LucaDP80
02-07-2011, 02:08
Salve, spero vivamente che qualcuno mi possa dare una mano.
Sto cercando d'inserire la libreria allegro, Il compilatore è minGW .
No riesco a capire come fare, sto impazzendo da vari giorni.
Il mio scopo finale è usare NetBeans, riesco a farlo funzionare con le librerie standard, riesco anche a fargli riconoscere in parte allegro, ma la compilazione va in errore ( Anche se il codice è:
#include <stdio.h>
#include <cstdlib>
#include <allegro.h>
int main (void)
{
return 0;
}
)
Quindi il problema sta nel fatto che non riesco ad installare completamente e correttamente la libreria. L'errore Scompare se tolgo la libreria allegro.h
P.s
L'errore è :
c:/mingw/codeblocks/mingw/bin/../lib/gcc/mingw32/4.4.1/../../../libmingw32.a(main.o):main.c:(.text+0xd2): undefined reference to `WinMain@16'
make[1]: Leaving directory `/f/BeansProjects/IlGioco'
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [dist/Debug/MinGW_1-Windows/ilgioco.exe] Error 1
make[1]: *** [.build-conf] Error 2
make: *** [.build-impl] Error 2
BUILD FAILED (exit value 2, total time: 1s)
P.p.s
Spero che qualcuno possa postare una spiegazione generale su come istallare da zero la libreria.
Sto cercando d'inserire la libreria allegro, Il compilatore è minGW .
No riesco a capire come fare, sto impazzendo da vari giorni.
Il mio scopo finale è usare NetBeans, riesco a farlo funzionare con le librerie standard, riesco anche a fargli riconoscere in parte allegro, ma la compilazione va in errore ( Anche se il codice è:
#include <stdio.h>
#include <cstdlib>
#include <allegro.h>
int main (void)
{
return 0;
}
)
Quindi il problema sta nel fatto che non riesco ad installare completamente e correttamente la libreria. L'errore Scompare se tolgo la libreria allegro.h
P.s
L'errore è :
c:/mingw/codeblocks/mingw/bin/../lib/gcc/mingw32/4.4.1/../../../libmingw32.a(main.o):main.c:(.text+0xd2): undefined reference to `WinMain@16'
make[1]: Leaving directory `/f/BeansProjects/IlGioco'
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [dist/Debug/MinGW_1-Windows/ilgioco.exe] Error 1
make[1]: *** [.build-conf] Error 2
make: *** [.build-impl] Error 2
BUILD FAILED (exit value 2, total time: 1s)
P.p.s
Spero che qualcuno possa postare una spiegazione generale su come istallare da zero la libreria.