PDA

View Full Version : Impossibile trovare l'elemento

obij2006
03-07-2011, 18:33
Salve, ho un problema gravissimo e urgentissimo.
avevo una cartella su windows che ho portato su ubuntu e poi ho rimesso nella cartella download di windos perche ho cancellato ubuntu.
ora il prolema è che questi file non sono piu accessibili e mi da l'errore "C:\Usera\Administrator\Desktop\filex fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unita disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è possibile che le informazioni siano state spostate"
se faccio la ricerca con il nome delle cartelle e dei file me le trova ma appunto quando poi vado ad aprirle mi dice questo. è risolvibile? non ditemi che ho perso tutto perche ci sono un anno di appunti e sbobinature che non ho in nessun altro posto se non qui :(

alecomputer
03-07-2011, 21:27
Dovresti provare a entrare nella cartelle utilizzando un cd di boot live di linux o un cdd i boot di bart-pe o il cd di boot di Hiren's boot cd .
Con uno di questi cd di boot dovresti riuscire a entrare nella cartella e a ricopiare i dati su un altra cartella a tua scelta che non sia sotto c:\utenti\ . Puoi scegliere una cartella tipo c:\dati\

obij2006
03-07-2011, 22:39
non ho capito niente :D

alecomputer
04-07-2011, 21:44
Ti spiego esattamente come devi fare :

1) Cerca su internet un cd di boot chiamato cd live di linux una qualsiasi distribuzione linux va bene , scaricala su pc , dovrebbe essere un immagine iso da masterizzare su cd .
2) masterizza l' immagine live di linux su un cd vuoto . In questo modo hai creato il cd di boot , questo cd serve per avviare il pc senza utilizzare il sistema operativo windows .
3) inserisci il cd dentro al lettore cd/dvd e riavvia il pc , se nel bios hai come primo avvio il lettore cd , si avviera un sistema operativo linux , molto simile a windows come comandi e interfaccia grafica . Se non dovesse avviarsi devi entrare nel bios e settare come primo avvio il lettore cd/dvd .
4) una volta che si e avviato il sistema operativo linux hai i soliti comandi copia /incolla da utilizzare per copiare i tuoi dati dalla cartella di windows C:\Usera\Administrator\Desktop\filex , su un altra cartella a tua scelta .
Questa nuova cartella la devi creare sul disco c:\ , e puoi chiamarla come vuoi tipo c:\prova\ c:\ dati\ ecc...

obij2006
13-07-2011, 18:58
ma io sul pc ho anche ubuntu installato e su hard disk diverso e quindi partizione diverso rispetto a windows. è necessario cmq creare un cd boot linux?