PDA

View Full Version : Organizzatore di viaggi

SamirNasri_Arsenal
02-07-2011, 20:51
C'è un sito che ti permetta in base alla località in cui ti trovi di determinare tutti i possibili percorsi da fare?

Esempio sono a napoli se devo andare a salerno mi può dire quante e quali strade posso percorrere?

Special
03-07-2011, 05:56
Vabè son praticamente infinite...

Da Viareggio a Firenze volendo posso pure passare da milano... :stordita:

SamirNasri_Arsenal
03-07-2011, 17:38
Vabè son praticamente infinite...

Da Viareggio a Firenze volendo posso pure passare da milano... :stordita:

Beh forse non hai capito. ti faccio un esempio.

siamo nella zona di napoli o milano. siamo in un paese per dire pozzuoli o chessò sesto san giovanni. bene c'è modo mettendo la via dove si è di avere piu percorsi, e per percorsi intendo piu varianti di strade per arrivare a una tale destinazione prefissata?

Perchè non penso che per andare a milano , o a napoli, da pozzuoli o sesto san giovanni si faccia solo un percorso. magari c'è quello che passa dalla statale e quello in mezzo ai paesi per poi sfociare sulla statale. capito?

ARAGORN II
03-07-2011, 20:50
Si per quello puoi usare Google Maps senza problemi.

Ad esempio mettendo come città di partenza Pozzuoli e come Arrivo Napoli, si ottiene questo:

http://maps.google.it/maps?saddr=Pozzuoli&daddr=Napoli&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=19.114003,39.506836&geocode=FcHrbgIdlnrXACm9fbyKEw47EzEY8OGdrBlzPg%3BFaErbwIddHbZACmZfmxqTwg7EzEdGXg7wSz1PQ&mra=ls&t=h&z=13

Sotto "Percorsi suggeriti" (sulla sinistra) ci sono le alternative possibili che puoi selezionare cliccandoci sopra.

SamirNasri_Arsenal
04-07-2011, 00:47
Si per quello puoi usare Google Maps senza problemi.

Ad esempio mettendo come città di partenza Pozzuoli e come Arrivo Napoli, si ottiene questo:

http://maps.google.it/maps?saddr=Pozzuoli&daddr=Napoli&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=19.114003,39.506836&geocode=FcHrbgIdlnrXACm9fbyKEw47EzEY8OGdrBlzPg%3BFaErbwIddHbZACmZfmxqTwg7EzEdGXg7wSz1PQ&mra=ls&t=h&z=13

Sotto "Percorsi suggeriti" (sulla sinistra) ci sono le alternative possibili che puoi selezionare cliccandoci sopra.

Scusami sarà cieco ma non vedo "Percorsi suggeriti" puoi dirmi esattamente dove posso vedere?

SamirNasri_Arsenal
06-07-2011, 19:52
??

Guren
07-07-2011, 04:07
ehmmm a sinistra (come gia' ti hanno detto) :stordita:

sotto il pulsante azzurro "trova indicazioni stradali" c'e' la voce Percorsi suggeriti, se ci clicchi sopra ti si aprono le alternative.

In questo caso hai 3 opzioni :
1) A56 - 21km - 28 minuti
2) via S. Gennaro Agnano - 16,1km - 30 minuti
3) SP47 e A56 - 19,8km - 32 minuti

se passi con il mouse sulle 3 opzioni le vedi anche sulla cartina a dx ;)

SamirNasri_Arsenal
07-07-2011, 04:28
ehmmm a sinistra (come gia' ti hanno detto) :stordita:

sotto il pulsante azzurro "trova indicazioni stradali" c'e' la voce Percorsi suggeriti, se ci clicchi sopra ti si aprono le alternative.

In questo caso hai 3 opzioni :
1) A56 - 21km - 28 minuti
2) via S. Gennaro Agnano - 16,1km - 30 minuti
3) SP47 e A56 - 19,8km - 32 minuti

se passi con il mouse sulle 3 opzioni le vedi anche sulla cartina a dx ;)

Ok.

Come mai se metto la mia via non mi fa un percorso che io faccio sempre?

Guren
07-07-2011, 04:38
perche' semplicemente questo tipo di applicazioni (cosi' come il software dei navigatori satellitari) ragiona in base ai parametri che i programmatori hanno stabilito.

Tendenzialmente cercano di evitare traffico, strade urbane, incroci, etc e favorire strada ampie e, teoricamente, a scorrimento veloce.

E' risaputo che per quanto compiano progressi continui il software dei navigatori e ben lontano dall'essere perfetto :stordita:

ad esempio tu magari fai una strada piu' lunga ma che la tua esperienza ti dice essere quella piu' conveniente (probabilmente perche' non c'e' traffico) o forse fai semplicemente una strada non conveniente solo perche' sei abituato a fare quella e sei convinto che sia quella migliore ;)

pensare di affidarsi totalmente ad un navigatore e' un grosso errore... per quanto avanzati il nostro cervello e' comunque moooolto migliore :)

Terminatrix
07-07-2011, 11:24
Anche su viamichelin.it puoi effettuare ricerche scegliendo tra varie opzioni ;)