibile da qualche parte nei temporanei.
poi, guarda questo topic PER INTERO per una "possibile soluzione".
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358825)
tallines
04-07-2011, 19:36
Fai un giro con Combofix da provvisoria, come evidenziato da khronos nella discussione suggerita da khronos stesso .
Prima di lanciarlo una volta messo su desktop o in una cartella sua sempre sul desktop, disattiva Ripristino configurazione di sistema, da provvisoria .
Fai un giro con Combofix da provvisoria, come evidenziato da khronos nella discussione suggerita da khronos stesso .
Prima di lanciarlo una volta messo su desktop o in una cartella sua sempre sul desktop, disattiva Ripristino configurazione di sistema, da provvisoria .
il problema è metterlo su desktop,non posso neanche metterlo perchè da provvisoria nessuna usb funziona. cioè non posso installare niente nessun programma.
alla fine ho optato per il formattone per stare sicuri che non si ripresenti e per non sbatterci troppo tempo sopra credo sia la soluzione migliore.
ha superato cmq i controlli del mio nod32. ho visto che ha fregato anche molti altri antivirus...ma quando è nato questo trojan bastardo?...vedo che i topic sono abbastanza recenti
grazie a tutti
tallines
06-07-2011, 20:47
il problema è metterlo su desktop,non posso neanche metterlo perchè da provvisoria nessuna usb funziona. cioè non posso installare niente nessun programma.
Combofix non devi installarlo per avviarlo, è come uno standalone o portable .
Basta fare il copia incolla da pendriver sul desktop.
Se poi non ti viene riconosciuta la pendrive su nessuna porta usb, è un'altra cosa, anche se questa problematica può essere ricondotta sempre alle infezioni .
La colpa può essre non solo dell'hard disk fisso, quindi di C che è infetto, ma anche della stessa pendrive, a sua volta infetta .
tallines
06-07-2011, 22:53
ha superato cmq i controlli del mio nod32. ho visto che ha fregato anche molti altri antivirus...ma quando è nato questo trojan ?...vedo che i topic sono abbastanza recenti
grazie a tutti
Si vede recentemente ;)
Un solo antivirus non riesce ad individuare tutte le infezioni che ci sono in un computer, anche se a pagamento, o anche solo uno infezione ma tosta come nel tuo caso ;)
L'azione combinata di uno o più antivirus (se usi uno, l'altro deve essere messo a riposo o disinstallato per non creare conflitti tra loro stessi), e di più anti-malware o utility specifiche, sempre tenuti tutti aggiornati, aiuta l'azione dello scoprire e beccare il nuovo virus ;)
Si vede recentemente ;)
Un solo antivirus non riesce ad individuare tutte le infezioni che ci sono in un computer, anche se a pagamento, o anche solo uno infezione ma tosta come nel tuo caso ;)
L'azione combinata di uno o più antivirus (se usi uno, l'altro deve essere messo a riposo o disinstallato per non creare conflitti tra loro stessi), e di più anti-malware o utility specifiche, sempre tenuti tutti aggiornati, aiuta l'azione dello scoprire e beccare il nuovo virus ;)
si ma come hai detto giustamente tu, troppa roba insieme non va daccordo. non puoi avere piu antivirus e piu antimalware insieme. nel secondo caso non sono sicuro. al limite mi puoi indicare per esperienza tua personale degli ottimi antimalware che non fanno danni al sistema e non appesantiscono piu di tanto??
io conosco hijackthis ma quello non fa granchè per prevenire il problema
i vari spybot search e destroy o adaware non sono granchè...
tallines
07-07-2011, 19:52
si ma come hai detto giustamente tu, troppa roba insieme non va daccordo. non puoi avere piu antivirus e piu antimalware insieme. nel secondo caso non sono sicuro. al limite mi puoi indicare per esperienza tua personale degli ottimi antimalware che non fanno danni al sistema e non appesantiscono piu di tanto??
io conosco hijackthis ma quello non fa granchè per prevenire il problema
i vari spybot search e destroy o adaware non sono granchè...
Hijackthis individua il malware in generale, ma non lo cancella .
Bisogna saper leggere il log di hijackthis e individuare quale sono le voci pericolose che causano i problemi al pc .
Ma anche qui hijackthis non risolve tutto, anche se aiuta .
Come antivirus Avira Antivir Personale Freeware .
Come anti spyware Malwarebytes Anti-Malware (Mbam), Emisoft Anti-Malware della stessa Emisoft e Combofix .
Come antivirus è meglio tenerne solo uno attivo, non di più, in quanto possono entrare facilmente tra di loro in conflitto, non solo dando un risultato dello scan (se parte....) falsato, ma addirittura lo scan dell'uno, individua come virus la presenza dell'altro antivirus e viceversa .
Come anti-spyware fino a 3 o 4 non succede nulla tra di loro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.