PDA

View Full Version : Consiglio case low cost: Xigmatek Asgard oppure Asgard II?

gianmpu
01-07-2011, 21:48
Ciao a tutti. Sto cercando di mettere in piedi un pc fisso senza pretese, riciclando parti hardware che ho in giro.
Come case vorrei usare uno dei due in oggetto perchè mi permetterebbero di riciclare delle ventole da 90 mm per il raffreddamento, oltre a quella da 120 mm già presente.
Ho un dubbio però: dalle foto che si trovano in rete, l'asgard II ha la parte anteriore esterna (la zona davanti agli hard disk da 3,5'' per capirci) che sembra fatta tutta di plastica compatta, mentre l'asgard I ha un disegno "traforato", come se fosse fatto di maglia di acciaio, che sembra facilitare il passaggio dell'aria in ingresso. Chiedo quindi a chi ha provato i due case, quale potrebbe facilitare di più il raffreddamento dei dischi, tenendo conto che la ventola in immissione sarebbe per entrambi da 120 mm.

Pat.Jane
01-07-2011, 22:18
è esattamente lo stesso case e come hai già notato cambia solo il frontale che nel II ha la parte inferiore chiusa anzichè in griglia
sicuramente il rpimo modello è leggermente avvantaggiato nel pescaggio però onestamente penso che cambi poco perchè anche nel II l'aria la ventola la prende comunque (c'è spazio fra pannello frontale e il telaio) quindi in fin dei conti è soprattutto una questione di estetica

comunque in quella fascia di prezzo prenderei piuttosto uno fra Cooler Master Elite 370 o 371, che sono di concezione più moderna con possibilità di ventilazione superiori e ali in basso
volendo possono ospitare tranquillamente anche configurazioni gaming di alto livello e abbastanza calde se non si ha un gran budget x il case

gianmpu
02-07-2011, 05:44
Grazie del consiglio. Provo a vedere a quanto si trova il cooler master.