PDA

View Full Version : probabile passaggio al macbook pro

skyfies
03-07-2011, 19:02
salve a tutti.
vorrei delle delucidazioni sul macbook pro

lo userei per editing video e fotoritocco solo che guardando le caratteristiche hardware dei mbp mi vengono dei dubbi

dovrei gestire file in full hd progressivo (anche a 60 fps per slow motion) per creare brevi (max 10 min) video con tutti gli effetti del caso

ma quelle schede grafiche che si ritrovano riuscirebbero a gestire questi flussi video in maniera decente? e le conversioni video?

avrei pensato ad un 15" i5 magari con ssd

grazie

skyfies
04-07-2011, 15:18
up

Para Noir
04-07-2011, 16:58
ti serve per forza un portatile? La scheda video conta poco quando si fa editing, con gli ssd lavoreresti a razzo.. ma non sono troppo piccoli? Per il rendering la cpu è quella, basterebbe guardare qualche benchmark

skyfies
04-07-2011, 17:36
ti serve per forza un portatile? La scheda video conta poco quando si fa editing, con gli ssd lavoreresti a razzo.. ma non sono troppo piccoli? Per il rendering la cpu è quella, basterebbe guardare qualche benchmark

purtroppo avrei la necessità del portatile.....magari sul ssd metto solo i file che mi servono per il lavoro....dopo sposto tutto su storage esterno :cry:

Para Noir
04-07-2011, 19:17
Problemi di prestazioni più di tanto non ne avresti. Più che altro io andrei di schermo ad alta risoluzione, 4Gb di ram che se non ti bastano porti tu a 8 e ssd preso e montato per conto tuo da 120Gb. Come spesa a occhio sfiori i 2k euro, secondo me, però avresti una buona macchina. Per dire, io usavo After Effects su un Macbook bianco, e non andava nemmeno tanto male. Con un SSD già avresti un incredibile aumento di velocità, l'unico collo di bottiglia resterebbe la cpu da portatile, limite che avresti comunque con qualsiasi portatile.