PDA

View Full Version : Sparatutto di voga...

daniregg
03-07-2011, 20:47
Ciao a tutti,
giocavo a ai vari quake e cs 4 5 anni fa, e a giorni riavro' un pc per giocare, quali sono gli sparatutto che vanno adesso?!
Css? Cs? Quake live?
So che i vari Cod sulle console vanno molto, ma sul pc?!

Grazie a tutti i nanticipo

@less@ndro
03-07-2011, 21:13
se vuoi qualcosa competitivo cod4 o i vari css o cs 1.6, diciamo che cod4 essendo piu' fresco e' piu' appetibile anche come grafica.

esiste anche bf, ma non e' competitivo.

daniregg
03-07-2011, 21:20
se vuoi qualcosa competitivo cod4 o i vari css o cs 1.6, diciamo che cod4 essendo piu' fresco e' piu' appetibile anche come grafica.

esiste anche bf, ma non e' competitivo.

Grazie, e sai quali sono un po' i portali (forum) di riferimento delle varie community?

.:Sephiroth:.
04-07-2011, 10:21
Gli sparatutto di moda sono i CoD, evita gli ultimi, vai con il 4 che è ancora il migliore

ketersephirot
04-07-2011, 10:40
Ciao a tutti,
giocavo a ai vari quake e cs 4 5 anni fa, e a giorni riavro' un pc per giocare, quali sono gli sparatutto che vanno adesso?!
Css? Cs? Quake live?
So che i vari Cod sulle console vanno molto, ma sul pc?!

Grazie a tutti i nanticipo

Anche Team Fortress 2 è parecchio giocato, ma non a livelli di Pro Gaming.
(poi ora che è diventato F2P il livello s'è un pò abbassato).

Poi ci sono tutta una serie di sparatutto Cooperativi che ultiamamente vanno abbastanza di moda ( Left 4 Dead, Left 4 Dead 2, Killing Floor).

daniregg
04-07-2011, 13:08
Grazie a entrambi, sapete dove contattare clan e community voi?!

Io una volta facevo roferimento a NGI, ma mi sembra abbastanza deserto adesso, dove son tutti?! :D

@less@ndro
04-07-2011, 14:10
tutti su tek9. :O

ketersephirot
04-07-2011, 14:46
Purtroppo non esistono più grani portali italiani come NGI o GIB.
Per i giochi Valve si fa direttamente affidamento a Steam e al sistema di amici, oltre che a qualche server dedicato affidabile (ci sono un sacco di piccole o grandi comunity, io per esempio per i titoli Valve gioco sui server amministrati da un mio vecchio compagno d'uni).
Per altri giochi non è più addirittura prevista la presenza di server dedicati (vedi CoD MW2), brutta eredità dalle console di gioco...

daniregg
04-07-2011, 15:31
Purtroppo non esistono più grani portali italiani come NGI o GIB.
Per i giochi Valve si fa direttamente affidamento a Steam e al sistema di amici, oltre che a qualche server dedicato affidabile (ci sono un sacco di piccole o grandi comunity, io per esempio per i titoli Valve gioco sui server amministrati da un mio vecchio compagno d'uni).
Per altri giochi non è più addirittura prevista la presenza di server dedicati (vedi CoD MW2), brutta eredità dalle console di gioco...

Asd che tristezza, e io che volevo reinstallare mIrc... =D

Grazie a tutti cmq!

@less@ndro
04-07-2011, 17:05
mirc si usa ancora per cercare le partite private, basta che vai #cod4.wars su quakenet e vedi quanta gente c'e'. come dicevo prima tutta la vera community di cod4 (compresi i megapro) stanno su tek9.

daniregg
04-07-2011, 19:07
mirc si usa ancora per cercare le partite private, basta che vai #cod4.wars su quakenet e vedi quanta gente c'e'. come dicevo prima tutta la vera community di cod4 (compresi i megapro) stanno su tek9.

Mi studiero' sto tek9, ci son italiani quindi...?

@less@ndro
04-07-2011, 19:19
si ma si parla solo inglese, comunque secondo me ti conviene comprare cod4 (originale ovviamente) e giocare. installati xfire, mentre giochi chiedi un po' in giro i vari contatti e poi bohn, e' inutile che ti vaia vedere i forum dove ti spiegano come fare il wallbang al secondo tot in mezzo al fumo oppure dove lanciare la meganadanerd che fa fuori tutti i nemici in un colpo solo. :p

daniregg
04-07-2011, 19:24
si ma si parla solo inglese, comunque secondo me ti conviene comprare cod4 (originale ovviamente) e giocare. installati xfire, mentre giochi chiedi un po' in giro i vari contatti e poi bohn, e' inutile che ti vaia vedere i forum dove ti spiegano come fare il wallbang al secondo tot in mezzo al fumo oppure dove lanciare la meganadanerd che fa fuori tutti i nemici in un colpo solo. :p

Asd seguiro' sicuramente il tuo consiglio, lo avevo giocato all xbox e mi piaceva ma rosikavo troppo a sparare col pad :muro:

E sicuramente mi reinstallo css, e ovviamente quake live, vedremo quello chmi prende di piu!

grng
06-07-2011, 07:26
per quakelive vai su esreality :)