PDA

View Full Version : Consiglio per fotocamera compatta o mirrorless

SamirNasri_Arsenal
03-07-2011, 17:42
Ciao sono interessato da qualche mese per passione alla fotografia ma non me intendo di requisiti o caratteristiche...

Innanzittutto posso sapere dove trovare le definizioni specifiche delle caratteristiche di una fotocamera? cioè sapere ogni funzione cosa serve in particolare.

Poi vorrei acquistarne una di medio alto livello per fare foto in paesaggi luminosi ma non disdegnerei foto al buio o anche indoor con scarda illuminazione.

Piu o meno quanto si viene a spendere? Io ho da parte 300 euro ce la faccio o ne devo aggiungere per avere un prodotto che risponda alle mie esigenze descritte?

tommy781
03-07-2011, 17:47
per foto al buio o usi il flash e quindi ti va bene tutto oppure devi avere lenti luminose e capacità della macchina di reggere bene iso medio alti. al momento la migliore compatta sul mercato è la olympus xz1 che monta l'obiettivo più luminoso sul mercato ed ha una buona escursione focale ma il presso è sui 450 euro. sui 300 euro puoi trovare una mirror less tipo la e-pl1 usata che si comporta bene oppure se vuoi rimanere tra le compatte per quel prezzo purtroppo non hai una scelta valida verso la capacità di fare buone foto con poca luce a meno che come ti ho scritto prima tu non usi il flash

SamirNasri_Arsenal
03-07-2011, 17:49
per foto al buio o usi il flash e quindi ti va bene tutto oppure devi avere lenti luminose e capacità della macchina di reggere bene iso medio alti. al momento la migliore compatta sul mercato è la olympus xz1 che monta l'obiettivo più luminoso sul mercato ed ha una buona escursione focale ma il presso è sui 450 euro. sui 300 euro puoi trovare una mirror less tipo la e-pl1 usata che si comporta bene oppure se vuoi rimanere tra le compatte per quel prezzo purtroppo non hai una scelta valida verso la capacità di fare buone foto con poca luce a meno che come ti ho scritto prima tu non usi il flash

Capisco quindi in genere anche il mercato delle fotocamere per avere buone rese richiede una spesa dai 350 ai 500 euro? :muro: azz

Scusa l'ignoranza ma dove posso trovare un sito che mi spieghi i termini tecnichi come iso, funzioni della fotocamera e accessori aggiuntivi? ne conosci qualche d'uno? grazie mille

SamirNasri_Arsenal
06-07-2011, 19:52
C'è piu nessuno?

aries
06-07-2011, 20:05
Per studiare un po sulla fotografia puoi leggere anche qua

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61

Per rispondere alla tua precedente domanda....se vuoi foto di qualità, e se ti senti veramente appassionato di fotografia, mira ad una reflex, con i tuoi 300 euro puoi trovare delle ottime macchine usate con le quali imparare, nel mentre ti fai il tuo corredo di ottiche, ed in futuro, se ne sentirai la necessità, passerai ad un corpo più performante e recente; la reflex non è certo più complessa di una mirrorless, poi alla fine anche per la mirrorless dovrai farti un parco ottiche, tanto vale punti ad una reflex e vivi tranquillo.

blade9722
06-07-2011, 20:41
Capisco quindi in genere anche il mercato delle fotocamere per avere buone rese richiede una spesa dai 350 ai 500 euro? :muro: azz

Scusa l'ignoranza ma dove posso trovare un sito che mi spieghi i termini tecnichi come iso, funzioni della fotocamera e accessori aggiuntivi? ne conosci qualche d'uno? grazie mille

La Samsung EX1 ha la stessa luminosità della Olympus, solo uno zoom leggermente inferiore, e la trovi nei centri commerciali a 299€.