PDA

View Full Version : Hercules 3dPrhopet 7500 e Athlon 1000Mhz. Mpeg1 ok Mpeg2 Naa

alexxzeta
06-04-2002, 07:56
Oggi ho finalmente preso un altro pc provvisorio, il mio fedele amichetto dalle prestazioni fulminanti si è..FULMINATO! :D
In attesa del cambio di sk madre e Cpu sono quì con un Athlon 1000 provvisorio.
La configurazione ha 256 mega di ram e disco da 20 giga Ata66.
Il computer ha montato Windows 2000 Professional, Service pack2.
Ultimi Driver ATi, Ultimi Driver di cattura WDM.
Ho effettuato numerosi test, di cattura in MPEG e MPEG2.

Finchè si parla di VIDEO CD, il computer riesce ad acquisire al volo e comprimere in MPEG. I risultati sono ECCELLENTI. NEanche una perdita di frame, tutto PERFETTO. Cpu 20\35%max.

Super VIDEO CD, stessa cosa. La cpu resta sempre sugli stessi livelli con picchi che non superano mai il 40%.
Abbiamo dei video cd stupendi,senza la benchè minima perdita di frames.

Cattura DVD, Quì si ride. Settando MPEG2, 720x576, PAL, Mpeg2, inizialmente il computer ha un utilizzo del processore dal 50 al 72 percento, Dopo di che, inizia a droppare frames, si sale sopra l'80% di utilizzo CPU, lo vedo MOLTO MOLTO in crisi..Dunque, Non ce la fà.
Ho la connessione internet attiva, non vorrei che questa gli prendesse risorse. Comunque credo che chiudendo anche questa ed altri 2 o 3 programmi, potrei risparmiare un altro 7\8% di processore per cui un processore a 1000Mhz Athlon Thunderbird, resta sempre MOLTO MOLTO PRECISO, direi Forse insufficente per acquisire direttamente in formato MPEG2 DVD.

Spero questa prova vi sia utile.
Fra un pò ritorna il mio AThlon XP e suonerà un'altra musica! ehehehhhe...
:D

alexxzeta
06-04-2002, 08:28
Come per magia ho recuperato in cantina un vecchio CONTROLLER SCSI DIAMOND FIREPORT ed un HARD DISK SCSI 20, probabilmente.
Provato la cattura in questo modo..

Apparentemente ho risolto.

desmo
06-04-2002, 10:21
il secondo componente + importante della fase di cattura è proprio il disco rigido ...

purtroppo molti sottovalutano questo aspetto e comprano hd di grandi dimensioni ma lentissimi ...

giottto
06-04-2002, 13:14
con athlon 1100
in tutte le acquisizioni al massimo la cpu e' al 60 %