View Full Version : Dubbio temperature Hd 6850
martin9595
03-07-2011, 18:45
Ho, un dubbio sulle temperature della mi sk video è una sapphire hd 6850, di default in full mi fa sui 70° quando gioco, io invece l'OC a 900 1150 e in full adesso d'estate mi arriva a 76-77° e di inverno mi faceva 70-72°, tengo la ventola sempre al 100% perchè è quasi inudibile.
La domanda è questa sono normali queste temperature? Ho fatto uno stres anche con furmark in OC e sempre 76-80° mi arriva.
Considerando che hai la ventola al 100 % credo che siano un pò alte..quelle temperature sarebbero accettabili con la ventola in auto ( almeno io con la 5870 in full, ventola auto arrivo a circa 75 °C con la temperatura ambiente attuale dato che siamo in estate ).Con la ventola al 40 % che temperatura raggiungi? ( ovviamente parlando senza overclock, prova con la scheda @default. )
P.S. la temperatura è si altina ma non rischi di bruciare la vga.
martin9595
04-07-2011, 12:14
Con la scheda a default ventola a 40% raggiungo 76° (lì ho stoppato furmark avevo paura che la temperatura salisse.) in stanza conto di avere 28-29°, la mia più grande paura è che riesca a bruciare la sk video, già ho problemi con l'HD....
P.S.: oggi ho provato giocando a CRYSIS 2 in FULL HD con tutto al max anche DX 11 la VGA arrivava con ventola al 100%, a circa 72-75° Overcloccata sempre a 900/1150
Tu hai paura di bruciare la scheda video e poi ti metti ad overclockare..E' un pò senza senso la cosa insomma..Se hai questa paura di bruciare la scheda video rimetti tutto a default e riesegui il test.Se le temperature sono buone ok, altrimenti devi migliorare l'aerazione del case..Se poi overclockando la scheda hai toccato anche i voltaggi, devi diminuire l'overclock anche se per schede video potenti lo sconsiglio perchè non ce n'è bisogno.
martin9595
05-07-2011, 09:46
NOn è che abbia tanta paura di overcloccare però, non mi piacerebbe se la scheda video mi si bruciasse, comunque con questa scheda video un po' di overclock ci serve perchè non è nella fascia delle potenti.
Cmq con le temperature come sono?
Comque dove è posta la scheda video con la ventola rivolta verso il basso non c'è nessun cavo al di sotto di lei, comunque mi potresti dare un consiglio su come migliorare la aerazione del case?
Io ho 1 ventola posteriore in estrazione, e una anteriore in immisione, avrei il posto di posizionare un'altre in estrazione non sò se proprio miglorerebbe qualcosa.
Potresti provare ad inserirla, anche se comunque io sconsiglio di overclockare soprattutto quando si hanno temperature già altine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.