View Full Version : Acquisto monitor 27 opaco
Il profeta isaia
02-07-2011, 16:34
salve, volevo acquistare un monitor da 27 pollici con schermo opaco. Il mio budget è di 300€ (naturalmente posso sforare di 20/30 euro) lo collego al pc trammite scheda video ATI 5770 1gb. Non mi interessa se ha le casse imcorporate e non voglio che faccia anche da tv. Che monitor mi consigliate ? io ne ho visti 3 o 4 modelli ma non so quale sia meglio. Come marca stavo guardando di più i samsung perchè nella stanza ho una tv da 40p e ci stava bene con lo schermo della stessa marca però se mi dite che è meglio ad es. un dell .. prenderò un dell.
Attendo consigli e preferibilmente con un minimo di motivazione non voglio commenti del tipo " prendi questo è una figata . " :fiufiu:
Grazie a chi mi risponderà :)
luX0r.reload
02-07-2011, 16:50
Sto vedendo anche io i 27"... ma di veramente buoni (che non siano quelle cosacce con pannelli TN) a risoluzione full-hd non ce ne sono.
Ho trovato il Dell U2711 (650€), che è favoloso... ma viaggia a 2560x1440 come risoluzione (ben oltre il fullhd) e la mia scheda video a quella riso soffrirebbe un po'.
Il profeta isaia
02-07-2011, 16:52
Sto vedendo anche io i 27"... ma di veramente buoni (che non siano quelle cosacce con pannelli TN) a risoluzione full-hd non ce ne sono.
Ho trovato il Dell U2711 (650€), che è favoloso... ma viaggia a 2560x1440 come risoluzione (ben oltre il fullhd) e la mia scheda video a quella riso soffrirebbe un po'.
Quindi ad es. questo "Samsung SyncMaster P2770FH Schermo LCD 27 Full HD" per te non va bene ?
luX0r.reload
02-07-2011, 17:02
Quindi ad es. questo "Samsung SyncMaster P2770FH Schermo LCD 27 Full HD" per te non va bene ?
Per me no... ha un pannello TN. L'angolo di visione dei TN è ridicolo e i colori non sono proprio il massimo.
Devo prendere un nuovo monitor a 24 o 27, ma sicuramente avrà il pannello H-IPS e non un TN.
Sto pensando al Dell U2410 che è 1920x1200... costa 430 euro...
io sto per prendere questo Samsung SyncMaster P2770FH
lho provato ovviamente prima di fare l'acquisto...e sinceramente non noto tutti questi difetti continuamente elencati dei pannelli tn...penso per giocare sia molto buono e ricordo che si trova sui 230 euro...se non fate video editing secondo me è una scelta super consigliata...
luX0r.reload
03-07-2011, 10:28
io sto per prendere questo Samsung SyncMaster P2770FH
lho provato ovviamente prima di fare l'acquisto...e sinceramente non noto tutti questi difetti continuamente elencati dei pannelli tn...penso per giocare sia molto buono e ricordo che si trova sui 230 euro...se non fate video editing secondo me è una scelta super consigliata...
Ci sono diversi test comparativi tra tipi di pannelli... è risaputo che i TN come qualità sono molte spanne più in basso dei pannelli H-IPS.
Basta che dai un'occhiata ai prezzi... un 27" TN, come hai detto tu, lo prendi con 230 euro... un 27" H-IPS, come il dell u2711, costa 650euro.
Ma già un 24" H-IPS, come il dell u2410, viene 430euro, già molto di più di un 27" TN. Ci sarà un motivo.
Se non hai mai visto a confronto un TN con un H-IPS non puoi capire che differenza qualitativa ci sia.
Certo dipende anche da quanto budget si ha a disposizione, è vero, ma io preferirei prendere un bel 24" (anche un 23") S-IPS che un 27" TN.
Dopo aver provato un pannello di qualità superiore non ritornerei mai ad un TN... anche se i 27" mi fanno gola ;)
si ma io non ti parlo di test...sono dell'idea se si ha un budget risicato come quello dell'altro utente,si prevalentemente gioca,con pc,console,a che cosa gli serve un pannello ips?i pannelli ips sono destinati ad un altro tipo di utilizzo...per il game li sconsiglio...sono lenti...hanno un gran ritardo...
secondo me prima di consigliare qualcosa bisogna prima considerare l'uso principale che uno ne fa...poi di monitor tv e pannelli ne ho visti...22 dentro l'assistenza di famiglia...ripeto se si fa prevalentemente video editing che oddio vado a stampare una cosa la vedo viola sul monitor invece sulla stampa esce violetto ok ci sta...ma per chi non fa ste cose le 200/300 euro in piu non valgono proprio la candela
luX0r.reload
03-07-2011, 10:54
si ma io non ti parlo di test...sono dell'idea se si ha un budget risicato come quello dell'altro utente,si prevalentemente gioca,con pc,console,a che cosa gli serve un pannello ips?i pannelli ips sono destinati ad un altro tipo di utilizzo...per il game li sconsiglio...sono lenti...hanno un gran ritardo
Io non parlo solo di test... li ho provati quindi ti posso dire cosa ne penso.
Il pannello IPS è per chi vuole il massimo della qualità dell'immagine, anche con i videogiochi (prova un videogioco con un TN e poi con un IPS e poi mi dici).
E non è vero che gli IPS sono lenti... 5ms sono tanti su un TN ma non sono tanti per un IPS. Dipende dal pannello.
E poi lenti non è il termine adatto, dato che la latenza più alta non si nota ad occhio nudo ma devi avere uno strumento o fare una analisi più approfondita per notarla, quando giochi non si vede.
Vai nel thread del Dell 2410 e chiedi agli utenti se notano rallentamenti nei giochi ;)
Ripeto, se non si ha il budget necessario per un H-IPS bisogna ripiegare per forza su un normale TN.
Viceversa, se hai a disposizione un bel budget e punti su un TN invece che su un H-IPS, beh allora c'è qualcosa che non va o non si conoscono le differenze tra i due panelli.
p.s. Questo non rende del tutto giustizia, ma già ti fa capire perchè uno dovrebbe preferire un H-IPS invece che un TN
http://www.youtube.com/watch?v=BG7XNwbUYEM
ma io su questo concordo perfettamente con te anche se con riserva sul fatto del ritardo...cmq non sono monitor da utente medio,sono per puristi dell'immagine e per professionisti;) tutto questo per dire non è che se uno aqcuista un tn lo butta perchè si vede da schifo anzi.
In sostanza se avete budget da investire prendetevi un ips
se avete un budget risicato ripiegate su un tn
non ho mai avuto modo di provare un pannello VA cosa ne pensi?
Il profeta isaia
03-07-2011, 11:15
Ciao ragazzi ;) ho ordianto il P2770FH non ho tutti quei soldi da spendere per un monitor, e sinceramente nemmeno ci gioco molto col pc.. forse direi che è anche troppo per quello che devo fare io asd cmq grazie delle varie spiegazioni se per caso devo prendermi o consigliare un monitor professionale so cosa cercare ^_^
mi scrivi in pm please dove lhai preso voglio comparare una cosa;)
anche te li,ho intenzione di prenderlo anchio la XD...cmq quando ti arriva posta le tue impressioni
luX0r.reload
03-07-2011, 11:47
non ho mai avuto modo di provare un pannello VA cosa ne pensi?
Non ho mai sentito parlare di un pannello VA.
Conosco i PVA e gli MVA... sono ottimi pannelli ma non eccelgono in nessun aspetto. Preferisco sempre H-IPS.
Il 27" che avete intenzione di prendere comunque non ha l'effetto lucido... che è una grande cosa ;)
Poi fammi sapere come si comporta e sopratutto come ti trovi con un monitor così grande (punto anche io su un 27") :D
sto per aprire una discussione sul 27 Lg E2770...monitor notevole a prezzo ragionevole
luX0r.reload
03-07-2011, 12:58
sto per aprire una discussione sul 27 Lg E2770...monitor notevole a prezzo ragionevole
Azz... un 27" 1920x1080 con pannello IPS! Proprio quello che cercavo.
Facci sapere quando il thread è aperto.
Intanto dò un'occhiata alle specifiche:D
p.s. Latenza molto alta... 14ms! Dai 6ms in giù va bene, ma 14ms penso che qualche lag si veda proprio ad occhio nudo!
Azz... un 27" 1920x1080 con pannello IPS! Proprio quello che cercavo.
Facci sapere quando il thread è aperto.
Intanto dò un'occhiata alle specifiche:D
Che sappia io l'Lg E2770 è un TN. Felicissimo di essere smentito...... ;)
confermo tn di ottima qualita',
5 ms + funzione zero delay (taglia via l'elettronica di gestione)x i giochi
al momento lo sto provando , nero profondissimo contrasto elevato
Notevole ...
aspetto ancora un pochino poi apro la discussione
In sostanza se avete budget da investire prendetevi un ips
se avete un budget risicato ripiegate su un tn
e se uno ha un budget per un IPS e pensa di prendere un TN 120 Hz ? è li il mio dubbio tra un ips e un 120 Hz
il dell da 27 in questione è un 1900 o 2500 ?
e se uno ha un budget per un IPS e pensa di prendere un TN 120 Hz ? è li il mio dubbio tra un ips e un 120 Hz
il dell da 27 in questione è un 1900 o 2500 ?
l'u2711 è un WQXGA (2560x1440) costa 650€ da trovaprezzi.
ne parliamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
ilratman
04-07-2011, 08:35
Perché prendere un 27" quando con 300€ viene una tv 32" che è meglio per quello che devi fare?
Prendi il samsung 32d550.
luX0r.reload
04-07-2011, 10:43
Che sappia io l'Lg E2770 è un TN. Felicissimo di essere smentito...... ;)
Il modello E2770V-BF è un IPS... però 14ms:doh:
e2770v è tn :)
neanche leggere le specifichè :doh: :doh:
E2770V-BF
See it for yourself, clear and smooth images from virtually any angle.
Key Features
SUPER LED Backlighting
IPS
Full HD 1080p
Thru Mode
5M:1 Dynamic Contrast Ratio
2 HDMI™ Inputs
:doh: neanche leggere le specifichè :doh: :doh:
Però provando a googolare "Lg E2770v" viene fuori di tutto e di più , contrasto da 5000000:1 a 1000:1....120 hz e non 120hz...14ms o 5ms...ovviamente nel sito LG italia il monitor non esiste anche se è già in vendita.
Ho letto che ha anche il telecomando...qualcuno può linkare una pagina con le caratteristiche ufficiali se c'è?
attendo l'amico mike73 , sia io che lui lo abbiamo...
Però provando a googolare "Lg E2770v" viene fuori di tutto e di più , contrasto da 5000000:1 a 1000:1....120 hz e non 120hz...14ms o 5ms...ovviamente nel sito LG italia il monitor non esiste anche se è già in vendita.
Ho letto che ha anche il telecomando...qualcuno può linkare una pagina con le caratteristiche ufficiali se c'è?
http://www.lg.com/us/computer-products/monitors/LG-led-monitor-E2770V-BF.jsp
:read:
secondo i miei occhi è TN
http://m.lg.com/uk/it-products/monitors/LG-led-monitor-E2770V.jsp
sembra un ibrido , elettronica di un monitor ips e pannello tn
secondo i miei occhi è TN
http://m.lg.com/uk/it-products/monitors/LG-led-monitor-E2770V.jsp
leggi bene e2770v| = tn
e2770v-bf IPS ;)
è il solito problema dei 2 mercati 2 misure e due sigle ;)
quindi cambia solo il pannello giusto?
esatto stessa estetica 2 pannelli ...
la solita confusione made in LG :doh:
Se sti LG vanno come li presentano state freschi...
è il solito problema dei 2 mercati 2 misure e due sigle ;)
Beh, questo utente che ha un "LG E2770V-BF" è riuscito ad entrare nel menù di servizio dal quale, ricavando il numero del pannello, viene fuori che è un TN :D
"After some readings, this monitor probably has TN panel. I was able to get to the Service menu and it says it has LM270WF2 panel. According to TFTCentral, LM270WF2 is a TN."
http://www.overclock.net/monitors-displays/995181-updated-lg-e2770v-bf-review-thread.html
Confermi almeno che non è un 120hz? si fa fatica ad esserne sicuri anche dopo ore di ricerca...non per niente è un'LG...
Questa poi le supera tutte...ho visto che ha il telecomando...MA NON HA LE CASSE!! :D :D ...Un telecomando solo per switchare gli ingressi...utilissimo.
mi avete messo la pulce nell'orecchio...
il sito tedesco ha la serie V ed è specificato TN
il sITO americano ha il V-BF è specifica un IPS
se il tipo ha visto tn potrebbe avere un v
presente telecomando , non è 120hz ma ha il zero lag
ps comunque e' ottimo contrasto nero strepitosi
porca miseria son mesi che cerco un 27" decente che non costi una follia, questo LG sembra buono ma sarebbe bello avere un po' di certezza sulle specifiche prima di sborsare :D
luX0r.reload
04-07-2011, 17:58
Ragazzi ma non c'è nessuna review di "LG E2770V-BF"?
Ha tutte le carte in regola per essere il mio prossimo monitor, ma non ci si capisce una mazza con i pannelli e con la latenza!!!:muro:
Ragazzi ma non c'è nessuna review di "LG E2770V-BF"?
Ha tutte le carte in regola per essere il mio prossimo monitor, ma non ci si capisce una mazza con i pannelli e con la latenza!!!:muro:
si infatti anche a me sta venedo la pulce tanto che ho annullato l'acquisto del samsung
bo che vi devo dire , il pannello che ho io ha un ottimo angolo visivo ed un dettaglio ottimo , ormai dopo un paio di giorni di setting mi sembra piu' che buono , non è un 120 ma nei game è velocissimo
mario9590
12-07-2011, 06:12
questo lg allora com'è? per i giochi va bene? o ci sono scie e cose del genere!?
per leggere sul web e guardare film?
questo lg allora com'è? per i giochi va bene? o ci sono scie e cose del genere!?
per leggere sul web e guardare film?
bhe ma per quello va bene qualsiasi monitor, se pensi che un televisore mediamente è 5/10 volte più lento di IPS di fascia alta e 20/30 di un TN , ti rendi subito conto di cosa si sta parlando ;)
mario9590
12-07-2011, 06:42
LOL mio cugino ha un samsun 32 pollici lcd e gioca che una favola, quindi con un monitor del genere.. andrebbe ancora meglio? O.O
mario9590
12-07-2011, 09:25
comunque ragà ( data l'impossibilità di montare un h100 nel mio case )
mi consigliate un h60 o un h80??
coomunque ho a disposizione 2 ventole aerocool shark da poterci abbinare
cosa potrebbe uscire?? XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.