PDA

View Full Version : PANICO!

Roxyn
01-07-2011, 23:02
Ciao a tutti,
ogni volta che provo ad accendere il mio pc (Compaq Presario CQ61 Notebook), dopo aver inserito la pass sotto al nome utente, mi appare inizialmente una schermata nera, poi nel giro di un minuto o due riesco a visualizzare gradualmente tutto il desktop. Dopo di che visualizzo delle finestre in cui c'è scritto che è impossibile far funzionare msn e nero, e, cosa importantissima, è scomparso del tutto l'audio che, a quanto pare, risulta disinstallato. Stessa cosa per il video. In tutto ciò, non appena sta mattina sono riuscita per la prima volta ad accendere il pc, sia l'antivirus (Avira Antivir) che il firewall (di Vista) non erano attivi. In seguito ho provato a fare scansioni con l'antivirus, Spyhunter e Malwarebyte (che ho installato appositamente) in modalità provvisoria ma non è stato rilevato nulla. Solo una volta mi è apparsa una schermata blu con scritto che il computer si sarebbe riavviato per evitare danni. In tutto ciò, l'unica cosa che sembra funzionare bene è Internet. Dopo una giornata di scansioni non ho risolto nulla e sto impazzendo. C'è qualcuno che può aiutarmi?
:confused:

Grazie!

TheQ.
03-07-2011, 11:20
Copio da un messaggio che chilout si sarà pure stancato di ripetere:

Ciao segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube (http://fileqube.com/), clicca qui per raggiungere Fileqube, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

Roxyn
04-07-2011, 14:14
Ok grazie, scusami se ti ho fatto ripetere per l'ennesima volta la stessa cosa ma mi sono appena iscritta.
Ciao, grazie ancora.

Portocala
04-07-2011, 14:21
Start - Esegui - MSCONFIG

Alla voce Avvio togli tutte le spunte (tranne l'antivirus di fiducia) e riavvia il pc