PDA

View Full Version : 299 euro per un desktop

Ducatino
03-07-2011, 20:29
ciao ragazzi ho urgentemente bisogno di un desk, lo so che assemblato è meglio ma mi va bene anche uno già assemblato non è un problema.

ho visto questo pc a 299 euro (che poi io lo pagherei 250 per via di un buono che ho)

http://img836.imageshack.us/img836/6416/pc1k.jpg

leggendo le caratteristiche tecniche cosa ne pensate?

vi dico già che non mi interessa una scheda video potente...tanto per i videogame uso la console,
vorrei che fosse silenzioso e che sia in grado di far girare bene software di editing video.

grazie mille

Ducatino
03-07-2011, 20:39
Bene vuol dire tutto e nulla, dipende esattamente da cosa devi farci, la cpu di certo non è una scheggia rapportata a le ultime uscite. Cmq per 250 euro potrebbe andare bene, anche se nel tuo caso mi orienterei per un core i3/phenom x4.

ciao grazie per l'aiuto, allora mi serve principalmente per internet (ovviamente :D) e poi che sia in grado di lavorare con filmati (taglia & cuci) e livello amatoriale non certo professionale....tipo creare un filmino con le foto delle vacanze e vari spezzoni video.

Mi basta questo, poi che sia silenzioso ma questo devo vederlo a pc acceso...

comunque io sapevo che gli amd riscaldavano parecchio più degli intel, è ancora così?

Eress
04-07-2011, 08:11
comunque io sapevo che gli amd riscaldavano parecchio più degli intel, è ancora così?
Direi proprio di si, almeno fino ad un anno fa era così :D

Ducatino
04-07-2011, 15:45
voi avete qualche altro modello (economico) da consigliarmi?
va bene anche un sito online o una grande catena commerciale, grazie

aled1974
05-07-2011, 09:34
come consiglio spassionato, nel 90% dei casi dei pre-assemblati oem la prima cosa che è meglio sostituire subito dopo l'acquisto è l'alimentatore in quanto nella percentuale indicata a spanne poc'anzi trattasi di cinesata malefica con relative problematiche

tieni conto anche di questo nella nota spese :D

ciao ciao

Capellone
05-07-2011, 13:57
se vuoi divertirti con l'editing video scegli una configurazione che abbia almeno una cpu quad-core.