View Full Version : Organizzatore di viaggi
SamirNasri_Arsenal
02-07-2011, 20:51
C'è un sito che ti permetta in base alla località in cui ti trovi di determinare tutti i possibili percorsi da fare?
Esempio sono a napoli se devo andare a salerno mi può dire quante e quali strade posso percorrere?
Vabè son praticamente infinite...
Da Viareggio a Firenze volendo posso pure passare da milano... :stordita:
SamirNasri_Arsenal
03-07-2011, 17:38
Vabè son praticamente infinite...
Da Viareggio a Firenze volendo posso pure passare da milano... :stordita:
Beh forse non hai capito. ti faccio un esempio.
siamo nella zona di napoli o milano. siamo in un paese per dire pozzuoli o chessò sesto san giovanni. bene c'è modo mettendo la via dove si è di avere piu percorsi, e per percorsi intendo piu varianti di strade per arrivare a una tale destinazione prefissata?
Perchè non penso che per andare a milano , o a napoli, da pozzuoli o sesto san giovanni si faccia solo un percorso. magari c'è quello che passa dalla statale e quello in mezzo ai paesi per poi sfociare sulla statale. capito?
ARAGORN II
03-07-2011, 20:50
Si per quello puoi usare Google Maps senza problemi.
Ad esempio mettendo come città di partenza Pozzuoli e come Arrivo Napoli, si ottiene questo:
http://maps.google.it/maps?saddr=Pozzuoli&daddr=Napoli&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=19.114003,39.506836&geocode=FcHrbgIdlnrXACm9fbyKEw47EzEY8OGdrBlzPg%3BFaErbwIddHbZACmZfmxqTwg7EzEdGXg7wSz1PQ&mra=ls&t=h&z=13
Sotto "Percorsi suggeriti" (sulla sinistra) ci sono le alternative possibili che puoi selezionare cliccandoci sopra.
SamirNasri_Arsenal
04-07-2011, 00:47
Si per quello puoi usare Google Maps senza problemi.
Ad esempio mettendo come città di partenza Pozzuoli e come Arrivo Napoli, si ottiene questo:
http://maps.google.it/maps?saddr=Pozzuoli&daddr=Napoli&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=19.114003,39.506836&geocode=FcHrbgIdlnrXACm9fbyKEw47EzEY8OGdrBlzPg%3BFaErbwIddHbZACmZfmxqTwg7EzEdGXg7wSz1PQ&mra=ls&t=h&z=13
Sotto "Percorsi suggeriti" (sulla sinistra) ci sono le alternative possibili che puoi selezionare cliccandoci sopra.
Scusami sarà cieco ma non vedo "Percorsi suggeriti" puoi dirmi esattamente dove posso vedere?
SamirNasri_Arsenal
06-07-2011, 19:52
??
ehmmm a sinistra (come gia' ti hanno detto) :stordita:
sotto il pulsante azzurro "trova indicazioni stradali" c'e' la voce Percorsi suggeriti, se ci clicchi sopra ti si aprono le alternative.
In questo caso hai 3 opzioni :
1) A56 - 21km - 28 minuti
2) via S. Gennaro Agnano - 16,1km - 30 minuti
3) SP47 e A56 - 19,8km - 32 minuti
se passi con il mouse sulle 3 opzioni le vedi anche sulla cartina a dx ;)
SamirNasri_Arsenal
07-07-2011, 04:28
ehmmm a sinistra (come gia' ti hanno detto) :stordita:
sotto il pulsante azzurro "trova indicazioni stradali" c'e' la voce Percorsi suggeriti, se ci clicchi sopra ti si aprono le alternative.
In questo caso hai 3 opzioni :
1) A56 - 21km - 28 minuti
2) via S. Gennaro Agnano - 16,1km - 30 minuti
3) SP47 e A56 - 19,8km - 32 minuti
se passi con il mouse sulle 3 opzioni le vedi anche sulla cartina a dx ;)
Ok.
Come mai se metto la mia via non mi fa un percorso che io faccio sempre?
perche' semplicemente questo tipo di applicazioni (cosi' come il software dei navigatori satellitari) ragiona in base ai parametri che i programmatori hanno stabilito.
Tendenzialmente cercano di evitare traffico, strade urbane, incroci, etc e favorire strada ampie e, teoricamente, a scorrimento veloce.
E' risaputo che per quanto compiano progressi continui il software dei navigatori e ben lontano dall'essere perfetto :stordita:
ad esempio tu magari fai una strada piu' lunga ma che la tua esperienza ti dice essere quella piu' conveniente (probabilmente perche' non c'e' traffico) o forse fai semplicemente una strada non conveniente solo perche' sei abituato a fare quella e sei convinto che sia quella migliore ;)
pensare di affidarsi totalmente ad un navigatore e' un grosso errore... per quanto avanzati il nostro cervello e' comunque moooolto migliore :)
Terminatrix
07-07-2011, 11:24
Anche su viamichelin.it puoi effettuare ricerche scegliendo tra varie opzioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.