View Full Version : Consiglio per treppiedi...
Colorful
03-07-2011, 08:14
Uhm, sto pensando seriamente di comprarmi un treppiedi per iniziare a dedicarmi alla fotografia paesaggistica..Essendo uno studente e un giovane ragazzo, non dispongo di cifre esagerate, ma vorrei acquistare un attrezzo stabile e magari maneggevole ( roba tipo sgancio rapido per evitare la noia di avvitare e svitare in continuazione, e testa muovibile.. ).
Stanotte ho cercato un po' qualcosa, ma i prezzi per ottenere quel che chiedo sono quasi proibitivi ( per me almeno xD ).
Allora volevo chiedere a voi, che avete più esperienza di me e probabilmente mi evitate un'estenuante ricerca nei meandri più oscuri di ebay, con un budget di 150€ riesco a comprare qualcosa che soddisfi le mie richieste?
Grazie mille per l'attenzione!
SuperMariano81
03-07-2011, 08:21
ma per metterci SOPRA cosa? che configurazione?
Io dico manfrotto 190xprob + manfotto 804rc2
Colorful
03-07-2011, 11:26
Sopra ci va una Nikon D90 con l'obiettivo standard del kit 18-55 per ora ( quindi bello leggero )..E un po' più in là probabilmente un teleobiettivo..
Uhm, ora guardando su Ebay ho trovato il: MANFROTTO MK294A3-D3RC2 Kit 294 CON TESTA 804RC2;
Sembra un buon articolo, ad un prezzo anche abbastanza contenuto ( 130€ circa ), e la testa del manfrotto è quella che mi hai consigliato..L'aggancio rapido sembra averlo, ha una capacità di carico di 4kg, il che credo che per una d90 senza battery grip nè obiettivi troppo lunghi possa andare più che bene...Ah ma un'ultima cosa, il movimento della testa è completamente libero? Cioè, posso ruotarlo a piacimento, ecc. ecc.?
roccia1234
03-07-2011, 13:29
Prova a dare un'occhiata anche ai giotto's.
Io ho preso il mtl9351b con testa a tre movimenti mh5011 per 120€ spedito e mi trovo veramente bene, inoltre puoi ribaltare e inclunare la colonna centrale... veramente comodo se fai macro o foto da posizioni "stronze" (dai un'occhiata al sito ufficiale).
Per ora il massimo carico che gli ho messo sopra è stato D90 + tamron 200-400 (2 kg circa in tutto) e non ha fatto una piega.
Colorful
03-07-2011, 23:14
Grazie per i consigli ragazzi, adesso mi giro un po' intorno e vedo come concludere.. :D Gentilissimi come sempre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.