PDA

View Full Version : LC POWER HYPERION 2.2 700WATT METATRON 80PLUS SILVER

gianluca_212
03-07-2011, 21:52
http://www.lc-power.de/index.php?id=167&L=1

Devo far prendere un PC. Questo ali è l'unica soluzione per il budget. Non consigliatemi altri alimentatori, mi appello a chi ce l'ha e chiedo un feedback o un riscontro su qualità, silenziosità, affidabilità di questo alimentatore.
Andrà ad alimentare un i5 2500k e una GTX 560 Ti Twin Frozr II e tre ventole.
Considerate un leggero overclock.

zip87
03-07-2011, 21:57
Quanto costa? La questione è che per quel pc è sbagliato acquistare un alimentatore da 700w.

gianluca_212
03-07-2011, 22:06
Quanto costa? La questione è che per quel pc è sbagliato acquistare un alimentatore da 700w.

Come mai sarebbe sbagliato? Comunque 75€.

Pat.Jane
04-07-2011, 09:11
è sbagliato perchè è una configurazione da circa 300w in full

spendi meno e compra un XFX Core Edition 550w a 55-60€ che è decisamente migliore
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xfx+550w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=

gd350turbo
04-07-2011, 09:14
Io ho tutti alimentatori LC da tantissimi anni...

Mai avuto un problema.

zip87
04-07-2011, 11:10
Magari sei solo fortunato...e comunque è risaputo che ci sono alimentatori molto migliori. Ad esempio per quel pc potresti prendere un ottimo Enermax Pro 82+ 425w allo stesso prezzo...ne ho montato uno pochi giorni fa...inudibile...qualità percepita incredibile e dalle recensioni risulta essere anche molto tsbile ed efficiente.
Altrimenti ci sono modelli più economici ma comunque molto buoni come l'Antec HCG 520W! Senza dubbio io prenderei quest'ultimo se proprio vuoi abbondare con i watt rispetto all'LC Power.

gd350turbo
04-07-2011, 11:23
Che ci sono nomi più famosi è vero...
Ma è altrettanto vero che tale nome se lo fanno pagare caro, molto caro...

LC, è presente sul mercato da tantissimi anni e fa ottimi prodotti, solo che non addebita il "costo del nome" all'utente quindi è in grado di offrire un buon prodotto al giusto prezzo..

zip87
04-07-2011, 11:31
Che ci sono nomi più famosi è vero...
Ma è altrettanto vero che tale nome se lo fanno pagare caro, molto caro...

LC, è presente sul mercato da tantissimi anni e fa ottimi prodotti, solo che non addebita il "costo del nome" all'utente quindi è in grado di offrire un buon prodotto al giusto prezzo..

Peccato che poi quando vanno a recensire tali alimentatori molto spesso sono in grado di erogare molti watt in meno rispetto a quelli di targa...gli alimentatori che invece come dici tu addebitano il costo del marchio al cliente, sono in grad di erogare un wattaggio superiore a quello di targa.
E poi ci sono poche recensioni serie sugli LC Power...forse un motivo ci sarà...

gd350turbo
04-07-2011, 11:56
Perchè non spendono soldi a comperarle ?

gianluca_212
04-07-2011, 12:06
Abbiamo optato per un Corsair HX650, non è esclusa una GTX 570 in futuro.

Babxbba
04-07-2011, 12:15
Discorso recensioni;

Molto semplicemente, non si tratta di recensioni "oggettive", come possono essere su cose astratte come bellezza dei videogiochi e simila, ma si tratta di recensioni "oggettive", cioé di misurazioni derivate da basi oggettive (consumi, calore, ecc.), confermate da controlli fatti poi da singoli utenti.
Quindi, o han comprato praticamente tutte le riviste del settore, nonché tutti i produttori di strumenti di misurazione, e son tutti tonni quelli che si fan convincere che la rumorosità è effettivamente diminuita, ecc ecc...

Oppure, molto più semplicemente, si ha quel che si paga.

Con questo non voglio dire che gli lc fan schifo (ne avevo uno prima dell' attuale corsair che è durato i suoi 2 anni e mezzo, e ne ho uno preso per il pc di mia sorella a cui ho passato la mia vecchia 9800 gtx+ e non potevo rigorosamente andare sopra i 40 euro ne usare internet, perché chi glielo faceva per regalo "non si fidava della roba online"), ma in una situazione come quella del computer sopra descritto conviene oggettivamente un alimentatore di qualità anche se con minore wattaggio.

Costo uguale, se ne guadagna in consumi, silenziosità, durata.

Poi liberi tutti di acquistare ciò che si vuole, ma se si chiedono pareri è naturale che possano andar contro alle proprie idee.
L' importante è che tali pareri contrari vengano spiegati e confutati, son d' accordo anche io di sentir poco chi ti dice "prendi quello che è meglio punto".

Detto questo rispondendo alla domanda di gianluca_212, dalla scheda tecnica è comunque un certificato 80+ (anche se non bronze, silver o gold), ha un bel ventolone da 140 e una buona dotazione in cavetteria, quindi non penso sia malvagio.
Ma allo stesso prezzo si trova di meglio per l' utilizzo che ne farai.

EDIT : Arrivato tardi, stavo scrivendo il poema :P