PDA

View Full Version : Problema con Vodafone


Menny94
03-07-2011, 09:23
Possiedo da pochi giorno un LG optimus one e avendo Zaero Limits Smart ho appena un gb di traffico internet disponibile al mese.
Facendo un veloce calcolo 1024 diviso 30 =34 mb
Ho solo 34 mb al giorno,giusto il traffico per vedere un video al giorno
Ho installato un widget per monitorare il traffico internet e per essere sicuro di non superare la soglia.Pensavo che non funzionasse perchè+ mi mostrava 250 e poi se ci premevo sopra 500.
Il traffico non diminuiva sebbene io scaricavo giochi e navigavo in internet.
Controllo allora il mio traffico sul sito della Vodafone e vedo che ho utilizzato 0 kb su 250mb validi per la giornata.Chiamo il 414 e mi dicono che ho attiva l'offerta da 2 euro a 50 al giorno e posso usufruire di 250 mb al giorno.
Servizi e Promozioni Attive sulla tua SIM
Nelle tabelle sottostanti potrai visualizzare i servizi e le promozioni che hai già attivato o di cui hai richiesto l'attivazione.
Questi sono i servizi attivi

Servizi
Nome
Stato
Data attivazione
Data sospensione/ disattivazione
Connessione Internet sul cellulare Attivo 02/02/2011

Soglia di Spesa del Traffico Dati all'estero Attivo 02/02/2011

Ricezione Chiamate all'Estero Attivo

Traffico internet Attivo 02/02/2011

Chiamami Attivo 24/06/2002

Recall Attivo 19/06/2004

Video Telefonia Attivo 02/02/2011

Recall su spento o non raggiungibile Attivo 13/02/2004

Vodafone Passport Attivo 02/02/2011

SMS Avviso di Ascolto Attivo 17/09/2005

MMS Attivo 09/11/2009

Promozioni
Nome
Stato
Data attivazione
Data validità
Data scadenza/ sospens./ disattivaz.
Zero Limits Smart Attivo 02/02/2011 06/07/2011

Promozioni Dati

Direttrice traffico: WLAN
Nome
Stato
Data attivazione
Data scadenza/ sospens./ disattivaz.
Nessuna promozione attiva


Direttrice traffico: WAP
Nome
Stato
Data attivazione
Data scadenza/ sospens./ disattivaz.
Nessuna promozione WAP attiva


Direttrice traffico: WEB
Nome
Stato
Data attivazione
Data scadenza/ sospens./ disattivaz.
Avviso Internet Attivo 12/06/2011 31/12/2035

Little Scrat
04-07-2011, 13:10
Sei sicuro di aver impostato correttamente l'apn per poter sfruttare l'opzione zero limits?

wap.omnitel.it
mobile.vodafone.it
iphone.vodafone.it

Prova a controllare che non sia impostato su web.omnitel.it!

Quello che ti viene scalato sembra proprio la tariffa base per poter navigare in internet senza alcuna opzione/promozione/piano:

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

Menny94
10-07-2011, 19:50
è impostato su mobile.Cmq io utilizzo più di 40 mb al giorno...e per il momento non mi ha ancora scalato i 2 euro e 50 della tariffa base!
Pero' in effetti il sto dice che ci deve essere un effettivo utilizzo del traffico dati...ma 40 mb mi sembrano abbastanza considerando che io con zero limits smart ho 1 gb al mese quindi 35 al giorno.Molto strano....