View Full Version : Notebook 17" con i7
Ciao a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un portatile da 17" con Intel Core i7. Ho trovato questo:
Asus K73sv: Intel Core i7, Ram 6GB, Hard disk 750GB, S.V. GeForce GT540M a 760€
Che ne pensate? Qualcuno lo possiede? non ho trovato nessuna notizia in merito. Eventualmente sapreste indicarmi qualche valida alternativa ad un prezzo simile? Grazie
Aggiungo che, tramite un amico, riesco a prenderlo a 650€ circa. Mi sa che a questo punto non ho più scusanti.
con l'amico scarichi l'iva o che altro? ottimo prezzo..
Trattasi di amico rivenditore, dunque risparmio l'IVA. Sul notebook che mi dici?
a quel prezzo ci prendi il modello con l'i3 in condizioni normali..il portatile non sembra male, il prezzo è da affare..stavo dando un'occhiata proprio ieri ai 17" medio-alti sul sito Dell ed i prezzi sono decisamente più elevati..la scheda video come si comporta?
peccato solo per il monitor che non è full hd..
l'XPS che ho puntato è questo:
Componenti
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
ma costa 1090€ + iva in offerta.. (ci stanno 211€ di sconto)
con la 550, il procio come l'asus, lo schermo non full hd e la batteria da 6 celle viene 736+iva..
ReDBlacKSkY
07-07-2011, 10:43
17'' non fullhd...scheda video scarsina in relazione al resto
però a quel prezzo è un buon acquisto
Io non farei un dramma sulla risoluzione non full HD con uno schermo così piccolo. In più, una scheda video GT540 o GT550 farebbe molta fatica a 1920X1080 con qualsiasi gioco, mentre con un film full HD la differenza di risoluzione non sarebbe poi così importante.
con i film no, però se devi usare photoshop, lightroom o premiere la risoluzione maggiore è una manna dal cielo..
francy.1095
08-07-2011, 08:55
se decideresti per dell guarda qua: http://www.latintop.com/
lo schermo in full è utile per chi lavora con foto o usa molti programmi in contemporanea, non trovando mai spazio sul desktop per tutto. non dite che è inutile su una diagonale così piccola ( guardate il mio monitor in firma).
l'asus riesci ad averlo ad un'ottimo prezzo. tra gt540m e gt550m non cambia niente, solo le frequenza leggermente maggiori, che puoi compensare con un leggero overclock. un'altro mondo sarebbe la 555m, ma costa di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.