View Full Version : il piu' conveniente secondo voi?!
mistergks
02-07-2011, 11:28
Ho letto il volantino eur**ics..lo aspettavo da mesi!
C'è un ASUS X53SJ-SX148V con i7 2630qm grafica NVIDIA gt520m 1gb, ram 4 gb(è dual channel?), HD 500(7200rpm ???) a 599 euro
poi c'è HP 6161el con stesso processore e grafica AMD RADEON hd 6490m 1 gb, HD 500 gb(7200 rpm) a 699 euro!
L'hp ha USB 3.0 ? Sul volantino non è specificato!
Poi...ci sarebbe anche un HP G6-1111 con processore intel core i5 2410m, Grafica AMD RADEON HD 6470m 1 gb, hd 500 gb, a 549 euro!
Cosa fare?? tra i due i7 qual'è il migliore? l'ASUS è in alluminio come l'HP?
L'HP G6 invece è abbastanza potente come gli altri due o è molto carente?
Mi serve il notebook per studiare, programmare, uso comune, usare programmi tipo cubase o traktor dj, photoshop e video editing a basso livello e magari anche giocare a volte..
andrea.ippo
02-07-2011, 12:26
Ho letto il volantino eur**ics..lo aspettavo da mesi!
C'è un ASUS X53SJ-SX148V con i7 2630qm grafica NVIDIA gt520m 1gb, ram 4 gb(è dual channel?), HD 500(7200rpm ???) a 599 euro
poi c'è HP 6161el con stesso processore e grafica AMD RADEON hd 6490m 1 gb, HD 500 gb(7200 rpm) a 699 euro!
L'hp ha USB 3.0 ? Sul volantino non è specificato!
Poi...ci sarebbe anche un HP G6-1111 con processore intel core i5 2410m, Grafica AMD RADEON HD 6470m 1 gb, hd 500 gb, a 549 euro!
Cosa fare?? tra i due i7 qual'è il migliore? l'ASUS è in alluminio come l'HP?
L'HP G6 invece è abbastanza potente come gli altri due o è molto carente?
Mi serve il notebook per studiare, programmare, uso comune, usare programmi tipo cubase o traktor dj, photoshop e video editing a basso livello e magari anche giocare a volte..
Ho ricevuto il volantino proprio ieri, e siccome anch'io sto valutando l'acquisto di un nb in quella fascia di prezzo/caratteristiche, mi ha attirato più di tutti il Samsung, solo che non so com'è quanto a qualità. Le recensioni che ho letto in giro sono tutte abbastanza buone, non lo trascurerei.
Rispetto agli altri dovrebbe essere migliore per grafica e per le (ben 2) porte usb3.
Se non trovi le specifiche sul sito HP, a naso direi che se le usb3 le avesse avute, lo avrebbero scritto, visto che è una caratteristica molto distintiva, per ora.
L'ASUS p.es. sono sicuro che non ce l'ha, se non sulla serie N (e anche lì solo per alcuni modelli)
mistergks
02-07-2011, 14:10
Ho ricevuto il volantino proprio ieri, e siccome anch'io sto valutando l'acquisto di un nb in quella fascia di prezzo/caratteristiche, mi ha attirato più di tutti il Samsung, solo che non so com'è quanto a qualità. Le recensioni che ho letto in giro sono tutte abbastanza buone, non lo trascurerei.
Rispetto agli altri dovrebbe essere migliore per grafica e per le (ben 2) porte usb3.
Se non trovi le specifiche sul sito HP, a naso direi che se le usb3 le avesse avute, lo avrebbero scritto, visto che è una caratteristica molto distintiva, per ora.
L'ASUS p.es. sono sicuro che non ce l'ha, se non sulla serie N (e anche lì solo per alcuni modelli)
samsung?? sul mio volantino non ce ne sono!
mistergks
02-07-2011, 14:11
ma la NVIDIA gt 520 com'è? meglio della 540 o peggio??
andrea.ippo
02-07-2011, 15:11
samsung?? sul mio volantino non ce ne sono!
Io ho quello del gruppo NOVA (c'è scritto in prima pagina in basso a sinistra).
So che di volantini Euronics ce ne sono vari, gruppo NOVA è uno dei tanti (su tuttiprezzi o altri siti di volantini dovresti trovare tutte le varianti, forse non lo ricevi perché non hai Euronics del gruppo NOVA nella tua zona...)
ma la NVIDIA gt 520 com'è? meglio della 540 o peggio??
Non m'intendo di schede video, ma secondo la buona vecchia regola dei numeri di modello, più alto è meglio
Cmq il Samsung è l'rf 511 s02: 2630QM, 500GB, 4GB, gt 540, 2usb2 + 2usb3, wifi n + BT 3.0, webcam hd, 15,6" LED, se la qualità e l'assistenza ci sono mi sembra un affare, io sono titubante solo per queste incognite (e anche perché per l'estate non mi serve urgentemente, e ho visto che questo preciso modello stava da MW a ben 899 non più di 4 mesi fa :eek: )
Ciao :)
mistergks
02-07-2011, 16:36
ah ho capito! da me c'è gruppo tufano e centergross..
Devo decidermi in fretta!!! Non posso rimandare ancora!!!
esteticamente mi attira molto il G6 però mi hanno detto che è un pò scarso e ha un processore i5, anche se di nuova generazione, molto meno potente dell'i7... per pochi euro di differenza forse conviene scegliere direttamente tra ASUS o DV6...
Hanno tutti ram dual channel? espandibile a 8 gb?
Arriveranno offerte migliori?
marcos86
02-07-2011, 17:20
piccolo consiglio: le informazioni sui modelli andate a guardarle sui siti dei produttori... sui volantini ogni tanto si leggono di quelli strafalcioni...
Non m'intendo di schede video, ma secondo la buona vecchia regola dei numeri di modello, più alto è meglio
Per le schede video è un pò complicato
il primo numero indica la serie, gli altri la fascia
amd/ati radeon hd6450 vuol dire serie 6, i restanti la fascia (4xx è medio-bassa)
stesso vale per nvidia (solo usa uno 0 finale in meno)
quindi si, 5550 è meglio di 5450
ma 4750 è meglio di 6350 (fascia alta di vecchia generazione contro fascia bassa di nuova)
mistergks
02-07-2011, 23:06
piccolo consiglio: le informazioni sui modelli andate a guardarle sui siti dei produttori... sui volantini ogni tanto si leggono di quelli strafalcioni...
Per le schede video è un pò complicato
il primo numero indica la serie, gli altri la fascia
amd/ati radeon hd6450 vuol dire serie 6, i restanti la fascia (4xx è medio-bassa)
stesso vale per nvidia (solo usa uno 0 finale in meno)
quindi si, 5550 è meglio di 5450
ma 4750 è meglio di 6350 (fascia alta di vecchia generazione contro fascia bassa di nuova)
capito! grazie!!! però dato che non gioco molto o per niente addirittura... mi sa che è da preferire una scheda grafica di nuova generazione anche se piu' bassa...
Questo per le ATI...mentre per la NVIDIA gt520 come funziona? la gt540 è migliore?
Non ho trovato nulla sul sito dell'HP sul modello 6161-el.... vorrei sapere se ha USB 3.0, se la scheda grafica è DDR5 e se ha bluethooth, e magari anche se ha ram espandibile
mistergks
03-07-2011, 13:41
Come mai non trovo nulla su questo modello? hp dv6 6161...nemmeno sul sito HP... sarà una invenzione dell' euro***s???:confused: :confused:
Alhazred
03-07-2011, 13:56
Si, capita che le grandi catene di distribuzione mettano sigle diverse da quelle ufficiali.
mistergks
04-07-2011, 00:36
Si, capita che le grandi catene di distribuzione mettano sigle diverse da quelle ufficiali.
come?!?!? cambiano le sigle?? e per quale motivo?! quindi non ha le stesse caratteristiche del 6020?!
Alhazred
04-07-2011, 19:12
Si le caratteristiche sono uguali a qualche modello presente sul sito del produttore, ma per qualche perverso motivo a volte cambiano le sigle.
mistergks
05-07-2011, 10:47
mah..chissà quale sarà il motivo!:confused:
cosa mi dite dell'HP G6?? Sul sito HP non si trovano questi modelli con i5 di nuova generazione! questo qua com'è?? ci sarà stato un errore sul volantino?
Ho scartato l'ASUS perchè ha una scheda video che non mi gusta..già se fosse stata una gt540 sarebbe stato diverso! Ora sono indeciso tra Hp dv6 e g6...
Cosa mi dite dei tasti del mousepad del dv6? ho sentito in giro che hanno problemi e a volte rimangono incastrati... se si rompe un tasto si può sostituire?
mistergks
06-07-2011, 00:08
mah..chissà quale sarà il motivo!:confused:
cosa mi dite dell'HP G6?? Sul sito HP non si trovano questi modelli con i5 di nuova generazione! questo qua com'è?? ci sarà stato un errore sul volantino?
Ho scartato l'ASUS perchè ha una scheda video che non mi gusta..già se fosse stata una gt540 sarebbe stato diverso! Ora sono indeciso tra Hp dv6 e g6...
Cosa mi dite dei tasti del mousepad del dv6? ho sentito in giro che hanno problemi e a volte rimangono incastrati... se si rompe un tasto si può sostituire?
Insomma...me lo consigliate o no? ci si può fidare? o il cambio della sigla dovrebbe fermarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.