xXFedeBoyXx
02-07-2011, 17:15
Salve ragazzi,
riguardo a questo nuovo componente non ne so proprio nulla, mi servono proprio le basi.
Potreste darmi qualche delucidazione?
Nel frattempo vi faccio qualche domanda:
1) In percentuale (circa) quanto è meglio un SATA3 rispetto ad un SATA2?
2) Se la capienza è più grande va più veloce?
3) Le marche più affidabili e le marche da evitare?
Grazie mille in anticipo^^
alecomputer
03-07-2011, 18:01
1) Non puoi fare un confronto tra sata 2 e sata 3 , in quanto anche se la velocita teorica dei dischi sata 3 e maggiore , in realta sono stati prodotti molto modelli di dischi con prestazioni uguali anche se utilizzavano il sata 2 o il sata 3 . Attualmente la reale velocita del sata 3 non e ancora sfruttata del tutto , quindi in futuro usciranno dischi acnora piu veloci con questa interfaccia . Quindi per la velocita devi considerare solo il modello di disco e non l' interfaccia , per gli ssd per esempio gli ultimi modelli di ssd prodotti sono anche i piu veloci e sfruttano bene il sata 3 .
2) no , sarebbe vero solo in parte , devi considerare i vari modelli di dischi prodotti , visto che ci sono modelli di dischi veloci e alcuni un po piu lenti .
3) Dovresti considerare solo i modelli di dischi e non le marche , visto che marche famose hanno prodotto dischi buoni , e modelli di dischi con difetti , vedi per esempio seagate che su alcuni modelli di dischi da 500gb c' era un bug del firmware . Inoltre la varie marche producono ogni anno nuovi dischi piu veloci della concorrenza con piu o meno difetti . Quindi e meglio guardare al modello di disco , se e affidabile o meno .
Se vuoi veramente capire se un ssd e buono o no devi leggere le recensioni su un particolare modello di disco , e quello che dice la gente che lo ha provato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.