PDA

View Full Version : sedia per programmatore, esiste??

freddy88
03-07-2011, 14:33
salve a tutti, ho un questito, io sto seduto alla scrivania per lavorare e/o studiare al pc quasi 13 ore al giorno e arrivo a fine giornata spezzato in 12mila pezzi... esiste una sedia/poltrona regolabile con tastiera integrata o cmq predisposizione ad una tastiera e predisposizione al mousepad? qualcosa insomma che non mi distrugga... ho cercato ma non ho trovato nulla...

Perseverance
03-07-2011, 14:39
Non credo che esista e anche se esistesse non sarebbe la soluzione al tuo enorme problema. E' poco sano quello che stai facendo; davvero poco sano.

wizard1993
03-07-2011, 14:39
sedia e scrivania a norma 626 aiutano, postura corretta aiuta di più

freddy88
03-07-2011, 14:47
il problema è che la sedia a norma la ho... la scrivania no... e non posso cambiarla perchè è un monoblocco con tutta la stanza, letto compreso. prima che si rompesse io avevo una tastiera wireless poggiata sulle gambe quando lavoravo e stavo meravigliosamente, anche se cadeva spesso a terra XD...da quando la tastiera è a filo e sta sulla scrivania sto malissimo...non penso sia così devastante come cosa...anzi sarebbe comodissima

Speedy L\'originale
03-07-2011, 21:25
il problema è che la sedia a norma la ho... la scrivania no... e non posso cambiarla perchè è un monoblocco con tutta la stanza, letto compreso. prima che si rompesse io avevo una tastiera wireless poggiata sulle gambe quando lavoravo e stavo meravigliosamente, anche se cadeva spesso a terra XD...da quando la tastiera è a filo e sta sulla scrivania sto malissimo...non penso sia così devastante come cosa...anzi sarebbe comodissima

mHHM, Cambiare la tastiera con un'altra wireless non va bene?
Costa sicuramente molto meno, basta una wireless economica.

freddy88
04-07-2011, 07:53
alla fine mi cadrebbe anche quella in continuazione :D

aled1974
04-07-2011, 08:46
se la scrivania è bassa allora prendi dei distanziali ed alzala a misura della tua postura ottimale

se la scrivania è troppo alta allora c'è poco da fare senza un po' di sana carpenteria, cosa comunque non possibile mi sembra di capire. Forse una pedana per rialzare la sedia ma poi rischi di capottarti e farti ben più male :asd:

ciao ciao

P.S.
ah no, ci sono anche i bracci estensibili/snodabili http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=braccio%20porta%20tastiera&cp=16&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=865&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw :D

freddy88
04-07-2011, 09:03
se la scrivania è bassa allora prendi dei distanziali ed alzala a misura della tua postura ottimale

se la scrivania è troppo alta allora c'è poco da fare senza un po' di sana carpenteria, cosa comunque non possibile mi sembra di capire. Forse una pedana per rialzare la sedia ma poi rischi di capottarti e farti ben più male :asd:

ciao ciao

P.S.
ah no, ci sono anche i bracci estensibili/snodabili http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=braccio%20porta%20tastiera&cp=16&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=865&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw :D

purtroppo è monoblocco...quindi nessuna modifica fattibile... per mettere i piedini alla scrivania dovrei metterli a tutta la stanza XD

quei bracci estensibili dici che esistono anche da poter mettere ad una sedia? *.*

aled1974
04-07-2011, 09:28
presumo di sì, ma già fissato al piano della scrivania non va bene? Comunque basta cercare :D

ciao ciao

freddy88
04-07-2011, 10:53
presumo di sì, ma già fissato al piano della scrivania non va bene? Comunque basta cercare :D

ciao ciao

sono andato dal più grosso rivenditore di arredamento di ufficio nella mia città e mi ha guardato come se fossi un alieno -.-

aled1974
04-07-2011, 14:58
probabilmente fai prima a ordinarne uno da internet che a spiegargli l'esistenza di manufatti alieni (almeno per lui) :D

ciao ciao

P.S.
sarà deformazione mia ma davo per scontato che la ricerca andava fatta su internet in primis, giusto per farsi un'idea dei prezzi ;)

freddy88
04-07-2011, 15:54
probabilmente fai prima a ordinarne uno da internet che a spiegargli l'esistenza di manufatti alieni (almeno per lui) :D

ciao ciao

P.S.
sarà deformazione mia ma davo per scontato che la ricerca andava fatta su internet in primis, giusto per farsi un'idea dei prezzi ;)

l'ho fatta ma ehm... usavo parole sbagliate... cmq grazie mille per gli aiuti, ho pensato di prendere una poltrona ergonomica ma non riesco a trovarne una buona che sia sui 200-250 euro max... quella che mi fa impazzire è la herman miller aeron ma costa più di 1000 euro... ce ne sono a migliaia e non riesco a decidermi @.@ e da abbinare alla poltrona un braccio pieghevole porta tastiera da modificare per montarlo al bracciolo della poltrona, tanto ho visto che non è difficilissimo.

Speedy L\'originale
04-07-2011, 18:47
alla fine mi cadrebbe anche quella in continuazione :D

Basta che ne prendi 2 identiche molto economiche, cadrà sempre in continuazione, ma almeno non soffri alcun dolore e se dopo tante cadute una tastiera non va + prendi l'altra identica e la sostituisci subito senza correre nemmeno il rischio di restare senza tastiera :D

Oppure altra idea e regolare l'altezza della sedia in maniera che risulti comoda?

Io ne ho presa una tipo questa:
http://www.grupposanmarco.eu/images/sms-024.jpg

Con altezza seduta e braccia regolabile a piacimento oltre che con rotelle, pagato ora nn ricordo quanto tipo 50-60€ all'IKEA della mia zona

freddy88
05-07-2011, 08:32
Basta che ne prendi 2 identiche molto economiche, cadrà sempre in continuazione, ma almeno non soffri alcun dolore e se dopo tante cadute una tastiera non va + prendi l'altra identica e la sostituisci subito senza correre nemmeno il rischio di restare senza tastiera :D

Oppure altra idea e regolare l'altezza della sedia in maniera che risulti comoda?

Io ne ho presa una tipo questa:
http://www.grupposanmarco.eu/images/sms-024.jpg

Con altezza seduta e braccia regolabile a piacimento oltre che con rotelle, pagato ora nn ricordo quanto tipo 50-60€ all'IKEA della mia zona

ho visto il catalogo ikea, non c'è nulla che mi ispiri devo essere sincero... ho trovato solo cose interessanti da shop online, ma se poi non mi ci trovo bene? sono fizzoso la voglio provare prima XD