PDA

View Full Version : Scheda Madre e RAM max

Tr_Blu
02-07-2011, 16:33
Salve, da qualche giorno a questa parte ho deciso di upgradare un pò i componenti del mio PC che si sta facendo un po vecchiotto... Ho acquistato un processore Intel Dual Core senza però fare caso al fatto che sia 64bit. Al momento ho 3Gb di ram. Ho letto che windows 7 64bit necessita di almeno 2Gbmi sembra un po poco uno scarto di solo un Gb quindi, avendo uno slot RAM libero la vorrei portare a 5. Il problema è che sulla descrizione delle caratteristiche della scheda madre c'è scritto RAM max 4gb... siccome ha qualche anno, non può essere legato al fatto che avendo 4 slot non c'erano banchi di RAM piu grandi di 1GB e quindi al max si potevano mettere 4Gb? la Scheda è questa: ASRock ConRoe945G-DVI

alecomputer
02-07-2011, 17:37
Sulla tua scheda madre puoi mettere al massimo 4 gb di ram . La limitazione della ram dipende dal chipset della scheda madre . Quello che c' è sulla tua scheda supporta al massimo 4 gb di ram .

Tr_Blu
02-07-2011, 17:57
Ah ok Grazie 1000. In ogni modo 4Gb dovrebbero bastare giusto?

alecomputer
02-07-2011, 18:04
Si , con windows 7 bastano 2 gb di ram , con 4 gb non hai nessun problema , anche con programmi che usano molta ram .