View Full Version : Optimus 3D P920
Azaelneo
03-07-2011, 09:41
Come mai nessuno parla di questo telefono? :D Io l'ho ordinato arriva la settimana prossima nel frattempo posto la scheda tecnica e qualche foto ;)
Appena arriva vi saprò dire di più :D
http://www.batista70phone.com/wp-content/2011/02/Optimus-3D_horizontal.jpg http://webhostingmobi.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/a7cb6_lg_optimus_3d.jpg
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 128,8 mm
Larghezza 68 mm
Spessore 11,9 mm
PESO 168 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Android
Versione 2.2
PROCESSORE
Modello OMAP
MHz 1024
MEMORIA
Interna 8000 MB
Espandibile » Micro SD
BATTERIA
Tipo Litio
Ricarica da viaggio
SIM CARD Plug in
CONNETTIVITA'
GPRS Si (4+2 slots)
HSCSD No
EDGE Si
UMTS Si
HSDPA
Mbps 14,4
HSUPA
Mbps 5,76
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 3.0 con A2DP)
WI-FI Si (802.11b/g/n)
USB Si (Micro USB, versione 2.0)
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4,3
Tipo LCD
Larghezza 480 pixel
Altezza 800 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si (Capacitivo)
SECONDO DISPLAY No
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS
VOCALI Command, Dial, Memo
BROWSER » Html
» Wap
» xHtml
ALTRO » A-GPS
» GPS
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA Si
LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» DIVX
» MIDI
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
» XviD
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
» Radio
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 5
ZOOM No
AUTOFOCUS Si
FLASH No
RISOLUZIONE MAX FOTO 2560 x 1920 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 2
Azaelneo
07-07-2011, 14:05
Arrivato stamattina...prime impressioni molto buone! Ottima velocità e video 3d bellissimi (se trascuro il fatto che per colpa della mia vista bacata mi comincia a girare la testa dopo poco). Giochi fluidi e anche se monta la 2.2, buona ottimizzazione software da parte di lg. Niente male :D
Etchelon
07-07-2011, 14:21
Come va il browser? Riesce, al contrario dell'Optimus Dual, a riprodurre video a 720p e soprattutto a 1080p fluidamente?
Azaelneo
07-07-2011, 15:53
il browser è molto fluido. video in hd vanno bene in fullhd devo ancora provare perché ora si è spento :D appena finisce di caricare faccio un po di prove.
edit: qualche video in fullhd da provare?
Etchelon
07-07-2011, 16:03
il browser è molto fluido. video in hd vanno bene in fullhd devo ancora provare perché ora si è spento :D appena finisce di caricare faccio un po di prove.
edit: qualche video in fullhd da provare?
Non saprei, un 1080p a caso...
Tutti quelli di Telefonino.net da almeno un anno a questa parte.
Azaelneo
07-07-2011, 16:07
Non saprei, un 1080p a caso...
Tutti quelli di Telefonino.net da almeno un anno a questa parte.
allora con l'applicazione youtube riesco a spuntare hd mentre nel browser la tendina di scelta si chiude e non riesco a selezionare la risoluzione. Faccio la prova con qualche altro browser.
Etchelon
07-07-2011, 16:14
allora con l'applicazione youtube riesco a spuntare hd mentre nel browser la tendina di scelta si chiude e non riesco a selezionare la risoluzione. Faccio la prova con qualche altro browser.
Io sul Dual ho provato con Chrome, Dolphin e Opera ma tutti quanti scattano da 720p in su, però sia se sto a schermo intero che non, zoomando a dovere riesco a scegliere la risoluzione!
Azaelneo
07-07-2011, 16:15
Io sul Dual ho provato con Chrome, Dolphin e Opera ma tutti quanti scattano da 720p in su, però sia se sto a schermo intero che non, zoomando a dovere riesco a scegliere la risoluzione!
io non riesco a selezionarla, ora ho provato con dolphin, provo con opera.
edit: ho provato con opera e riesco a selezionare la risoluzione. Purtroppo in hd e fullhd nel browser scatta.
Etchelon
07-07-2011, 16:40
io non riesco a selezionarla, ora ho provato con dolphin, provo con opera.
edit: ho provato con opera e riesco a selezionare la risoluzione. Purtroppo in hd e fullhd nel browser scatta.
Ah ecco...
Vabè, per fortuna il nostro schermo ha risoluzione 480p :fagiano:
E sulla TV...amen.
Quando LG farà un browser come quello della Samsung ne potremo godere anche noi.
Azaelneo
07-07-2011, 16:46
Ah ecco...
Vabè, per fortuna il nostro schermo ha risoluzione 480p :fagiano:
E sulla TV...amen.
Quando LG farà un browser come quello della Samsung ne potremo godere anche noi.
nell'app youtube si vede bene se spunto hd, a te?
Azaelneo
07-07-2011, 16:54
un po di foto scattate, diciamo qualità medio-bassa c'è di meglio
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG006.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG005.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG004.jpg
Etchelon
07-07-2011, 19:42
nell'app youtube si vede bene se spunto hd, a te?
Sì con l'app dedicata sì, ma non saprei dirti se HD equivale a 720p o 1080p...
Cmq l'unica cosa che importa è avere video a 480p perchè l'audio, rispetto ai 360p, è migliore (mentre tra 480p e 720p o 1080p non c'è differenza).un po di foto scattate, diciamo qualità medio-bassa c'è di meglio
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG006.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG005.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG004.jpg
Eh sì non sono un gran chè, ma con le foto al chiuso un po' tutti i cellulari faticano, con poca luce...ma devo dire che almeno non sono venute per niente mosse.
Attendiamo foto fatte all'aperto :D
Azaelneo
08-07-2011, 17:24
un paio di foto all'esterno ;)
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG009.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2410714/IMG012.jpg
altro cosuccia, la radio fm viene riportata nelle caratteristiche ma non c'è. Lg ha promesso di inserirla nel prossimo aggiornamento ;)
Mi unisco al thread come possessore...ero molto indeciso se aspettare l'htc evo 3d ma alla fine non ho resistito :D
Azaelneo
08-07-2011, 17:30
Mi unisco al thread come possessore...ero molto indeciso se aspettare l'htc evo 3d ma alla fine non ho resistito :D
la stessa cosa per me :D la tentazione di provar eil 3D era forte e htc non ha ancora dato una data certa :muro:
la stessa cosa per me :D la tentazione di provar eil 3D era forte e htc non ha ancora dato una data certa :muro:
Eh si...si parla di fine agosto :muro:
Diciamo che al "tatto" mi piace di più l'htc desire hd da cui provengo e anche la sense un pò mi mancherà...però devo dire che a livello di qualità dello schermo, rispetto al desire hd, siamo su altri livelli :)
Azaelneo
08-07-2011, 17:40
Eh si...si parla di fine agosto :muro:
Diciamo che al "tatto" mi piace di più l'htc desire hd da cui provengo e anche la sense un pò mi mancherà...però devo dire che a livello di qualità dello schermo, rispetto al desire hd, siamo su altri livelli :)
si lo schermo non è niente male....hai provato qualche video 3D? ce ne sono diversi fantastici in giro per la rete!
si lo schermo non è niente male....hai provato qualche video 3D? ce ne sono diversi fantastici in giro per la rete!
Solo quelli già presenti all'interno del telefono, oggi è dedicato alla preparazione con applicazioni di base/root/sincronizzazioni varie...domani passo allo svago, tanto di materiale da provare già ne ho rimediato parecchio :D
Etchelon
08-07-2011, 18:10
L'hardware degli HTC ha sempre fatto pena...avete fatto benissimo :D
Però pure le foto all'aperto fanno schifo...peccato :D
Azaelneo
08-07-2011, 18:46
L'hardware degli HTC ha sempre fatto pena...avete fatto benissimo :D
Però pure le foto all'aperto fanno schifo...peccato :D
si il reparto fotografico è scadente, speriamo in qualche miglioramento con i prossimi aggiornamenti. Quelle 3d rendono sul telefono, bisogna vedere su qualche monitor risoluto :D
Fulvioavatar
09-07-2011, 19:38
Venivo dal galaxy s e mi sembra di stare su un altro pianeta, velocità miglioramenti un Po su tutto, gps immediato e poi il 3D é veramente fico,
Peccato per la radio che in ufficio sento spesso, speriamo la mettono presto.
Un consiglio, ho messo avg, aiuta o rallenta solo?
Qualche dritta?
Ciao!!
Domandina per i possessori...riuscite a mettere sfondi personali senza problemi? Io se provo a metterne uno qualsiasi, anche con risoluzione 480x800, mi fa selezionare solo una piccola porzione che ovviamente poi in fullscreen si vede sgranata...
EDIT: Come non detto, per averlo in fullscreen devono avere risoluzione 960x800 :D
Azaelneo
10-07-2011, 17:54
EDIT: Come non detto, per averlo in fullscreen devono avere risoluzione 960x800 :D
e si le schermate sono più di una :D
xNATHANx
11-07-2011, 15:59
preso... è uno spettacolo:oink:
Azaelneo
11-07-2011, 16:00
preso... è uno spettacolo:oink:
si molto bello, l'unico problema che ho è la batteria....non mi sta dietro per una giornata :(
xNATHANx
11-07-2011, 16:02
io vengo da lg optimus dual(che devo ammettere essere uno dei migliori telefoni mai avuti).... ma devo essere sincero l optimus 3d è uno spettacolo ....
personalmente il 3d non sembra dare grande fastidio
Azaelneo
11-07-2011, 16:08
io vengo da lg optimus dual(che devo ammettere essere uno dei migliori telefoni mai avuti).... ma devo essere sincero l optimus 3d è uno spettacolo ....
personalmente il 3d non sembra dare grande fastidio
visto che vieni dal dual, mi sai dire se le batterie sono uguali? ne ho trovata qualcuna maggiorata per il dual magari funziona anche per il nostro :D
xNATHANx
12-07-2011, 06:48
visto che vieni dal dual, mi sai dire se le batterie sono uguali? ne ho trovata qualcuna maggiorata per il dual magari funziona anche per il nostro :D
identiche.
xNATHANx
12-07-2011, 07:11
appena finito test con quadrant.....
il dual mi fa 2490 punti
il 3d fa !!!2700!!! sempre meglio :sofico:
xNATHANx
12-07-2011, 07:12
sempre piu soddisfatto del cambio... :read:
si molto bello, l'unico problema che ho è la batteria....non mi sta dietro per una giornata :(
ma con che tipo di utilizzo?
Azaelneo
12-07-2011, 17:07
ma con che tipo di utilizzo?
mail push attive, 30min di telefonate, qualche giochino, 30 sms. Il 3d attivo per un totale di 5 minuti e in 8/10 ore è a terra.
mail push attive, 30min di telefonate, qualche giochino, 30 sms. Il 3d attivo per un totale di 5 minuti e in 8/10 ore è a terra.
E' la connessione dati sempre attiva che ti consuma velocemente la batteria, però nel complesso è IHMO è nella media
Azaelneo
12-07-2011, 18:06
E' la connessione dati sempre attiva che ti consuma velocemente la batteria, però nel complesso è IHMO è nella media
Si lo so ho posseduto qualunque telefono uscito sul mercato, ti assicuro che molti le 12 ore le coprono tranquillamente, anche iphone.
Si lo so ho posseduto qualunque telefono uscito sul mercato, ti assicuro che molti le 12 ore le coprono tranquillamente, anche iphone.
ma quanto ti dura di preciso?
Azaelneo
12-07-2011, 18:13
ma quanto ti dura di preciso?
l'ho scritto sopra :D
se lo stacco alle 8 di mattina alle alle 17 è morto. Ora ho installato juicedefendere che stacca un po di cose in standby e arrivo pelo pelo alle 20. Con il gs2 si arriva senza artifici a fine giornata ;)
l'ho scritto sopra :D
se lo stacco alle 8 di mattina alle alle 17 è morto. Ora ho installato juicedefendere che stacca un po di cose in standby e arrivo pelo pelo alle 20. Con il gs2 si arriva senza artifici a fine giornata ;)
scusa me l'ero perso.
ps. ma li hai provati proprio tutti allora! :D
Azaelneo
12-07-2011, 19:26
scusa me l'ero perso.
ps. ma li hai provati proprio tutti allora! :D
sono un compratore convulsivo per questi maledetti :D
sono un compratore convulsivo per questi maledetti :D
E obiettivamente fra gs2 e questo quale reputi nel complesso migliore?
Azaelneo
12-07-2011, 20:11
E obiettivamente fra gs2 e questo quale reputi nel complesso migliore?
nel complesso il gs2, un pelo più veloce, più sottile e con una batteria niente male, anche se il 3d è una chicca non da poco :D
xNATHANx
13-07-2011, 07:10
si la batteria è un po loffia ho preso su ebay quella da 1900 a 10 € vediamo come va...
Azaelneo
13-07-2011, 07:57
si la batteria è un po loffia ho preso su ebay quella da 1900 a 10 € vediamo come va...
facci sapere :D
Azaelneo
15-07-2011, 09:03
convertito avatar 3d a 720p...spettacolo :eek:
xNATHANx
15-07-2011, 09:34
convertito avatar 3d a 720p...spettacolo :eek:
COSA hai usato per convertire?
quanto occupa il file?
Azaelneo
15-07-2011, 10:10
COSA hai usato per convertire?
quanto occupa il file?
ti mando pm ;)
edit: fammi sapere come va la batteria ;)
Azaelneo
16-07-2011, 11:47
è uscito un aggiornamento! :D speriamo migliori la durata della batteria ;)
tonimato
18-07-2011, 19:21
ciao a tutti anch'io sono un possessore dell'optimus 3d e vi segnalo che a breve sarà disponibile la Rom CyanogenMod 7.1 con Android 2.3.4. :D
Azaelneo
18-07-2011, 19:36
ciao a tutti anch'io sono un possessore dell'optimus 3d e vi segnalo che a breve sarà disponibile la Rom CyanogenMod 7.1 con Android 2.3.4. :D
link grazie :D
link grazie :D
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/07/android-2.3.4-lg-optimus-3D1.jpg
Link notizia (http://android.hdblog.it/2011/07/18/lg-optimus-3d-entra-nelle-grazie-degli-sviluppatori-cyanogen/)
tonimato
18-07-2011, 20:42
Qualcuno sa come vedere i film che ho su pc in streaming su optimus 3d? :help:
xNATHANx
19-07-2011, 10:49
il mio optimus 3d mi segna che è alla versione v10b e mi dice che è l ultima...a me risulta che ora(da ieri+-) siamo alla v10d ....mi confermate la cosa?
se si come mai il mio fa una bega del genere? originale preso da mediaworld poco tempo fa...
ho provato a reistallare pc suit driver ecc....
hoh ho fatto ancora un hard reset...
Azaelneo
19-07-2011, 11:04
il mio optimus 3d mi segna che è alla versione v10b e mi dice che è l ultima...a me risulta che ora(da ieri+-) siamo alla v10d ....mi confermate la cosa?
se si come mai il mio fa una bega del genere? originale preso da mediaworld poco tempo fa...
ho provato a reistallare pc suit driver ecc....
hoh ho fatto ancora un hard reset...
si c'era, poi no e poi di nuovo si :D stanno facendo un po di macello! hai root, recovery o altro installato? Perché ad alcuni queste cose hanno bloccato gli aggiornamenti ota.
xNATHANx
19-07-2011, 13:19
perfetto! allora il mio di sicuro ha fatto sta fine qui :p
xNATHANx
19-07-2011, 15:47
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua comunicazione Le confermo che la versione V10b è l'ultima versione attulamente disponibile per il modello Optimus 3D P920.
Salve :)
Irretito dalla magia del 3d, anche io ho comprato l'Optimus 3D, ma nn conoscendo affatto Android ne sono alquanto intimorito e nn so proprio da dove iniziare...... :( tanto che per il timore di combinare casini :muro: nn lo sto praticamente usando :doh:
Me la date una manina plz....:help:
Azaelneo
19-07-2011, 16:04
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua comunicazione Le confermo che la versione V10b è l'ultima versione attulamente disponibile per il modello Optimus 3D P920.
10d :D
Irretito dalla magia del 3d, anche io ho comprato l'Optimus 3D, ma nn conoscendo affatto Android ne sono alquanto intimorito e nn so proprio da dove iniziare...... :( tanto che per il timore di combinare casini :muro: nn lo sto praticamente usando :doh:
Me la date una manina plz....:help:
cosa serve?
10d :D
cosa serve?
Come dicevo, nn so proprio dove iniziare...
Già il solo collegamento con il pc mi sembra un po' macchinoso :(
x es, come posso fare x mettere come desktop una foto od ancora, è possibile mettere suonerie mp3 a piacere ?
Chiedo scusa x la niubbaggine...
Azaelneo
19-07-2011, 16:35
Come dicevo, nn so proprio dove iniziare...
Già il solo collegamento con il pc mi sembra un po' macchinoso :(
x es, come posso fare x mettere come desktop una foto od ancora, è possibile mettere suonerie mp3 a piacere ?
Chiedo scusa x la niubbaggine...
foto come sfondo:
vai in galleria, seleziona la foto, premi il primo tasto touch sulla sinistra, altro, imposta come, sfondo. A questo punto ti ritaglia la porzione che ti interessa.
mp3 come suoneria:
collega il telefono al pc, attiva l'archivio di massa, passa il file mp3. cercalo con un file explorer, preinstallato c'è polarisoffice, aprilo, primo tasto touch, altro, usa come suoneria.
foto come sfondo:
vai in galleria, seleziona la foto, premi il primo tasto touch sulla sinistra, altro, imposta come, sfondo. A questo punto ti ritaglia la porzione che ti interessa.
mp3 come suoneria:
collega il telefono al pc, attiva l'archivio di massa, passa il file mp3. cercalo con un file explorer, preinstallato c'è polarisoffice, aprilo, primo tasto touch, altro, usa come suoneria.
Ti ringrazio, sei gentilissimo :)
e' possibile usare suonerie differenziate x chiamate in arrivo da utenti diversi; ovvero un mp3 x tizio, uno x sempronio etc. ?
Hai qualche link x qualche monografia su Android (semplice semplice) ?
xNATHANx
20-07-2011, 07:54
stamattina ha aggiornato alla v10d :doh:
complimenti allo staff della lg italia :muro:
xNATHANx
22-07-2011, 09:19
si i video 3D sono veramente stupendi... :cool:
quale programma mi consigliate per convertire i miei dvd in file + leggeri per il telefono ?
il divx converter presente nel telefono funziona bene?
Azaelneo
22-07-2011, 09:22
si i video 3D sono veramente stupendi... :cool:
quale programma mi consigliate per convertire i miei dvd in file + leggeri per il telefono ?
il divx converter presente nel telefono funziona bene?
io uso any video converter però parto da file mkv in 3d.
Sapete dove posso trovare un cavetto USB che funzioni ?
Ne ho presi due, ma forniscono solo l'alimentazione e non il supporto dati (si connette e si disconnette continuamente) ?
L'unico che funziona è quello originale fornito col telefonino, ma nn so dove trovarlo :(
Azaelneo
25-07-2011, 16:08
Sapete dove posso trovare un cavetto USB che funzioni ?
Ne ho presi due, ma forniscono solo l'alimentazione e non il supporto dati (si connette e si disconnette continuamente) ?
L'unico che funziona è quello originale fornito col telefonino, ma nn so dove trovarlo :(
io lo collego, oltre che con il cavo originale, con un cavo lindy e non ho nessun tipo di problema.
io lo collego, oltre che con il cavo originale, con un cavo lindy e non ho nessun tipo di problema.
Sono andato sul sito lindy, ma nn capisco quale devo scegliere:
1) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 0,5m
Codice Articolo 31663
2) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 1m
Codice Articolo 31664
3) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 2m
Codice Articolo 31665
quale hai preso ?
Azaelneo
25-07-2011, 17:22
Sono andato sul sito lindy, ma nn capisco quale devo scegliere:
1) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 0,5m
Codice Articolo 31663
2) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 1m
Codice Articolo 31664
3) Cavo USB 2.0 Tipo A / Micro B M/M 2m
Codice Articolo 31665
quale hai preso ?
io uso quello che ti ho messo in neretto :D
io uso quello che ti ho messo in neretto :D
Ok grazie :)
Ciao a tutti. Dove posso trovare il manuale dell'optimus? Nel sito ufficiale non c'è.. :confused:
Azaelneo
29-07-2011, 09:01
Ciao a tutti. Dove posso trovare il manuale dell'optimus? Nel sito ufficiale non c'è.. :confused:
mi sembra di averlo intravisto nella suite software del telefono ;)
mi sembra di averlo intravisto nella suite software del telefono ;)
Dove sarebbe la suite soft? Scusami ma sono inesperto di android visto che è il mio secondo giorno che lo utilizzo... Mi potresti dire anche dove trovo i file che ho nella micro sd?:)
Ciao :)
Anche io sono novizio di Android:rolleyes:
Il manuale l'ho trovato qui: http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP920&matchedModelCode=1600005890&searchEngineModelCode=LGP920&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile
Azaelneo
29-07-2011, 10:19
Dove sarebbe la suite soft? Scusami ma sono inesperto di android visto che è il mio secondo giorno che lo utilizzo... Mi potresti dire anche dove trovo i file che ho nella micro sd?:)
devi usare un file explorer, installato di default c'è polaris office e seleziona externalsd
Ringrazio entrambi per le dritte. Un'altra cosa.. :D
Sul display ho notato che ci sono 7 pagine create tra cui 2 vuote. Se voglio toglierle, come procedo?
Azaelneo
29-07-2011, 10:36
Ringrazio entrambi per le dritte. Un'altra cosa.. :D
Sul display ho notato che ci sono 7 pagine create tra cui 2 vuote. Se voglio toglierle, come procedo?
avvicina due dita come fai per rimpicciolire. si apre una schermata con tutte le pagine in miniatura, tieni premuto su quella che vuoi eliminare e trascina verso il cestino.
avvicina due dita come fai per rimpicciolire. si apre una schermata con tutte le pagine in miniatura, tieni premuto su quella che vuoi eliminare e trascina verso il cestino.
Grazie ^_^ ci provo subito
Ciao.. Per impostare una suoneria diversa da quelle preimpostate per gli sms, come faccio? :D
Azaelneo
01-08-2011, 09:48
Ciao.. Per impostare una suoneria diversa da quelle preimpostate per gli sms, come faccio? :D
nei msg primo tasto touch, impostazioni, seleziona suoneria.
nei msg primo tasto touch, impostazioni, seleziona suoneria.
Non si possono personalizzare le suonerie per gli sms?? :confused:
Ho letto un'altra cosa riguardo al nostro amato p920. Cosa significa avere il permesso di root? Dove vedo se è attivo o meno?
questo é il thread "ufficiale" dell'Optimus 3d?
c'é qualcuuuuuuuuuuuuuuno???
ieri l'ho preso per la moglie..
SerMagnus
14-09-2012, 08:49
ciao raga, vorrei prendermi anche il l'optimus 3d
c'è un mio amico che lo vende nuovo (causa doppio regalo) a 250€ dite che conviene?
Buondì a tutti. Qualche possessore del 3d ha fatto il root?
Dany2787
05-10-2012, 21:35
Ci sono novità o LG ci ha abbandonato ? :mc:
Dany2787
16-04-2013, 13:10
Aggiornamento ufficiale V30A :eek:
Krusty93
30-04-2013, 00:49
Ciao a tutti
ho messo una rom cucinata sul P920 di un amico, ma siccome ha avuto dei vari problemi, nonostante la rom fosse indicata come Stable (CM 7), è voluto tornare alla Rom stock.
Mi sono informato al riguardo, l'ho collegato al pc, e ho provato a fare l'aggiornamento tramite LGMobile Support. In molti hanno avuto problemi durante l'aggiornamento a ICS, sia tramite cavo che OTA, mentre a me sembra filare tutto liscio.
Il problema però, si presenta una volta che ha terminato l'installazione: infatti il telefono mostra l'animazione del logo LG e va in loop.
In molti hanno avuto questo problema, sia chi proveniva dalle rom cucinate e chi invece voleva solo aggiornare il proprio LG.
Qualcuno conosce una soluzione? Ho provato ad entrare in recovery ma non ci entra.
Vorrei evitare di dirgli di portarlo in assistenza, ma riportarglielo in questi giorni..
Ciao a tutti
ho messo una rom cucinata sul P920 di un amico, ma siccome ha avuto dei vari problemi, nonostante la rom fosse indicata come Stable (CM 7), è voluto tornare alla Rom stock.
Mi sono informato al riguardo, l'ho collegato al pc, e ho provato a fare l'aggiornamento tramite LGMobile Support. In molti hanno avuto problemi durante l'aggiornamento a ICS, sia tramite cavo che OTA, mentre a me sembra filare tutto liscio.
Il problema però, si presenta una volta che ha terminato l'installazione: infatti il telefono mostra l'animazione del logo LG e va in loop.
In molti hanno avuto questo problema, sia chi proveniva dalle rom cucinate e chi invece voleva solo aggiornare il proprio LG.
Qualcuno conosce una soluzione? Ho provato ad entrare in recovery ma non ci entra.
Vorrei evitare di dirgli di portarlo in assistenza, ma riportarglielo in questi giorni..
Fai così:
Requisiti Aggiornamento:
Batteria Carica
Windows 7 o Windows XP
Cavo usb
1-Aver installato Driver dai qui: http://www.lg.com/us/support-mobile/lg-P925#software vai in > Software Update & Drivers > USB DRIVER for Windows
DOWNLOAD
2- bin e fls rom V30A https://mega.co.nz/#!7EsgUDwR!Q2HpHWTUyuNuEJioP3JFJWUnX-1sXx33UuADbTDaJNM
3- SmartFlash Tool 3D: https://mega.co.nz/#!NFdiUCCB!eH6XUTAqyMzvJz52AmhWKBAw1FpOPms59TxZo0y6KDA
Procedura Aggiornamento v30a:
Con batteria inserita e senza sim e sdcard, da spento tenere premuto il tasto volume + e collegare il cavo usb dopo 4 secondi circa, vi comparirà un simbolo di aggiornamento e una scritta in coreano con su scritto all'inizio S/W.
Aprire SmarthFlash Tool 3D,
controllare che nella porta com compaia il telefono ad esempio com 41 ecc...
Selezionare la finestra ROM Copy D/L dove sta CP Bin caricare il file fls e nell'altro il bin e fare start
Dopo non molto avrà finito dil flash della rom e avrai ICS 4.0.4 in Ita
-Se vi fallisce il programma facendo errore riprovare più volte, è successo anche a me nell'aggiornamento alla v30a, poi è andato come niente!
-Se il programma non vede il telefono aspettare una decina di minuti o riavvia il pc , se non lo vede ancora ripetere la procedura e controllare i driver omapp e normali.
tratto da androidiani ut OsAndroid2012
Krusty93
30-04-2013, 19:08
Ho già provato la procedura, ma non mi escono le scritte asiatiche.
Preciso però che ci dovrei provare su un altro PC, perchè probabile che sia conflitto fra vari driver su questo, dopo le innumerevoli prove.
Provo e vi faccio sapere
Grazie
Krusty93
30-04-2013, 21:52
Fai così:
Requisiti Aggiornamento:
Batteria Carica
Windows 7 o Windows XP
Cavo usb
1-Aver installato Driver dai qui: http://www.lg.com/us/support-mobile/lg-P925#software vai in > Software Update & Drivers > USB DRIVER for Windows
DOWNLOAD
2- bin e fls rom V30A https://mega.co.nz/#!7EsgUDwR!Q2HpHWTUyuNuEJioP3JFJWUnX-1sXx33UuADbTDaJNM
3- SmartFlash Tool 3D: https://mega.co.nz/#!NFdiUCCB!eH6XUTAqyMzvJz52AmhWKBAw1FpOPms59TxZo0y6KDA
Procedura Aggiornamento v30a:
Con batteria inserita e senza sim e sdcard, da spento tenere premuto il tasto volume + e collegare il cavo usb dopo 4 secondi circa, vi comparirà un simbolo di aggiornamento e una scritta in coreano con su scritto all'inizio S/W.
Aprire SmarthFlash Tool 3D,
controllare che nella porta com compaia il telefono ad esempio com 41 ecc...
Selezionare la finestra ROM Copy D/L dove sta CP Bin caricare il file fls e nell'altro il bin e fare start
Dopo non molto avrà finito dil flash della rom e avrai ICS 4.0.4 in Ita
-Se vi fallisce il programma facendo errore riprovare più volte, è successo anche a me nell'aggiornamento alla v30a, poi è andato come niente!
-Se il programma non vede il telefono aspettare una decina di minuti o riavvia il pc , se non lo vede ancora ripetere la procedura e controllare i driver omapp e normali.
tratto da androidiani ut OsAndroid2012
Non va: come detto in precedenza, non esce nemmeno la scritta asiatica nonostante i driver installati correttamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.