PDA

View Full Version : problema scheda video

simone14000
02-07-2011, 13:51
ragazzi ho assemblato un pc nuovo per un mio amico

Alimentatore : Alimentatore 550W CORSAIR
Processore : INTEL Core i5 750 2.66Ghz
Hard Disk : SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB Spinpoint F3
Master.DVD : DVD-RW Pioneer NERO SATA
Ram : g-skill 4gb 1333mhz
scheda madre : gigabyte 1156 non ricordo il modello precisamente ma è l'equivalente di questa qui: ASUS socket 1156 P7P55D
scheda video : nvidia asus gtx460 730mhz 3.6ghz

praticamente ho installato windows 7 ultimate 32bit ed è andato tutto bene per 1 mese. come al solito i miei amici nabbi fanno danni al pc installando porcate eccetera e gli formatto il pc ed è qui che nasce il problema. formatto il pc installando nuovamente windows 7 ultimate 32bit e installando tutto riavviando giunti al logo windows 7, poi scompare ed esce l'altra schermata con sfondo azzurro con la scritta piccola al centro windows con il cerchio che gira a sinistra di caricamento, si blocca l'immagine e si impalla.

formatto nuovamente e visto che mi ci trovavo, ho installato windows 7 ultimate 64bit per cogliere l'occasione di aggiornare anche sistema operativo e capire se fosse proprio il sistema operativo il problema. una volta formattato, ad ogni driver installato riavviavo per vedere appunto quale driver una volta installato creava il problema dell'impallamento. il problema e alla fine scopro che installando i drivers della scheda video, al riavvio si blocca. avviando in modalità provvisoria quindi senza avviare i drivers video il pc va. disinstallando i driver video, il pc riparte nuovamente per bene.

ho installato sia i drivers vecchi e sia gli ultimi da nvidia.it e fa lo stesso problema. cosa può essere? è difettosa la scheda video?

p.s. il problema l'ho trovato subito, prima ho installato la scheda madre e poi direttamente la vga ed è sorto il problema, quindi credo sia proprio stata la gpu, perchè rimuovendola è tornato tutto a funzionare

simone14000
04-07-2011, 23:05
up please:cry:

Blue_screen_of_death
06-07-2011, 23:38
prova la scheda video in un'altro pc ... se dà problemi cambiala sfruttando la garanzia, altrimenti la causa è da ricercare altrove :D