PDA

View Full Version : quale soluzione scegliere come affidabilità nel tempo??

Shark 87
01-07-2011, 19:07
mi serve un consiglio da voi ...in ambito hard disk nn sn tanto informatissimo.. l'uso e hd esterno per backup da 1tb a 2tb budget 80 max 90 euro ora ho un pò di domandine..a me interssa nn la velocità ma l'affidabilità nel tempo che mi duri il piu possibile...

meglio hard disk esterno da 2.5 o 3.5 come affidabilità?

avrei puntato su 3 possibili soluzioni

1)box hd esterno lc power+hard disk il migliore in assoluto per affidabilità?western digital caviar green 1.5 tb 5400rpm,samsung ecogreen f4 2tb,seagate barracuda 7200.12 1tb(ho l'hd da 500gb e mi trovo benissimo) o hitachi deskstar 7k1000.c 1tb...

2)oppure un hd da 2.5 sempre della western digital Western Digital Elements SE 1TB 2.5" USB2.0

3)ho trovato pure qst soluzione economica hd esterno 3.5 della verbatim da ben 2 tb a un prezzo molto buono...però nn so che hd monta...Verbatim 2TB 3.5" USB2.0
e cè anche il western digital da 2tb dove rientrerei nel budget --Western Digital Elements Desktop 2TB 3.5" USB2.0

consigliatemi il migliore hd e pure quale soluzione migliore in termine di affidabilità nel tempo box+hd,hd esterno,hd da 3.5 o 2.5..la velocità nn mi interessa...grazie :)

lucky85
02-07-2011, 09:23
mi serve un consiglio da voi ...in ambito hard disk nn sn tanto informatissimo.. l'uso e hd esterno per backup da 1tb a 2tb budget 80 max 90 euro ora ho un pò di domandine..a me interssa nn la velocità ma l'affidabilità nel tempo che mi duri il piu possibile...

meglio hard disk esterno da 2.5 o 3.5 come affidabilità?

avrei puntato su 3 possibili soluzioni

1)box hd esterno lc power+hard disk il migliore in assoluto per affidabilità?western digital caviar green 1.5 tb 5400rpm,samsung ecogreen f4 2tb,seagate barracuda 7200.12 1tb(ho l'hd da 500gb e mi trovo benissimo) o hitachi deskstar 7k1000.c 1tb...

2)oppure un hd da 2.5 sempre della western digital

3)ho trovato pure qst soluzione economica hd esterno 3.5 della verbatim da ben 2 tb a un prezzo molto buono...però nn so che hd monta...
e cè anche il western digital da 2tb dove rientrerei nel budget

consigliatemi il migliore hd e pure quale soluzione migliore in termine di affidabilità nel tempo box+hd,hd esterno,hd da 3.5 o 2.5..la velocità nn mi interessa...grazie :)

in primis ti prego di rimuovere i link dato che non sono permessi :O
in secundis ti rispondo alle domande:
come affidabilita meglio i 3.5",scaldano meno e hanno minore densita per piatto che li rende + affidabili.
il verbatim lascialo perdere dato che non puoi sapere prima che hd ci sia dentro.
il wd 2.5" scartalo poiche 2.5".
quindi ti consiglio un box lc-power usb 3.0 + hd wd green oppure samsung f4ecogreen.
come vedi in firma io possiedo questa config e sono pienamente soddisfatto,disco freddo e silenzioso ;)

Shark 87
02-07-2011, 18:01
ok scusami link rimossi pensavo erano vietati i link solo se consigli l'acquisto con rispettivo link..mmh dei samsung ho sentito parlare sia bene che male invece western digital ne parlano tutti bene...comprerò allora il western digital eco green 1,5tb piu rispettivo box lc-power...cmq per quanto riguarda l'hd da 2,5 ne ho uno esterno della iomega 120gb monta un seagate momentus acquistato il 2007 mai un problema...

lucky85
03-07-2011, 09:00
ok scusami link rimossi pensavo erano vietati i link solo se consigli l'acquisto con rispettivo link..mmh dei samsung ho sentito parlare sia bene che male invece western digital ne parlano tutti bene...comprerò allora il western digital eco green 1,5tb piu rispettivo box lc-power...cmq per quanto riguarda l'hd da 2,5 ne ho uno esterno della iomega 120gb monta un seagate momentus acquistato il 2007 mai un problema...

si ma è da 120gb! adesso li fanno da 1tb ma danno minore affidabilità proprio perche hanno maggiore densita

Shark 87
03-07-2011, 18:39
ti faccio un'altra domanda per un fatto di portabilità preferirei un hd da 2.5 portabile da quale taglio di gb in poi incominciano ad avere piu densita e quindi meno duraturi?a me basta pure da 500gb avrei puntato un iomega da 2.5 da 500gb e sò che montano dei seagate momentus tu che ne dici?poi cè il fattore che l'hd nn sarà acceso sempre se si e nò un 15 volte per qlchè ora al mese e quindi l'usura penso sia ridotta di parecchio visto che nn è acceso di continuo...