freeagle
03-07-2011, 14:10
Ho un Western Digital Caviar Black 640Gb, acquistato meno di un anno fa, che ha improvvisamente deciso di tirarmi un colpo basso: rallentamenti di sistema mostruosi, errori a non finire (non riuscivo nemmeno più ad aprire i file *.exe!), settori danneggiati e rumori poco raccomandabili (non il classico ticchettio della morte ma una grattata continua e incessante).
Insomma, dopo averci smadonnato per due giorni per riuscire a salvare il salvabile (siano lodate le partizioni multiple!!!), anche dopo averlo formattato a basso livello con il tool WD, le anomalie non sono rientrate.
Ora, chiaramente vorrei farmelo sostituire, visto che WD offre una garanzia di 5 anni. Quello che non ho ben capito è se mi tocca spedirlo a mie spese in capo al mondo, oppure è lo store online da cui l'ho comprato, che deve farsene carico.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? E' la prima volta che mi tocca mandare un hard disk in assistenza...
Insomma, dopo averci smadonnato per due giorni per riuscire a salvare il salvabile (siano lodate le partizioni multiple!!!), anche dopo averlo formattato a basso livello con il tool WD, le anomalie non sono rientrate.
Ora, chiaramente vorrei farmelo sostituire, visto che WD offre una garanzia di 5 anni. Quello che non ho ben capito è se mi tocca spedirlo a mie spese in capo al mondo, oppure è lo store online da cui l'ho comprato, che deve farsene carico.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? E' la prima volta che mi tocca mandare un hard disk in assistenza...