PDA

View Full Version : Weekend a Roma

.:Sephiroth:.
03-07-2011, 18:15
ciao a tutti

ho intenzione di passare un fine settimana (2 notti) a Roma con la mia ragazza, ma non conosco la città.

Cerco un Hotel tranquillo ke si trovi in centro, economico possibilmente. Ho cercato su booking.com ma non conoscendo le vie principali non ho idea di quale potrebbe essere quello più vicino al centro

condizioni: budget non oltre i 250-300€ per 2 notti e ho bisogno di un hotel con parcheggio auto. Una volta lasciata la macchina, voglio fare tutto a piedi (conoscendo la mancanza di parcheggi in città...)
Incluso vorrei colazione e pranzo almeno

Cosa mi consigliate? quali sono i luoghi da visitare?

grazie :)

.:Sephiroth:.
05-07-2011, 19:46
nessuno può darmi delle informazioni?

lollo1384
24-07-2011, 23:45
interesserebbe anche me! speriamo che qualcuno con un po' di esperienza risponda

RiccardoS
27-07-2011, 09:26
Non so se ti interesserà il mio consiglio, perchè mi sembra che abbiamo dei gusti molto differenti quanto a posti e trattamenti, io non prenderei mai e poi mai un hotel in centro, con annessi pranzo e/o cena (la colazione in genere sì), visti i costi e l'assenza di un bel paesaggio di cui godere, ma cerco posti in mezzo alla natura dai quali sia cmq agevole arrivare in centro.

Per Roma ad esempio, come scrissi anche in questo stesso forum in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22030948&postcount=56) discussione, trovai un bel agriturismo a Ciampino in mezzo a colline piene di ulivi: in pochi minuti si arriva al terminal dell'Anagnina e si arriva in centro in metro, poi si gira l'intera città a piedi o con la metro ed i bus: il costo è mooooolto inferiore a qualsiasi hotel del centro e la sera si può sempre mangiare (ottimamente) lì.

quanto ai posti da visitare... Roma ne è talmente piena che non basterebbe un'intera vita! :D

Maui78
27-07-2011, 10:13
Occhio che ad agosto la metro a sarà chiusa. Ci saranno bus sostitutivi, ma fidatevi meno di niente perchè normalmente il numero è esiguo rispetto alle necessità e sono ovviamente molto più lenti da fermata a fermata. ;)

Consigli su dove soggiornare non ne ho, da buon romano non sono mai stato in albergo a roma ! :D

pietro68
29-07-2011, 15:21
Un appartamento trasteverino? non si trova nulla? i prezzi sono altissimi comunque...forse ha ragione , cercatelo anche fuori mano (castelli, paesini vari collegati con il treno)...e spenderete di meno

alphacygni
29-07-2011, 22:16
ti suggerisco questo B&B: www.eatsandsheets.com
e' gestito da un mio amico (cioe' lui gestisce quello verso il vaticano, gli altri sono gestiti da suoi parenti ma la filosofia e' la stessa), comunque in generale i prezzi sono abbordabili e la sistemazione piu' che dignitosa ;)