View Full Version : Un computer dal mazzo...
Blasphemous
02-07-2011, 13:36
Se ipoteticamente dovessi scegliere, a parità di prezzo(per la cronaca: sono tutti a 70€), uno di questi PC, quale sarebbe più performante?
AMD Atholon ™ 64 X2 dual core processor 3800
1Gb Ram
HD 70GB SATA
Intel Pentium(R) 4 3000Mhz
1Gb Ram
80 Gb Hd
Nvidia Geforce 4
Intel Pentium 4 3000Mhz
1Gb Ram
80 Gb Hd
Pentium4 3.20 GHz
2Gb RAM
2HDD sata 80Gb
Intel Pentium 4 3GHz
2Gb RAM
2HDD sata 80GB
Intel Pentium D
2.80GHz
2Gb RAM
no hdd
Io sarei orientato verso il primo, o l'ultimo...
Rock Fantasy
02-07-2011, 14:58
:D Come mai puoi spendere così poco? :eek:
Comunque secondo me il quarto e il quinto sono i migliori
L'intel non è la mia specialità quindi aspetto parari di persono piu esperte
Ma piu o meno dovrebbero essere quelli i migliori :D :D
francy.1095
02-07-2011, 20:37
come potenza i pentium 4 a 3,00gb sono equivalenti ad un athlon 3000+. quindi un 3800+ è più veloce.
l'ultimo non è male, ma manca l'hdd.. :muro:
Rock Fantasy
03-07-2011, 08:00
come potenza i pentium 4 a 3,00gb sono equivalenti ad un athlon 3000+. quindi un 3800+ è più veloce.
l'ultimo non è male, ma manca l'hdd.. :muro:
Mah escludendo l'ultimo il primo non sarebbe neppure male se fosse che c'è poca ram..Senno sarebbe meglio comprare l'ultimo + un HDD (tanto vengono sui 30 euro...
Blasphemous
03-07-2011, 11:12
sì ma a questo punto non mi conviene prendere un banco di RAM da 1GB (o 2...) e metterlo nel primo, piuttosto che un HD per l'ultimo?
Credo che la RAM costi meno di 30€...
Rock Fantasy
03-07-2011, 11:41
sì ma a questo punto non mi conviene prendere un banco di RAM da 1GB (o 2...) e metterlo nel primo, piuttosto che un HD per l'ultimo?
Credo che la RAM costi meno di 30€...
Cercando un po su internet ho trovato che l'Amd (il primo) dovrebbe essere leggermente meglio del ultimo Quindi in effetti ti converrebbe comprare un po di ram (DDR2 perchè la DDR3 non credo la supporti ) magari a 800mhz e sei a posto. Se mi dai il modello di scheda madre o una foto ti posso dire meglio che RAM supporta (se non lo sai già).
anch'io andrei con il primo o l'ultimo. Il primo potrebbe avere anche ram DDR 1. Comunque aggiungi la ram senza dubbio.
greeneye
03-07-2011, 21:59
Il primo è notevolmente più veloce di tutti gli altri, ultimo incluso, senza contare un 25-30% di overclock che con quelle cpu era alla portata di tutti.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/amd-athlon-64-x2-3800+_11.html
Comunque il pentium D in effetti era ottimo per friggere le uova o le bistecche sui dissipatori.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/consumo_load.png
Blasphemous
04-07-2011, 10:00
Cercando un po su internet ho trovato che l'Amd (il primo) dovrebbe essere leggermente meglio del ultimo Quindi in effetti ti converrebbe comprare un po di ram (DDR2 perchè la DDR3 non credo la supporti ) magari a 800mhz e sei a posto. Se mi dai il modello di scheda madre o una foto ti posso dire meglio che RAM supporta (se non lo sai già).
Purtroppo non so il modello della scheda (quello che li vende ci capisce ben poco, e non mi va di contattarlo per questioni tecniche), quindi non posso dirti nulla.
Però magari, dato che mi dovrebbe arrivare a giorni, lascio questa discussione aperta per chiedere nel caso abbia qualche dubbio.
Ah! Un'altra cosa: su quel processore, a prescindere dalla RAM, è consigliabile un sistema operativa a 64 bit, vero?
Grazie a tutti
Rock Fantasy
04-07-2011, 10:09
Purtroppo non so il modello della scheda (quello che li vende ci capisce ben poco, e non mi va di contattarlo per questioni tecniche), quindi non posso dirti nulla.
Però magari, dato che mi dovrebbe arrivare a giorni, lascio questa discussione aperta per chiedere nel caso abbia qualche dubbio.
Ah! Un'altra cosa: su quel processore, a prescindere dalla RAM, è consigliabile un sistema operativa a 64 bit, vero?
Grazie a tutti
Hm si installa pure un windows 7 x64 perchè da quello che ho capito il processore supporta i sitemi a 64 bit. Comunque credo che le ram siano delle ddr2..ma non sono sicuro appena hai la scheda madre posta alcune foto così vediamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.