PDA

View Full Version : Ma come si chiama??? Aiuto!!

faggia
02-07-2011, 16:04
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , poco tempo fa cercavo una soluzione per il mio negozio , avere un PC server (che ho già) e poterci collegare un accrocchio con porte usb,lan,vga e rete e quindi avere 2 desktop distinti e lavorare separatamente sugli stessi file.
Sapete darmi indicazioni ?

aled1974
02-07-2011, 16:19
se non ho capito male questo "accrocchio" si chiama di solito pc client, e può essere sia un pc vero e proprio (desktop, notebook, netbook, pad etc) sia un "terminale stupido" ovvero senza hd interno e senza OS

ma forse ho interpretato male io :D

ciao ciao

hibone
02-07-2011, 16:39
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , poco tempo fa cercavo una soluzione per il mio negozio , avere un PC server (che ho già) e poterci collegare un accrocchio con porte usb,lan,vga e rete e quindi avere 2 desktop distinti e lavorare separatamente sugli stessi file.
Sapete darmi indicazioni ?

thin client?
terminale?

accrocchio con usb lan vga è sostanzialmente un computer.
per lavorare in una configurazione centralizzata ti serve un sistema operativo multiutenza, un router se vuoi avere accesso ad internet indipendente per entrambi i pc.

faggia
02-07-2011, 17:27
un "terminale stupido" ovvero senza hd interno e senza OS

ma forse ho interpretato male io :D

ciao ciao

Hai centrato l'obbiettivo , come si chiamano questi terminali ? dove li posso trovare?

majerle
03-07-2011, 09:45
solitamente vengono chiamati thin client o terminali stupidi

di solito vengono configurati perche' aprino una sessione rpd sul server oppure in caso di server linux una sessione X

francamente considerando il costo di un thin client, licenze terminal e altro.. io suggerirei un bel server headless e connessioni X, magari via ssh per maggiore sicurezza.. usando non un terminale stupido ma un pc basato su atom o peggio..

BHH